La diretta live di Lazio-Mantova, match amichevole del precampionato 2019 dei biancocelesti. Una sfida estiva importante per mettere minuti nelle gambe in vista degli impegni ufficiali: la squadra di Inzaghi è pronta per questo scontro con i lombardi che sono finiti ormai da anni ai margini del calcio professionistico. Fischio d’inizio alle ore 16 di sabato 27 luglio, chi la spunterà?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.
LAZIO (3-5-2): Guerrieri; Vavro, Acerbi, Wallace; Lazzari, Milinkovic, Badelj, Luis Alberto, Patric; André Anderson, Immobile.
MANTOVA (4-3-3): Athanasiou; Galazzini, Carminati, Aldrovrandi, Haveri; D’Iglio, Mazzotti, Giorgi; Guccione, Mascari, Scotto.
Lazio-Mantova 4-0 (Andrè Anderson 28, Immobile 37′, Milinkovic-Savic 43′, Caicedo 58′)
90′ – Finisce qui: Lazio-Mantova 4-0. Gara senza mai imprevisti quella giocata dai biancocelesti, i quali sono andati in rete con Andrè Anderson, Immobile, Milinkovic-Savic e Caicedo.
83′ – André Anderson prova a sfondare sulla destra, ma viene costantemente raddoppiato dagli esterni del Mantova.
80′ – Stupendo il filtrante di Campagnari, che smarca Marani davanti ad Adamonis, bravo a chiudere lo specchio, poi Luiz Felipe libera.
74′ – Miracolo di Adorni sul destro a colpo sicuro di Correa: il tiro dell’argentino viene messo in angolo.
72′ – Il Mantova spreca un bel contropiede portato avanti da Luppi, che cerca al centro Riccò, il suo controllo però è impreciso e consente ad Adamonis di bloccare il pallone.
66′ – Correa fermato sul più bello da Serbouti: accelerazione dell’attaccante argentino, che però viene chiuso al momento dell’ingresso in area.
64′ – Si abbassa il ritmo della partita, con le squadre che tirano il fiato in vista del finale di gara.
58′ – CAICEDO! TRASFORMAZIONE PERFETTA! Lazio-Mantova 4-0.
57′ – CALCIO DI RIGORE fischiato dall’arbitro Dal Col per un intervento su Felipe Caicedo.
52′ – Occasionissima per Correa, che si presenta a tu per tu con il portiere dopo il filtrante di Caicedo.
51′ – Ci mette maggiore aggressività il Mantova, che commette qualche fallo di troppo.
46′ – Comincia il secondo tempo!
INTERVALLO
45′ – Finisce il primo tempo: Lazio Mantova 3-0. Gli uomini di ragazzi non hanno avuto letteralmente problemi in questi primi 45 minuti: le marcature sono di Andrè Anderson, Immobile e Milinkovic-Savic.
43′ – TRIS LAZIO! ECCOLO MILINKOVIC-SAVIC! Papera del portiere del Mantova, che sul tiro senza pretese di Milinkovic si spinge il pallone in porta. Lazio-Mantova 3-0.
37′ – LAZIO! IMMOBILE! Abile il nappletano ad anticipare col controllo l’ultimo difensore mantovano: davanti al portiere è facile per lui saltarlo e insaccare. Lazio-Mantova 2-0.
35′ – Brutto fallo di Aldrovrandi. Nel tentativo di anticipare André Anderson, il centrale del Mantova colpisce in modo duro il brasiliano.
32′ – Il Mantova prova a reagire, ma la manovra è troppo lenta per mettere in crisi la retroguardia biancoceleste.
30′ – Provvidenziale salvataggio di Serbouti a pochi metri dalla linea di porta.
28′ – VANTAGGIO LAZIO! ANDRE ANDERSON! La seconda punta è brava ad approfittare di una respinta centrale di Athanasiou, ribadendo poi a rete: Lazio-Mantova 1-0.
20′ – Le squadre sfruttano il momento di sosta per rinfrescarsi.
18′ – Occasione a fasce invertite: è Lazzari questa volta a crossare ed è Immobile a mancare di poco l’appuntamento con il pallone.
14′ – Splendido cross di Patric per imbeccare Milinkovic Savic: il serbo schiaccia di testa ma non c’entra il bersaglio.
9′ – Ancora in forcing gli uomini di Inzaghi, soprattutto per vie centrali: rimane in piedi il muro lombardo.
4′ – Parte subito forte la Lazio: Andrè Anderson scalda i guantoni di Athanasiou con un tiro respinto in due tempi.
1′ – Iniziata la partita!
15.50 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Lazio-Mantova. In questa terza amichevole estiva i biancocelesti si schiereranno con la formazione tipo: da segnalare all’interno del 3-5-2 la presenza di Vavro nel terzetto difensivo e di Andrè Anderson nel ruolo di seconda punta.