[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alla vigilia di Lazio-Inter (Lunedì, ore 20:30) Luciano Spalletti parteciperà alla conferenza stampa alle 11:00 di domenica 28 ottobre. Tutto pronto per il match dello Stadio Olimpico, un remake della sfida Champions dello scorso maggio decisa da Vecino.
Sportface.it vi terrà compagnia a partire dall’inizio dell’evento con una diretta testuale per seguire la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.
11:36 – Termina la conferenza stampa.
11:35 – “Nainggolan ricomincerà a correre nei prossimi giorni, e vedremo quale sarà la sua reazione”.
11:33 – “Noi, avendo una rosa ricca qualitativamente e tatticamente, disponiamo di tantissime soluzioni. Una cosa che è possibile è quella di far giocare Lautaro con Icardi. Sono le caratteristiche che vanno valutate, quindi vanno messi nelle condizioni di sfruttare le loro qualità ”.
11:31 – “Nainggolan è un giocatore che ha grandi qualità e ha caratteristiche che possono darci qualcosa di più in Champions League, oltre che l’esperienza. Noi però abbiamo i giocatori per sostituire chiunque in campo. Non dipendiamo da un solo giocatore. Noi vogliamo essere un insieme di persone che possono portare tutti un contributo per raggiungere i nostri obiettivi. I giocatori che hanno sostituito Nainggolan hanno fatto la loro parte, una buonissima partita e hanno dato il contributo anche per fare delle buone cose, e si deve riconoscere il merito dell’avversario”.
11:29 – “Il segnale più importante della squadra nell’allenamento di ieri è stato una grande partecipazione e una voglia di andare oltre alla sconfitta. Sono queste cose che possono curare ed eliminare tutte le difficoltà di una squadra”.
11:28 – “L’emergenza maltempo? Noi sappiamo che domani giochiamo, quindi dobbiamo lavorare per mettere in campo una grande prestazione domani. Noi andiamo per giocare la partita, i se e i ma non ci appartengono”.
11:26 – “Di Lazio-Inter a maggio ho il ricordo di una tifoseria in festa, e di una squadra che ha vinto una gara tra mille difficoltà , tra cui la grande forza dell’avversario. C’è solo da tentare di vincere di nuovo all’Olimpico”.
11:25 – “De Vrij? Lo vedo come lo vedete voi, perché è facile da analizzare. E’ un giocatore trasparente, chiaro e pulito. E’ una persona incredibile, con tanto entusiasmo. Si allena benissimo ed è serenissimo in vista di questa partita”.
11:23 – “Gli obiettivi? L’Inter sarà soddisfatta se farà dei risultati importanti. Dovremo vincere partite importanti e confermare la presenza in Champions, che è come una vittoria di un titolo per noi, perché tutti ambiscono a quello e ci sono tante squadre forti”.
11:21 – “Possiamo provare a usare tutti gli uomini che abbiamo in rosa. Ieri però mi hanno mandato un segnale: quello di non accettare passivamente situazioni negative e cose che non sono andate bene nell’ultima partita. I calciatori ieri me l’hanno fatto vedere che non devo fare così. Non devo stare lì ad aspettare, ma devo comportarmi facendo sì che le cose vadano come vogliamo noi”.
11:21 – “Keita come sottopunta? E’ possibile. E’ una riflessione giusta. Ci abbiamo pensato perché lo abbiamo anche fatto giocare. Cerchiamo di prendere in considerazione tutto quello di cui disponiamo e questa è lì. E’ solo da usare”.
11:20 – Comincia la conferenza stampa.
11:10 – Ancora qualche minuto di attesa.
10:55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti.