[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 21:00 di lunedì 30 settembre toccherà alla Juventus U23 e al Monza scendere in campo in occasione della settima giornata del girone A di Serie C 2019/2020. C’è grande attesa per assistere al fischio d’inizio di questa partita da non perdere con le due squadre a caccia dei tre punti. Quale sarà l’esito del match al termine dei novanta minuti di gioco? Scopriamolo insieme con una diretta testuale in tempo reale.
JUVENTUS U23 (4-4-1-1): Loria; Oliveira Rosa, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Clemenza, Han, Lanini, Olivieri; Mota Carvalho. All. Pecchia.
MONZA (4-3-3): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Fossati, Iocolano; Mosti; Finotto, Brighenti. All. Brocchi.
Juventus U23-Monza 1-4 (8′ Brighenti, 16′, 20′ Finotto, 55′ Mota, 88′ Marchi)
90’+4 – Finisce qui: Juventus U23-Monza 1-4. Gli uomini di Brocchi chiudono sostanzialmente la pratica nel primo tempo in appena 20 minuti grazie alla rete di Brighenti e alla doppietta di Finotto. Causa rilassamento degli ospiti il secondo tempo è stato più equilibrato: Mota ha accorciato le distanze prima che Marchi siglasse il poker. Monza nuovamente primo in classifica a quota 18 punti.
90′ – Nel secondo tempo comunque meglio la Juve, complice un Monza più rilassato grazie al 0-3 del primo tempo. Concessi quattro minuti di recupero.
88′ – LA CHIUDE MARCHI! Meravigliosa conclusione sotto l’incrocio del neo-entrato sull’assist di D’Errico: Juventus U23-Monza 1-4.
85′ – Ultimo cambio anche per il Monza: Franco per Lepore
84′ – Rafia al posto di Toure, è l’ultimo cambio della Juve.
82′ – D’Errico dribbla tutta la difesa piemontese, ma si defila troppo e il suo tiro finisce direttamente in fallo laterale.
79′ – Ritmi che sono calati molto.
76′ – Ultimi cambi anche per il Monza: D’Errico per Iocolano e Marchi per Brighenti.
71′ – Ultimi cambi per la Juve: fuori Han e dentro Zanimacchia, Di Pardo per Rosa.
70′ – Primo giallo tra le fila juventine: sanzionato Rosa.
69′ – Bellusci pericoloso di testa su un corner ma il suo tiro finisce a lato.
66′ – Doppio cambio del Monza: Gliozzi al posto di Finotto e Chiricò per Mosti.
63′ – Fossati ferma in maniera fallosa la ripartenza di Han, secondo ammonito per il Monza.
61′ – Squadre che si sono un po’ allungate in campo.
59′ – Juve che prende coraggio, Han mette una palla velenosissima in mezzo e Lamanna in qualche modo la blocca.
55′ – ACCORCIA MOTA! Torna a farsi sotto la Juventus con il sesto gol in campionato dell’attaccante: Juventus U23-Monza 1-3.
54′ – Primo ammonito del match, Bellusci atterrra fallosamente Mota.
53′ – Iocolano non sfrutta la libertà su un cross di Sampirisi e colpisce fuori da due passi.
51′ – Prova a pressare timidamente la Juve con un buon inizio per Portanuova.
46′ – Doppio cambio per la Juve: dentro Selasi e Portanova per Lanini e Clemenza
46′ – Iniziato il secondo tempo!
INTERVALLO
45′ – Senza recupero si conclude il primo tempo: Juventus U23-Monza 0-3. Poco da dire: un dominio incontrastato degli ospiti in virtù della rete di Brighenti e della doppietta di Finotto.
45′ – Grandissimo intervento di Lamanna su un tiro al volo fenomenale di Beruatto dal limite
40′ – Vicina al gol la Juventus con un colpo di testa di Olivieri che non riesce ad indirizzare in porta un ottimo cross dalla destra di Rosa.
39′ – Pericoloso Sampirisi dal corner, ma se la cava in qualche modo la Juve.
38′ – Finora partita a senzo unico, ora abbassa il pressing il Monza, probabilmente per rifiatare un po’.
35′ – Brighenti sfiora la doppietta, azione personale dopo aver recuperato la sfera e tiro da fuori che finisce di poco alto.
34′ – Scaglia recupera un pallone interessante, effettua il cross ma è bravo Coccolo a buttarla fuori.
27′ – Loria salva in corner su un tiro ottimo di Iocolano.
25′ – Dopo vari tiri respinti a centro area Fossati sfiora l’eurogol con un tiro che quasi bacia il palo alla sinistra di Loria
25′ – Continuano le difficoltà della Juve che non riesce ad uscire dalla sua area, merito del pressing altissimo dei lombardi.
20′ – TRIS MONZA! ANCORA FINOTTO! Ancora con il pressing alto i lombardi sradica la palla alla difesa piemontese e si porta avanti la palla: il suo tiro viene deviato e mette ko Loria. Juventus U23-Monza 0-3.
18′ – Prova a reagire la Juve, ma il Monza si chiude bene in difesa.
16′ – RADDOPPIO MONZA! FINOTTO! Pressing altissimo di Fossati che recupera un pallone pericolosissimo, avanza, e con un filtrante serve Finotto che finalizza con una bomba sul primo palo: Juventus U23-Monza 0-2.
12′ – Mota sfiora il gol di testa su un cross dalla destra, schiaccia il pallone a terra e Lamanna è bravo a respingere in due tempi la minaccia
11′ – Ha preso coraggio il Monza che adesso applica un pressing alto.
8′ – VANTAGGIO MONZA! BRIGHENTI! Sugli sviluppi del calcio d’angolo Alcibiade spazza fuori dall’area, palla raccolta da Iocolano che serve un filtrante al centravanti che deve solo appoggiare: Juventus 23-Monza 0-1.
7′ – Inizio di partita più convincente da parte dei piemontesi.
4′ – Brutto errore di Toure che regala un pallone a Olivieri che viene fermato con un ottimo intervento da ultimo uomo di Rosa.
2′ – Il bianconero Beruatto crossa da sinistra verso il centro dell’area. L’arbitro fischia un fallo per il Monza.
1′ – Iniziata la partita!
20.30 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Juventus U23-Monza, match valido per la settima giornata del girone A di Serie C 2019/2020. Gli uomini di Cristian Brocchi hanno questa sera l’occasione per rispondere alla vittoria di ieri dell’Alessandria in casa del Lecco: una vittoria significherebbe tornare in solitaria in testa alla classifica. Discorso diverso per i bianconeri che, in piena zona playout, sono alla ricerca di preziosi punti salvezza.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]