[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 14:30 di venerdì 27 settembre toccherà a Maurizio Sarri tenere la conferenza stampa tradizionale pre partita alla vigilia di Juventus-Spal, anticipo della sesta giornata di Serie A 2019/2020. Dopo la vittoria con qualche fatica contro il Brescia al Rigamonti, Ronaldo e compagni vogliono convincere e vincere all’Allianz Stadium contro la formazione di Semplici. Quali saranno le dichiarazioni di Sarri in conferenza stampa? Scopriamolo insieme.
14.47 Termina qui la conferenza stampa di Sarri.
14.45 “Nelle ultime due partite andando sotto sono diventate partite difficile. Dobbiamo migliorare prima di tutto l’approccio alle partite”.
14.44 “Pensiero alla Champions? Si deve smettere di pensare alla partita successiva. Lo ricordo per esperienza personale perché due anni fa la Spal venne a Napoli e fu una partita difficilissima”.
14.43 “Rabiot? Ho detto che mi accontento perché nel 2019 non ha mai giocato e bisogna avere pazienza. Già nel secondo tempo ha fatto meglio, lui ha grandi qualità anche fisiche di buona resistenza. Bisogna abituarlo al nostro calcio, penso che in Francia le partite sian più leggere, specie se uno ha giocato nel PSG. Se ci sono le qualità prima o poi vengono fuori”.
14.42 “4-3-1-2 soppianta il 4-3-3? Non lo so, secondo me abbiamo anche altri giocatori che possono giocare sulla trequarti, da Dybala a Bernardeschi. In questo momento il modulo è frutto delle necessità in base alle condizioni della partita”.
14.39 “Ronaldo? Come tutti i fuoriclasse può giocare con chiunque, sia Dybala che Higuain. Possono coesistere tranquillamente a coppia e anche tutti e tre in determinati momenti. Però vorrei parlare della Spal, potrebbe essere una partita difficile”.
14.38 “Barzagli? Gli avevo chiesto una risposta definitiva entro settembre. Contentissimo che entri a far parte dello staff, ci aiuterà a curare la fase difensiva individuale di certi giocatori, per esempio Cuadrado da terzino”.Â
14.37 “Non so se Ramsey ha i novanta minuti nelle gambe dopo le due partite ravvicinate. Stiamo cercando di preservarlo dal punto di vista del minutaggio, penso che potrebbe rigiocare per più di un’ora come successo nelle precedenti due”.
14.36 “Rugani avrà le sue possibilità , sta a lui coglierle. Di certo non come terzino. Mandzukic? Per ora sta fuori di comune accordo, quando riapre il mercato lo valuteremo”.
14.34 “Emre Can è uscito provato dalla scelta di escluderlo dalla lista Champions, si sta allenando bene e lo sto cercando di tenere in considerazione”.
14.33 “La difesa a tre domani? Per me è improponibile per come difendiamo noi, e comunque serve sempre un esterno a sinistra. Ieri abbiamo provato una soluzione per ovviare all’assenza di Alex Sandro, domani ne proviamo un’altra. I nostri centrali sono tutti destri, adattandoli sulla sinistra sarebbe un altro problema. C’è Cherubini che è sinistro, oggi proviamo anche lui. Vediamo un po’, vediamo chi tra i nostri mancini può adattarsi meglio. Matuidi? Possibile”.
14.31 Inizia la conferenza stampa.
14.30 Amici di Sportface, quasi tutto pronto alla Continassa per la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Spal. Restate con noi, la seguiamo assieme.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]