[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 18:00 di sabato 24 novembre Juventus e Spal scenderanno in campo in occasione dell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A. Alla vigilia del match dell’Allianz Stadium Massimiliano Allegri parlerà ai microfoni della stampa della tradizionale conferenza pre partita.
Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento con aggiornamenti in tempo reale.
12.34 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.
12.33 “Perin titolare non vuol dire che inizia una competizione interna. Il titolare resta comunque Szczesny”.
12.32 “Douglas Costa può giocare titolare domani. Lo considero sempre un titolare, stava giocando fino a quando non ha fatto quel casino col Sassuolo. Deve fare la differenza, non solo 4/5 gol a campionato ma più gol e assist. Però è un calciatore con qualità e caratteristiche uniche, sia che giochi dall’inizio che a gara in corso è un valore aggiunto per noi”.
12.30 “Bernardeschi a disposizione forse già martedì, mentre per Khedira si tratta di circa due settimane di stop”.
12.27 “Qual è la migliore posizione per Dybala? Per me quella tra le linee, quando cuce il gioco quasi partendo da centrocampo”.
12.25 “La questione Rugani? Poco da dire. La Juve ha cinque difensori fortissimi. La Nazionale, poi, è un problema di Mancini. Rugani ha giocato a Empoli quando non ho rischiato Chiellini e ha fatto una bella partita, a Milano c’era Benatia perché serviva un calciatore diverso. Magari contro la Spal lo faccio giocare, ma io scelgo anche in base alla partita. Ho cinque centrali bravi, sotto quest’aspetto sono sereno”.
12.22 “Chiellini giocherà ? Non lo so, bisogna gestirlo con tre partite in programma importanti. Se non gioca c’è uno tra Benatia e Rugani”.
12.20 “Chiederò qualcosa nel mercato? Non devo chiedere niente, non saprei neanche dove metterli. Ne ho talmente tanti che vanno bene questi”.Â
12.18 “Ci aspetta un tour de force? Ma no, dobbiamo semplicemente giocare tante partite ma ci sarà il tempo per recuperare”.Â
12.15 “Visto che nessuno me lo chiede, ve lo dico io: domani giocherà Perin”.
12.14 “Pjanic sostituito spesso? E’ diventato così bravo che lo tolgo. Sono serio, adesso è davvero un giocatore serio, completo, senza difetti. Ogni tanto lo tiro fuori per farlo recuperare. Bentancur può sostituirlo bene. Mi dispiace moltissimo per Khedira, a Milano era entrato alla grande. Dobbiamo recuperarlo quanto prima”.
12.12 “Mandzukic ha un’ottima intesa con Ronaldo e sta facendo bene. Dybala pure, anche se ha giocato con meno continuità in coppia con Cristiano. Devono conoscersi meglio e sfruttare quanto portato da Ronaldo, ovvero un incremento della competitività e del livello di attenzione”.
12.11 “Giocheranno sicuramente Mandzukic e Ronaldo davanti, poi vedrò chi insieme a loro. Dybala è tornato ieri, e un cambio importante devo tenermelo”.
12.10 “I tre dietro dipende il terzo chi è: se è Barzagli o De Sciglio alla fine quando difendiamo sono quattro. Magari faccio fare a Cancelo la mezzala, Cuadrado può farla. Non so se giochiamo a tre dietro o faremo qualcosa di diverso. C’è anche Douglas Costa…”.
12.08 “La Spal è pericolosa. Costruiscono da dietro, fanno buoni risultati in trasferta. E’ una squadra fisica e aggressiva, dobbiamo fare una partita seria e indirizzarla bene. E’ una delle squadre di bassa classifica più difficile da affrontare”.
12.07 “A centrocampo siamo un po’ corti. Khedira e Can sono fuori, abbiamo Bentancur e Pjanic con Matuidi che torna oggi visto che gli ho dato tre giorni di riposo. Non siamo in emergenza, ci schiereremo con quelli che abbiamo. Dopo la sosta a volta non abbiamo fatto bene, domani voglio una grande prestazione che ci possa dare lo slancio per martedì contro il Valencia per trovare la qualificazione”.
12.05 “Per Dybala aver segnato in nazionale è un grande segnale di autostima. E’ in costante crescita da quando è arrivato qui alla Juventus, quest’anno ha iniziato molto bene. E’ in un ottimo momento fisico e mentale, dipende da quanta volontà ha di migliorarsi ancora”.
12.04 “Ronaldo non vince il Pallone d’Oro? Non ne so nulla. Lo vedo allenare bene, se lo meriterebbe”.
12.03 Inizia la conferenza stampa.
12.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalla Continassa per la consueta conferenza stampa della vigilia di Massimiliano Allegri che risponderà alle domande dei cronisti in vista di Juventus-Spal.