[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 11:00 di martedì 2 luglio Adrien Rabiot terrà la conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore della Juventus. L’ormai ex centrocampista del Paris Saint Germain è stato ufficializzato dal club bianconero al termine delle visite mediche in programma lunedì. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale per non perdere le prime parole da juventino di uno dei centrocampisti più ambiti di tutta Europa.
11:28 – Termina la conferenza stampa.
11:26 – “Ramsey? L’ho visto e ci siamo salutati, ma non abbiamo ancora parlato”.
11:24 – “Cristiano Ronaldo? Ho avuto la possibilità di crescere giocando con dei fuoriclasse. Mi hanno aiutato a crescere. Sicuramente Crisitano è un grandissimo campione, ed è chiaro che questo ha avuto un peso nella mia decisione. So che lo spogliatoio è ben coeso e c’è un bel rapporto tra i giocatori”.
11:22 – “Ho lavorato molto con il PSG e posso dire che la Champions non è una cosa che arriva da un giorno all’altro, bisogna lavorare stagione dopo stagione. Io sono qui per lavorare per raggiungere gli obiettivi, e la Champions è quello più importante. Bisogna vivere la stagione come viene. io sono venuto qui per portare tutto quello che posso al club”.
11:20 – “Buffon mi ha detto un sacco di cose interessanti. In particolare mi ha detto che se volevo fare uno scatto in avanti il modo migliore per farlo era andare alla Juventus. Ho preso molto sul serio questo consiglio, e ci sono molte ragioni per cui ho scelto di venire qui, e alcune delle cose che mi ha detto Gigi mi hanno fatto riflettere”.
11:19 – “Il rapporto con mia madre? Lei è il mio agente, quindi è ovvio che abbia un ruolo importante. Per quanto riguarda le relazioni madre-figlio è un’altra cosa. Nel mondo nel calcio lei conta molto per me, mi sta vicino e lavoriamo molto bene insieme”.
11:18 – “La Juventus è sicuramente un gradino sopra al PSG, ecco perché mi ha ispirato molto”.
11:16 – “So che ci sono tanti giocatori nel mio ruolo, compreso Matuidi. Con lui ho un buon rapporto e la concorrenza non cambia questa cosa”.
11:15 – “La trattativa con la Juventus si è concretizzata poco tempo fa, ed è stato tutto molto rapido. I grandi giocatori francesi che hanno giocato nella Juventus? Questa squadra ha una grande storia, e spero che come giocatore francese potrò portare qualcosa di mio”.
11:14 – “Nazionale? Se gioco bene e le mie prestazioni sono buone sono disponibile per il ct”.
11:13 – “Ho parlato con Leonardo, ma non c’è stato nessun tentativo di trattenermi. Aveva capito anche lui che era tutto finito”.
11:12 – “Gli ultimi sei mesi sono stati complicati sia sul piano sportivo che su quello personale. Queste cose possono succedere nel calcio. Ero preparato in qualche modo a un periodo simile. Oggi comincia però una nuova avventura, e voglio fare del mio meglio. Mi voglio lasciare tutto alle spalle. Avrei preferito si chiudesse meglio la fase precedente, ma non dipendeva solo da me”.
11:11 – “La mia posizione preferita è l’interno di sinistra, però mi adatto volentieri. Il numero di maglia è il 25”.
11:10 – “Non ho ancora avuto occasione di parlare con Sarri, ma tutte le persone che ho incontrato finora alla Juventus mi hanno fatto un’ottima impressione. Penso che la figura di Sarri corrrisponda in tutto e per tutto alla squadra. Sono a sua disposizione, e penso che la scelta della Juventus di prendere Sarri sia stata ottima”.
11:08 – “Nella stagione passata ho parlato molto con Gigi, mi ha dato tantissimi consigli e mi ha parlato molto della Juve ovviamente, perché conosce benissimo la squadra e il club e secondo me era la persona migliore con cui parlarne. La sua opinione ha contato tantissimo per me, Gigi è una persona con cui ho passato una stagione non solo come compagno, ma con cui ho avuto molti scambi anche a livello personale. Sicuramente ha avuto un ruolo”.
11:06 – “Ci sono stati molti contatti prima con la Juventus, ma era un altro periodo della mia vita e un’altra situazione per me. Oggi invece secondo me era arrivato il momento giusto per venire qui. E così eccomi”.
11:03 – Comincia la conferenza stampa.
10:58 – A breve l’inizio della conferenza.
10:55 – Buongiorno, e benvenuti alla conferenza stampa di presentazione di Adrien Rabiot, che avrà inizio a breve.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]