[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
C’è grande attesa per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Juventus-Inter, derby d’Italia, big match e anticipo della quindicesima giornata di Serie A. Alle 12:00 di giovedì 6 dicembre il tecnico nerazzurro parlerà alla stampa dopo le polemiche arbitrali di Roma-Inter legate ad un rigore negato ai giallorossi per un fallo su Zaniolo.
Spalletti, oltre a presentare la sfida, potrebbe tornare a commentare l’episodio e Sportface vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.
12.51 Termina qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti.
12.50 “Contro la Roma ho fatto partire dalla panchina sia Vecino che Gagliardini. Era una partita importante, è una soluzione nell’andare a tentare di avere qualcosa in più. Si perdono fisicità e contrasto, ma si aggiunge la fase di possesso con calciatori più tecnici. Il tentativo è sempre quello di metterci qualcosa in più e si può riusare, perché no”.
12.48 “Tifoseria spaccata sull’arrivo di Marotta? Mi aveva dato nell’occhio tempo una frase dell’Inter Campus che diceva che noi eravamo fratelli del mondo. Sono andato a informarmi sulla sua provenienza e l’origine, che è nell’atto costitutivo dell’Inter del 1908. Secondo me l’interismo è questo, dobbiamo guardare il cielo e guardare verso il mondo. Marotta è uno di quelli che è già proiettato per quella che è la sua esperienza”.
12.43 “Il campionato quest’anno si è livellato, il Napoli è rimasto molto forte e noi abbiamo perso qualcosa. Nonostante questo prima c’era meno distanza, ora il livello di forza si sta alzando notevolmente”.
12.42 “Come possiamo fermare la Juventus? Servono 90′ di grandissima intensità . Non voglio essere presuntuoso, ma facendo le cose per bene possiamo farcela nella partita secca. La Juve è quella squadra che può sbloccarla in qualsiasi momento”.
12.40 “Cosa può darci la partita contro la Juventus? Intanto è un banco di prova per valutare a che livello siamo arrivati. Bisogna confrontarci con loro cercando di essere all’altezza di giocatori fenomenali, come per esempio Pjanic”.
12.37 “Come si ferma Cristiano Ronaldo? Intanto ricordiamoci di quanto sia forte questa squadra anche in altri reparti. Prendiamo per esempio Giorgio Chiellini, lui è da solo il reparto difensivo e gli altri lo completano. E’ un difensore fortissimo. L’importante è avere un grande collettivo, non si può essere dipendenti da un solo giocatore. Noi siamo una squadra forte”.
12.35 “Tutta Italia tifa per noi per riaprire il campionato? A me di questo interessa poco, il tifo degli altri non mi riguarda. Noi entreremo sul campo ricchi del tifo dei nostri tifosi”.
12.34 “Nainggolan e Dalbert domani non ci saranno. Sono sulla via del recupero ma per domani non ci saranno”.
12.33 “La Juventus è ogni anno sempre più forte perché inseriscono giocatori giusti. Hanno preso Pjanic alla Roma, poi Higuain al Napoli, Cancelo alla mia Inter. E poi è arrivato Cristiano Ronaldo, che in termine di leadership porta qualcosa di incolmabile. Però non sono imbattibili, dipende dal nostro atteggiamento”.
12.30 “In Italia si gioca solo per il secondo posto? Per me non è finita finché non è finita. Se giochiamo con l’atteggiamento giusto si può reagire alle difficoltà . Il distacco dalla Juventus è ampio, ma già abbiamo domani nelle nostre mani la possibilità di accorciare il gap”.
12.28 “Dobbiamo credere che l’avversario non sia così forte e abile da fermarci, questa deve essere la mentalità ”.
12.26 “L’Inter si gioca molto in tutte le partite, non soltanto in match singoli seppur importanti. Il processo di crescita deve avvenire passo dopo passo. L’addizione di questi passi riuscirà a darci una collocazione giusta”.
12.25 “Stiamo crescendo, facciamo ancora alcuni errori ma mi porto dietro più certezze che altro”.
12.23 “La Juve ha grandissime qualità , non sempre dominano la partita. Sanno sfruttare gli episodi, sono forti di mentalità e hanno in ogni reparto dei leader. Bisogna arrivarci con grande coraggio e determinazione”
12.21“La partita di Roma? Ogni gara fornisce indicazioni per il futuro. Abbiamo giocato davvero bene e dobbiamo essere orgogliosi di quanto stiamo facendo. Con qualche attenzione in più possiamo anche rasentare la perfezione”
12.20 “La squadra arriva a questa sfida nel migliore dei modi. Da quelle che sono le analisi fatte in settimana traspare che siamo sia in ottima condizione fisica che mentale. Sarà sfida difficile, loro potranno giocarla con margine e quindi senza grandi tensioni. Dipenderà molto da noi”
12.19 Inizia in questo istante la conferenza stampa di Luciano Spalletti, proprio mentre termina quella di Allegri.
11.59 Nel frattempo anche Allegri impegnato nella sua conferenza, che potete seguire QUI.
11.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile e benvenuti alla diretta scritta della conferenza di Luciano Spalletti alla vigilia del derby d’Italia Juventus-Inter.