[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 14:30 di lunedì 30 settembre Maurizio Sarri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bayer Leverkusen, match della seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo il pareggio all’esordio al Wanda Metropolitano contro l’Atletico, Ronaldo e compagni vanno a caccia dei primi tre punti stagionali in Europa. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per vivere le emozioni della vigilia e seguire in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero.
14.50 – Finisce qui la conferenza stampa di Sarri
14.49 – Sul possibile turnover: “Non so dirlo, ieri abbiamo fatto solo defaticante per chi ha giocato. Oggi sarà seduta quasi normale, voglio prima vedere i dati medici e poi quelli fisici, poi la valutazione finale va all’occhio”
14.47 – “Abbiamo dati di crescita quantitativi e qualitativi, sebbene confrontare una gara con l’altra è difficile. Il tempo effettivo, la lunghezza del campo, non sono mai gli stessi. Però a livello qualitativo siamo saliti molto, i valori sono buoni in assoluto nelle ultime tre partite. La condizione fisica sembra in crescendo, è in stretta dipendenza da quella mentale, dal livello di applicazione della squadra in partita, dello spirito di sacrificio. Se si parla di puri numeri, adesso i dati sono confortanti ma non sono paragonabili a quelli del Leverkusen”
14.46 – Sul possibile tridente stellare Ronaldo-Higuain-Dybala: “Per uno seduto al bar è un’ipotesi affascinante, per il nostro livello di maturazione è valida per spezzoni di partita. Spero che la squadra sia pronta per questa eventualità , potremmo anche provarla”
14.45 – “Per un tecnico e un giocatore, la Champions è il top. Il primo pensiero deve essere andare in campo per le gare più importanti d’Europa, ci devono essere soddisfazione e allegria. Adesso è difficilissimo che un’italiana sia la favoritissima per la Champions, per me sono le inglesi adesso per i motivi che tutti conosciamo. Vediamo di alleggerire un clima di pesantezza per queste gare”
14.42 – “Io sono sempre della mia idea e secondo me a Brescia abbiamo fatto meglio rispetto alla Spal. A Brescia è stata difficile contro una squadra in grande salute. Al di là delle partite quello che mi lascia contento e sereno è vedere un grande livello di applicazione durante gli allenamenti e questo mi lascia pensare che piano piano saremo destinati a migliorare. In queste due partite è aumentata la nostra qualità di palleggio, ora lo dobbiamo velocizzare. Dobbiamo pensare alla concretezza offensiva perché secondo la società nostra di statistiche nelle ultime due partite abbiamo avuto 21 palle gol con soli 4 gol, è una percentuale troppo bassa. Voglio più cattiveria nell’area di rigore avversaria, questo è un qualcosa su cui possiamo migliorare”
14.41 – “Mi aspetto un buon risultato dalla partita di domani perché la prima partita in casa può essere di grande importanza per il passaggio del turno. Poi da domani sera alle 23:00 inizieremo a pensare all’Inter ma voglio avere un gruppo di giocatori focalizzati su questa partita. Ramsey? Sta facendo bene, sta venendo fuori da un infortunio brutto e lungo che gli è costato mesi di inattività . Ha dei margini di miglioramento, mi ha sorpreso per come si è inserito”
14.40 – “Abbiamo tantissimo margine di miglioramento. In Champions dobbiamo andare in campo con l’obiettivo massimo che coinvolga 10-11 squadre. La Champions è una competizione dove gli episodi possono essere fondamentali. Pur avendo un obiettivo solido e importante sappiamo che la Champions può dipendere da 3000 altri fattori. Non mi porrei obiettivi in questo momento se non quello di passare il turno e poi vedere dove possiamo andare”
14.38 – Su Havertz: “Sembra un giocatore completo, pensare che è un ’99 e vederlo in campo così, da centrocampista e da giocatore totale, fa pensare che diventerà importantissimo e tra i più grandi in Europa. Ha doti fisiche e tecniche importantissime”
14.37 – Sarri: “Se uno ha le idee chiare con il Leverkusen non si può pensare all’Inter. È la squadra che in Bundesliga ha i migliori valori fisici e per noi sarà una partita di grande impegno. È una squadra che mi ha sorpreso per facilità di palleggio, riesce a tenere il pallone per ampi tratti della partita. È una partita complicata e pensare all’Inter sarebbe un errore clamoroso”
14.33 – Pjanic: “Allegri chiedeva di più di andare sugli esterni, ora cerco le verticalizzazioni perché ho più libertà sul campo e giocatori che si muovono tra le linee”
14.31 – Pjanic in conferenza: “Più passano i giorni, più capiamo cosa vuole il mister. Ci sono stati grandi cambiamenti, io tocco molti più palloni ma vedo la squadra in progresso: tutto non può essere perfetto dopo un mese, le cose devono migliorare ma credo che andando avanti la squadra sarà più forte e il gioco del mister si vedrà . Io sono più cercato e richiesto, mi trovo bene, quel che chiede il mister alla squadra è questo. Se toccherò 150 palloni bene, se resterò a questa media va bene ma cercherò sempre di fare quel che vuole il mister”
14.15 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Sarri alla vigilia di Juventus-Bayer Leverkusen, secondo turno della fase a gironi della Champions League. Intorno alle ore 14:30 il tecnico bianconero risponderà alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]