[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 21:00 di martedì 12 marzo la Juventus ospiterà l’Atletico Madrid nell’attesissima sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2018/19. All’Allianz Stadium dopo il 2-0 del Wanda Metropolitano va in scena l’ultimo atto che metterà in palio il pass per i quarti di finale. La squadra di Allegri non vuole farsi trovare impreparata e cerca la rimonta clamorosa. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale, le pagelle, gli approfondimenti e le parole dei protagonisti.
FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Godin, Gimenez, Juanfran; Koke, Rodri, Saul, Lemar; Griezmann, Morata. All. Simeone
Juventus-Atletico Madrid 3-0 (27′ Ronaldo, 48′ Ronaldo, 86′ Ronaldo)
[the_ad id=”668943″]
90+5 – FINISCE QUA! FINISCE QUA! LA JUVE CE L’HA FATTA! 3-0 ALL’ATLETICO MADRID CON UNO STRATOSFERICO RONALDO, PROTAGONISTA DI UNA TRIPLETTA
90+4- Tutto l’Atletico in avanti alla ricerca di un disperato gol.
90+2 – La Juve conquista angolo e si intana alla bandierina. Ora ogni secondo è prezioso.
90′ – L’arbitro assegna 5 minuti di recupero.
89′ – La Juve cerca di gestire e di tenere il risultato. I bianconeri continuano a lottare e a stringere i denti. Intanto Bernardeschi riesce a conquistare un altro fallo importante per far respirare i compagni.
86′ – RO – NAL – DO !!! 3-0! Palla a sinistra e Oblak a destra. Tripletta di Ronaldo.
84′ – RIGORE PER LA JUVE! Discesa di forza di Bernardeschi che entra in area e viene spinto da Correa. Ronaldo sul dischetto, ammonito Gimenez che cerca di innervosire il portoghese.
82′ – KEEEAN! COSA SI è MANGIATO! Bellissima palla in profondità di Chiellini per Kean, lasciato troppo solo dalla difesa dell’Atletico. Il classe 2000 calcia col sinistro, da dentro l’area, ma non trova la porta. Che occasione per la Juventus.
80′ – Si gioca il secondo cambio anche Allegri: dentro Kean e fuori uno spento Mandzukic
79′ – Messo giù Saul da Pjanic all’altezza della trequarti. Batte Griezmann che mette in mezzo ma Szczesny esce in presa sicura.
77′ – Secondo cambio per Simeone: esce Arias ed entra Vitolo
74′ – Sul punto di battuta va Pjanic che pennella per Mandzukic ma il croato non riesce a impattare bene il pallone.
73′ – Ronaldo salta Juanfran che lo abbatte letteralmente. Giallo sacrosanto.
70′ – Discesa di Ronaldo che ne salta uno e subito dopo un altro ma non riesce ad andare al tiro.
69′ – ATTENZIONE! SCINTILLE TRA MORATA E CHIELLINI! Lo spagnolo spinge Chiellini ma l’arbitro placa subito gli animi, riportando l’ordine.
67′ – Primo cambio per la Juventus: un ottimo Spinazzola lascia spazio a Dybala.
64′ – Ammonito Bernardeschi per una mano in faccia ad Arias. Stava cercando di proteggere la palla prendendo posizione ma il braccio era troppo largo.
61′ – Tenta il tiro dal limite dell’area Correa. Palla che esce.
58′ – Barriera piena. Sulla ribattuta riparte l’Atletico ma l’arbitro fischia il fallo di mani di Correa.
57′ – Sciocco fallo di Gimenez al limite dell’area. Ronaldo sul pallone.
56′ – Simeone capisce che è il momento di cambiare qualcosa. Fuori Lemar e dentro Correa. Primo cambio della partita.
54′ – Ancora Juve. Giropalla continuo fino al traversone di Cancelo, tocca Bernardeschi che non riesce però a impattare in maniera decisa il pallone.
51′ – La Juve non si ferma e continua a fare la partita. Bianconeri alla ricerca del terzo gol.
48′ – ANCORA RONALDOOOOOO!!! 2-0 JUVE!! Cross di Cancelo, Ronaldo di testa e Juventus che pareggia i conti. Oblak riesce a prenderla ma la Goal Line dimostra che è dentro.
47′- Subito Juve, Ronaldo in mezzo e Gimenez che anticipa Mandzukic, pronto a battere a rete.
46′ – SI RIPRENDE. Tocca all’Atletico giocare il primo pallone.
Bella Juve nel primo tempo, 45′ tutti a tinta bianconera. Molto bene Bernardeschi e Spinazzola ma ottima prestazione di tutta la Vecchia Signora, solo Mandzukic è sembrato un po’ sottotono. Era questa la Juventus che voleva Allegri fin dal primo minuto: aggressiva e cattiva. 1-0, fino a qui, meritatissimo.
INTERVALLO
45+2 – Prima vera occasione per l’Atletico con Morata lasciato un po’ troppo solo. L’attaccante spagnolo colpisce di testa ma fortunatamente non prende lo specchio della porta.
45′ – Dagli sviluppi del secondo corner l’Atletico riesce a spazzare. Due minuti di recupero.
44′ – CHIELLINI colpisce lui. Oblak mette nuovamente in angolo.
44′ – Ancora Bernardeschi che su appoggio di Cancelo va al tiro, deviato a calcio d’angolo per la Juve
42′ – Giocata geniale di Bernardeschi che si libera di un avversario e cerca in profondità Mandzukic, troppo lento il croato nel tentativo di girarsi in area di rigore. Fino a qui Marione è uno dei peggiori in campo.
40′ – Torna a farsi vedere in avanti l’Atletico. Juventus organizzata anche in fase difensiva.
37′ – Continua l’assalto bianconero. A tratti la Juve si sbilancia e deve rischiare di non sbilanciarsi troppo. Pressano su tutti.
34′ – BERNARDESCHIIII!!! ROVESCIATA INCREDIBILE!! Palla in mezzo di Spinazzola e Bernardeschi che cerca l’eurogol in rovesciata. Palla alta ma non di molto.
32′- Bella punizione di Bernardeschi ma la palla non scende. Sopra la traversa di poco.
30′ – Dopo il gol Juventus che continua a spingere. Slalom che viene messo giù e punizione dal limite. Sulla palla Ronaldo e Bernardeschi, posizione maggiormente adatta al numero 33.
26′ – RONALDOOOOOOOOOOO!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO. Splendida palla di Bernardeschi per CR7 che da due passi incorna e fa 1-0.
24′ – Ha preso campo l’Atletico che è riuscito ad andare la tiro con Griezmann. Morata cerca di deviare ma l’arbitro ferma tutto. Fuorigioco di Morata
22′ – La Juventus respira e abbassa un po’ il ritmo, dopo venti minuti a tutto gas. Tenta il tiro Koke dalla lunga distanza ma non trova lo specchio della porta.
20′ – Recupero palla incredibile di Emre Can a centrocampo, palla larga ed ennesimo cross. Chiude Godin. Anche il numero 23 bianconero ha iniziato alla grande
17′ – Sempre Juve che continua a rendersi pericolosa con la coppia Ronaldo – Spinazzola. A sinistra stanno dominando
14′ – Spinazzola ha iniziato alla grande. Ottimo protagonista sulla sinistra
13′- Si vede davanti per la prima volta l’Atletico ma nulla di pericoloso. La Juventus esce egregiamente e torna a spingere.
12′ – Lancio di Chiellini per Cancelo stop a seguire ma il portoghese non riesce ad andare al cross
10′ – Inizio del match tutto a tinte bianconere. Juve che arriva al cross con Cancelo ma Oblak esce in presa sicura.
7′ – La Juve continua a spingere, l’Atletico sembra soffrire questo inizio. Ora fallo di Emre Can su Morata. Il centrocampista bianconero si lamenta platealmente ma l’arbitro lo grazia.
5′ – Si ricorre al VAR e l’arbitro annulla per fallo su Oblak di Ronaldo. ANNULLATO IL GOL DI CHIELLINI
4′ – GOOOOL, Juve subito in vantaggio. Ma l’arbitro fischia per carica sul portiere.
3′ – Incursione di Spinazzola a sinistra, salta due uomini, scarica per Matuidi ma l’Atletico si salva. Calcio d’angolo per la Juve
1′- La Juventus ha iniziato subito a 100 all’ora. Atteggiamento giusto per sperare nella rimonta
1′ – INIZIATA
20.58 – Le squadre hanno fatto l’ingresso in campo. Ormai ci siamo.
20.55 – A Torino è partito l’inno. Allegri si affida a un 4-3-3 con Spinazzola a sinistra e Bernardeschi nel tridente, preferito a Dybala.
20.52 – Lo Stadium è una bolgia. La Juventus e i suoi tifosi ci credono
20.49 – Benvenuti alla diretta scritta del match tra Juventus e Atletico Madrid. Ai bianconeri l’arduo compito di ribaltare il 2-0 maturato all’andata.