[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’addio è stato ufficializzato: Massimiliano Allegri non allenerà la Juventus nella prossima stagione. Alle 14:00 il tecnico bianconero e Andrea Agnelli chiariranno i dettagli e i motivi dell’addio in conferenza stampa senza rinunciare a qualche commento sul futuro di entrambi: allenatore e club. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire in tempo reale e con aggiornamenti puntuali sulla conferenza stampa.
Segui il LIVE su Sportface.it
14.50 – FINISCE LA CONFERENZA STAMPA
14.48 – Allegri sul futuro: “Ora non so niente, domani bisogna andare in campo. Magari una pausa mi farà anche bene, ho bisogno anch’io di riposare, ma dopo il 15 luglio magari comincia a venirmi voglia di lavorare”.
14.45 – Allegri: “Quando si affrontano determinati temi si capisce che questa è la decisione migliore per la Juventus. La storia della Juventus è la cosa più importante, siamo tutti quanti utili ma nessuno indispensabile, a partire da me”.
14.42 – Allegri: “Sul discorso di ‘giocare male’ non ha pesato, è sempre stato un dibattito, un confronto con giornalisti e opinionisti, è giusto che sia così ma la priorità per me era centrare gli obiettivi della società ”.
14.40 – Agnelli evita la domanda sul prossimo allenatore. Allegri ci scherza sopra: “Abbiamo un allenatore in rampa di lancio che è Barzagli”.
14.34 – Allegri: “Quest’anno abbiamo portato a casa un campionato e la supercoppa, è stata una stagione straordinaria. Il risultato fa scrivere i giornalisti in modo diverso, però comunque dico sempre che nel calcio è strategia, bisogna capire i momenti della partita e non sempre si può giocare bene. Lo scudetto si vince spesso nelle partite in cui giochi male. A nessuno piace perdere, ma se uno si accontenta di uscire dal campo e dire abbiamo giocato bene e abbiamo perso, non fa per me”.
14.30 – C’è tempo anche per qualche battuta. Agnelli: “Io e Max non siamo le persone adatte per parlare di rapporti di coppia”.
14.28 – IL REGALO DI AGNELLI AD ALLEGRI
14.25 – Allegri: “Quando capisci fisiologicamente che ti devi separare, non c’è bisogno di andare avanti. Ci sono stati diversi incontri, il presidente da decisionista quale è ha preso questa decisione. E’ molto più semplice di quanto sembri, quello che resta sono i 5 anni straordinari. Sono contento, sono emozionato”.
14.23 – Allegri: “Domani ci sarà da festeggiare per due motivi. Una è la vittoria dello scudetto e una l’addio di Andrea Barzagli, che lascia. Il professore dei difensori, senza nulla togliere a Chiellini, Bonucci, Caceres e Rugani”.
14.22 – Allegri: “Lascio una società solida con un gruppo straordinario. Siamo cresciuti tutti insieme, è arrivato il momento per poter lasciarsi nel migliore dei modi. Sono convinto che lascio una società solida con un gruppo straordinario sul piano tecnico e personale”.
14.20 – “Abbiamo discusso e abbiamo espresso i nostri pensieri sul futuro della Juventus e sul bene della Juventus. Da lì abbiamo capito che non era il caso che l’anno prossimo l’allenatore fossi io”.
14.18 – Allegri: “Ringrazio il presidente per le bellissime parole che ha speso, ringrazio i ragazzi… sorride e in sala scatta un applauso… per quello che hanno fatto e quello che mi hanno dato. Ci siamo tolti tante soddisfazioni. Lascio una squadra vincente”.
14.17 – “E’ stato difficile capire che questo era il momento di chiudere uno dei più straordinari cicli della storia della Juventus. Chiederei un gesto inusuale, normalmente le magliette vengono consegnate quando si arriva”.
14.15 – Abbraccio tra Agnelli e Allegri, con tanto di maglietta dedicata all’ormai ex allenatore bianconero.
14.13 – “Con Allegri siamo stati anche vicini di casa, condividendo il bar della colazione e tante cene. Io ho visto i suoi figli crescere e lui i miei. Tornando alla parte sportiva, la cavalcata a Berlino, l’anno successivo 15 vittorie consecutive tra ottobre e febbraio, il testa a testa col Napoli l’anno scorso e quest’anno il successo in anticipo, un percorso fantastico di cui la cosa che mi rende più orgoglioso è quella di aver trovato un amico sincero con cui potermi confidare su tanti argomenti”.
14.11 – Agnelli spende parole al miele nei confronti di Allegri: “Numeri incredibili, questi sono stati per me 5 anni bellissimi. Affetto, stima, riconoscenza, condivisione, fatica e soprattutto tante vittorie”.
14.08 – Agnelli: “Oggi non risponderò a nessuna domanda sull’allenatore della Juventus stagione 2019-20. Un allenatore ci sarà e su questo potrete stare tranquilli. Oggi sono qui per onorare Max, un allenatore che da solo ha scritto la storia della Juventus”.
14.07 – “Ragazzi, così mi fate emozionare! Le domande oggi le fanno i giocatori!, scherza Allegri.
14.07 – Sono arrivati Allegri e Agnelli in sala stampa.
14.03 – Qualche minuto di ritardo, tra poco le parole di Agnelli e Allegri alla vigilia di Juventus-Atalanta.
13.57 – Manca pochissimo alla conferenza, a breve Allegri e Agnelli saranno in sala stampa.
13.50 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Allegri e Agnelli dopo l’annuncio dell’addio del tecnico livornese a fine stagione.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]