La diretta live di Juve Stabia-Vibonese, sfida della trentaseiesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. E’ arrivato il gran giorno delle vespe, che in caso di vittoria festeggerebbero la promozione matematica in Serie B indipendentemente dal risultato del Trapani che gioca in contemporanea. Al Menti si prevede un’atmosfera infernale e la festa è pronta, ma occhio ai calabresi a caccia degli ultimissimi punti per accedere ai playoff. Calcio d’inizio alle ore 14.30 di sabato 20 aprile.
Sportface.it vi terrà compagnia e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere alcuna emozione dell’incontro.
Juve Stabia-Vibonese 2-1 (10′ Paponi, 31′ Bubas, 47′ Mezavilla)
Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni; Mezavilla, Calò, Carlini; Melara, Paponi, Elia. All. Fabio Caserta.
Vibonese (4-3-1-2): Mengoni; Finizio, Camilleri, Silvestri, Maciucca; Collodel, Obodo, Scaccabarozzi; Taurino; Bubas, Allegretti. All. Nevio Orlandi.
FINISCE QUA, LE VESPE TORNANO IN SERIE B. ESPLODE LA FESTA!!!
90+4 – Ammonito in questo finale Taurino per intervento irregolare su Troest
90′ – Quattro minuti di recupero a separare la Juve Stabia dalla Serie B, intanto anche il Trapani sta vincendo (1-0)
89′ – Doppio cambio anche per Caserta: fuori Paponi e Carlini, per Viola e Vicente
88′ – Girata di Torromino che però spara centrale e Mengoni blocca.
86′ – La Vibonese prepara gli ultimi assalti, la Juve Stabia spende falli tattici per rompere il ritmo dei calabresi ed evitare rischi inutili
82′ – Partita che viene giocata molto sul piano fisico in questo momento. Tanto gioco prevalentemente a centrocampo
79′ – Orlandi si gioca gli altri due cambi: Melillo e Donnarumma prendono il posto di Maciucca e Finizio
77′ – I ritmi del match si sono abbassati, la Juve Stabia non vuole corre nessun rischio.
71′ – Orlandi tenta un doppio cambio per cambiare un secondo tempo, finora tutto a tinte gialloblu, dentro Ciotti e Tito per Collodel e Allegretti
70′ – MENGONI DICE ANCORA NO! Paponi in girata calcia sul primo palo, Mengoni si fa trovare ancora pronto e nega la gioia della doppietta al capitano delle Vespe
68′ – Calcia nuovamente Calò, para ancora Mengoni.
66′ – Camilleri abbatte l’uomo della Vibonese che stava entrando in area. Ammonito il difensore di Orlandi. Intanto secondo cambio per Caserta, fuori l’autore del gol Mezavilla e dentro Torromino.
62′ – Gran cross di Elia per Paponi che viene trattenuto. Il capitano delle Vespe chiede a gran voce il rigore, l’arbitro lascia proseguire.
61′ – Si accendono gli animi in area di rigore, il direttore di gara ammonisce sia Silvestri che Marzorati. I due hanno ancora qualcosa da dirsi.
60′ – Ci prova Calò direttamente in porta, ci arriva ancora Mengoni che non si fa sorprendere e mette in angolo
59′ – Silvestri interviene goffamente su una palla a mezza altezza e la colpisce con il braccio. Punizione per la Juve Stabia che deve decidere se mettere in mezzo o andare al tiro.
57′ – Primo cambio del match: esce Melara ed entra Mastalli. Melara strappa gli applausi di tutto il pubblico.
52′ – Continua a spingere la Juve Stabia alla ricerca del terzo gol. Elia sfonda ancora sulla destra mette dentro un’interessante palla bassa. Gli attaccanti vanno tutti sul primo palo ma il cross è arretrato. Arriva comunque a Germoni al limite dell’area ma para Mengoni.
47′ – MEZAVILLAAAAA! JUVE STABIA DI NUOVO IN VANTAGGIO! I campani ricominciano subito forte e prima si mangiano un gol clamoroso con Carlini che aveva tutto lo specchio libero ma calcia male. La Stabia rimane in avanti, palla in area per Mezavilla che calcia sul palo più lontano e rasoterra la sfera si insacca in rete.
46′ – COMINCIA IL SECONDO TEMPO!
INTERVALLO
45+1 – Finisce con questa ghiotta occasione il primo tempo. Partita molto vivace e piacevole. Intanto il Trapani è sempre fermo sullo 0-0
45’+1 – OCCASIONE ELIA MA CHE BRAVO MENGONI! L’esterno delle Vespe ne salta un paio, poi rientra e calcia sul primo palo, Mengoni sembra battuto e invece riesce a toccare quanto basta per deviare il tiro che si stampa sul palo. Arriva sulla ribattuta Paponi che, però, è in offside.
45′ – Assegnato un minuto di recupero.
44′ – Gran palla in profondità per Allegretti che al momento di calciare viene fermato. Angolo.
42′ – Melara calcia forte rasoterra, Mengoni blocca.
41‘ – Intanto Silvestre a terra. Gran botta, in uno scontro, per il difensore della Vibonese. Sembra comunque in grado di proseguire ma che botta.
41′ – SALVA TUTTO MENGONI! Elia spinge sulla sinistra e in mezzo a tre fa passare un’ottima palla per Paponi che si gira e calcia in porta. L’estremo difensore mette in angolo!
40′ – Altra occasione per Elia! Gran palla di Germoni per il taglio di Elia sul secondo palo. L’attaccante delle Vespe però colpisce debolmente e palla che si spegne sul fondo.
39′ – Carlini stoppa una palla che rimane lì, entra in area ed è provvidenziale Maciucca che riesce a chiudere l’avversario prima che possa andare al tiro.
37′ – CHE TRAVERSA DI COLLODEL! Graziata la Juve Stabia, solo il legno l’ha salvata. Stop a seguire del centrocampista della Vibonese che quasi da fermo mira il palo più lontano e il suo missile si stampa sulla traversa.
36′ – Dagli sviluppi di un corner palla nuovamente nella rete calabrese ma era già tutto fermo per fallo in attacco. Stabia che sta cercando prepotentemente il secondo gol ma la Vibonese ora è in partita.
32′ – CHE RISCHIO PER MENGONI! Verso la porta del portiere della Vibonese arriva un tiro debole e centrale, il portiere non è perfetto e nella respinta la palla rimane a pochi centimetri dalla porta. Mezzavilla arriva per primo sulla sfera e segna ma l’arbitro ferma tutto per offside.
31′ – PAREGGIA BUBAS! 1-1! Calcia con freddezza e spiazza il portiere. Stava crescendo la Vibonese che è riuscita a trovare il pari.
31′ – RIGORE VIBONESE! Palla dentro per Bubas che si allarga e Branduani stende irruentemente l’avversario
30′ – Palla arretrata in area della Vibonese, fa il velo Allegretti e calcia Bubas. Debole e centrale, para Branduani.
28′ – Bubas arriva sul fondo ma viene murato, angolo per la Vibonese.
27′ – Ci prova Calò da fuori area, tiro debole e centrale, direttamente tra le braccia di Mengoni.
25‘ – Bravissimo Troest a intervenire sul pallone al limite dell’area senza commettere fallo, altrettanto bravo l’arbitro a vedere l’intervento corretto del difensore gialloblu.
24′ – Lanciato ancora lungo Elia che con un tocco morbido trova Melara in area, quest’ultimo stoppa, si gira e calcia subito sul primo palo. Salva Mengoni.
23′ – Ci prova da fuori area Maciucca, buona la preparazione al tiro, pessima l’esecuzione. Forse la prima volta che ci prova la Vibonese.
20′ – Perde una bruttissima palla in uscita, al limite dell’area, Carlini, la difesa campana è brava a rimediare e a chiudere velocemente.
19′ – Intanto Trapani-Rende sempre sullo 0-0, ma con la vittoria la Juve Stabia sarebbe matematicamente in serie B
16′ – Triangolazione Paponi-Carlini, quest’ultimo entra in area ma fa buona guardia la difesa di Orlandi.
15‘ – Tenta di reagire la Vibonese che torna a farsi vedere in avanti.
13′ – Elia nuovamente sul fondo, provvidenziale Cammileri che riesce a sfiorare e mettere in angolo.
10′ – JUVE STABIA IN VANTAGGIO! Paponi dal dischetto batte forte e centrale. Mengoni resta fermo ma non riesce a deviare la conclusione del capitano delle Vespe. 1-0!
9′ – RIGORE PER LA JUVE STABIA. Vitiello anticipa Obodo in area che lo tocca e l’arbitro indica il dischetto.
7′ – La Vibonese cerca di gestire il possesso palla per tenere il controllo del gioco e non farsi schiacciare.
5′ – Stabia frizzante che gioca sull’onda dell’entusiasmo. Elia arriva sul fondo e mette in mezzo, il difensore chiude ma il rimpallo sfavorisce l’attaccante, nemmeno angolo.
3′ – SUBITO STABIA! Carlini ruba palla e da dentro l’area mette al centro un pallone morbido, Elia impatta di testa ma Mengoni dice di no.
1′ – INIZIATA!
14.30 – Squadre sul terreno di gioco, manca pochissimo. Ormai ci siamo
14.26 – Stadio stracolmo, strade dipinte di gialloblu. Oggi la Juve Stabia può conquistare la Serie B
14.17 – Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta del match tra Juve Stabia e Vibonese, valevole per la 36a giornata del girone C di Serie C