[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 18:15 Roberto Mancini terrà la conferenza stampa alla vigilia di Italia-Ucraina, amichevole in programma allo Stadio Ferraris. Un’occasione importante anche per ricordare le vittime della tragedia del Ponte Morandi: sono infatti molte le iniziative anche benefiche di questo appuntamento come ricordato dal tecnico venerdì.
C’è grande attesa per ascolare le parole del commissario tecnico azzurro e Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.
18.47 – Finisce qui la conferenza stampa di Roberto Mancini.Â
18.46 – “Il campionato dà sempre qualcosa, anche il fatto che Insigne ha cambiato leggermente il ruolo. Bernardeschi sta continuando a migliorare. I giocatori stanno meglio fisicamente rispetto ad un mese fa. Mi dispiace però che abbiamo perso 4-5 giocatori per infortunio”.
18.44 – “Abbiamo bisogno di vincere. L’Ucraina ha un’ottima squadra, la stanno ringiovanendo. E’ sempre una partita con aspettative importanti”.
18.43 – Mancini: “Il leader può essere quello con più esperienza, giocare in Nazionale non è semplice. Ma ci può essere anche il leader tecnico. Abbiamo giocatori tecnicamente validi ma dobbiamo avere pazienza. Spero di avere diversi leader tecnici ed esperienza, è un mix che porta a vincere”.
18.41 – Criscito: “Esonero Ballardini? La notizia non è mai bella, dobbiamo ringraziarlo. Siamo tristi ma dobbiamo guardare avanti. Arriva Juric e speriamo di fare bene con lui”.
18.39 – “Chiellini? Dipende come starà fisicamente, la partita di domenica conta di più. L’obiettivo è di regalare gioia a questa gente, una vittoria fa felici tutti. I ragazzi sono arrivati tra domenica notte e lunedì mattina, spero che la squadra faccia una bella gara”.
18.38 – Mancini: “Abbiamo portato 5 minuti di felicità prima, a chi ha perso i propri cari e le proprie dimore. Abbiamo dato un po’ di aiuto”.
18.36 – Mancini: “Immobile è l’unico centravanti rimasto”. Parola anche a Criscito: “Sarà molto emozionate giocare nel mio stadio, importante regalare una gioia alla nostra gente. Le amichevoli sono importanti”. Caprari: “Come ha detto Mimmo, è importante dare una gioia a chi ha perso qualcosa”.
18.34 – “Prima dell’arrivo di Lasagna ci sono rimasti 6 giocatori d’attacco. Ci sono varie soluzioni da provare, vedremo”.
18.32 – Mancini: “Tragedia Ponte Morandi? Un conto è vederlo in tv, ma vederlo dal vivo e pensare a quello che è accaduto è terribile. Un emozione che ricorderemo a lungo”.
18.30 – Mancini: “Il tridente ci sarà sicuro domani, ci saranno anche giocatori che disputeranno due partite. Ci sono 4 giorni tra una partita e l’altra”.
18.28 – Ecco Roberto Mancini in sala stampa.
18.25 – Tutto è pronto in sala stampa: manca solo il ct Roberto Mancini che tra qualche istante parlerà alla vigilia di Italia-Ucraina.
18.19 – Il tecnico azzurro è, assieme ai giocatori, sul terreno del Luigi Ferraris e a breve raggiungerà la sala stampa.
18.15 – Ancora qualche minuto di attesa per vedere Mancini in conferenza stampa.
18.10 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Roberto Mancini.