La diretta live scritta di Italia-Stati Uniti, gara valevole per i Mondiali maschili 2021 di hockey su ghiaccio in programma a Riga, in Lettonia. Si conclude la triste avventura per gli azzurri nella rassegna iridata, dove la selezione italiana ha incassato solamente sconfitte, e proverà a salvare il salvabile nell’ultima apparizione.
L’incontro è previsto oggi martedì 1 giugno alle ore 15:15, e sarà seguito da Sportface.it tramite una diretta scritta aggiornata minuto per minuto, con cronaca al termine.
RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE
IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELL’ITALIA
Segui il live su Sportface.it
ITALIA-STATI UNITI 2-4
FINE TERZO PERIODO. Gli stati Uniti vincono il Gruppo B. L’Italia chiude a zero punti, ma dopo aver dimostrato buone cose contro Nazionali di livello altissimo.
TERZO PERIODO – L’Italia in questo momento senza portiere, per tentare il tutto per tutto nell’ultimo minuto a disposizione.
TERZO PERIODO – Altro power play per l’Italia a sette minuti dal termine.
TERZO PERIODO – GOL ITALIA. Grande giocata solitaria di Giliati, che con una girata evita l’avversario e beffa Oettinger sotto le gambe.
TERZO PERIODO – Penalità anche per Thompson, ristabilita la parità numerica in campo.
TERZO PERIODO – Power play per gli Stati Uniti.
16.45 – Inizia il terzo e ultimo periodo.
FINE SECONDO PERIODO 1-4
SECONDO PERIODO – GOL STATI UNITI. Trivellato perde palla davanti a Fadani, superato da Garland che non ha difficoltà a realizzare la doppietta personale. Stati Uniti che trovano il gol nel miglior momento azzurro.
SECONDO PERIODO – La difesa statunitense respinge i tiri prima di Pietroniro e poi di Trivellato. Italia che in questo periodo dimostra più coraggio, riuscendo ad attaccare con più frequenza.
SECONDO PERIODO – GOL ITALIA. Frigo sorprende Oettinger, che forse si aspettava un assist, e lo infila sotto le gambe dopo 2′ nel secondo periodo.
16.02 – Inizia il secondo periodo.
FINE PRIMO PERIODO 0-3
PRIMO PERIODO – TERZO GOL STATI UNITI. Garland freddissimo sotto porta, evita un difensore e anche il portiere azzurro, andando poi ad insaccare a 14″ dal termine del periodo.
PRIMO PERIODO – Power play per l’Italia.
PRIMO PERIODO – RADDOPPIO STATI UNITI. Ancora Labanc a segno da posizione centrale: tiro all’angolino, nulla da fare per Fadani. Difesa italiana troppo fragile. 0-2 a 9 minuti dal termine del primo periodo.
PRIMO PERIODO – GOL STATI UNITI. L’Italia perde il disco a metà campo, Labanc non sbaglia davanti a Fadani.
PRIMO PERIODO – Parata incredibile di Fadani: il portiere azzurro riesce a respingere il tentativo di Jones allungando il bastone.
15.15 – Si comincia.
15.05 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della partita tra Italia e Stati Uniti. Si comincia tra pochi minuti.