LIVE

LIVE – Italia-Scozia 3-8, girone Mondiali curling maschile 2024: segui la DIRETTA

Joel Retornaz
Joel Retornaz, Nazionale curling - Foto WCF/Ansis Ventins

La diretta testuale live di Italia-Scozia, partita valevole per la quinta sessione del round robin degli Mondiali di curling maschile 2024, in corso di svolgimento a Schaffhausen, in Svizzera. Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovannella (con Francesco De Zanna nel ruolo di alternate), dopo aver affrontato la Repubblica Ceca in mattinata, tornano sul ghiaccio per trovare il proprio miglior gioco e proseguire al meglio il torneo. Gli azzurri allenati da Ryan Fry affrontano ora la compagine scozzese, reduce dalla sfida contro il Canada.

Lo skipper Bruce Mouat ed i compagni Grant Hardie, Bobby Lammie e Hammy McMillan, che nella prima giornata hanno battuto sia la Corea del Sud che gli Stati Uniti, vanno a caccia di un altro successo per rimanere nelle prime posizioni della classifica. Si preannuncia grande spettacolo: chi si aggiudicherà la vittoria? L’appuntamento è per le ore 19.00 di domenica 31 marzo al KSS Freizeitpark di Schaffhausen, in Svizzera. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live della partita Italia-Scozia del girone dei Mondiali 2024 di curling maschile aggiornata minuto per minuto, per non perdersi alcuna emozione.

COME VEDERE LA PARTITA IN TV

LA CLASSIFICA E TUTTI I RISULTATI

MONDIALI MASCHILI 2024, IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV

IL CALENDARIO DELL’ITALIA: PROGRAMMA, ORARI E TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5

ITALIA – SCOZIA 3-8


21.03 Invece Mouat trova la bocciata implacabile. 3-8 dopo sette end, la partita purtroppo finisce qui. Surclassati dalla Scozia, che si è dimostrata fortissima. Buon proseguimento di serata a tutti.

21.00 Retornaz ha nelle mani i tiri per provare a far rientrare gli azzurri in partita.

20.56 Nel cuore del settimo end c’è una stone scozzese a punto.

20.48 La Scozia costringe l’Italia a marcare solo un punto. 3-7, questo passa il convento.

20.40 Una stone azzurra provvisoriamente a punto quando abbiamo scavallato la metà del sesto round. E’ chiaro che alla Scozia andrebbe più che bene.

20.31 Deraglia l’Italia purtroppo! Retornaz manda la stone contro la guardia scozzese e così le tre pietre avversarie in home vanno tutte a punto! 2-7 per la Scozia, a metà match di fatto i giochi sono chiusi.

20.25 C’è il pesante errore dell’Italia con Mosaner che potrebbe far precipitare la situazione! Tre stone scozzesi a punto, cercasi miracoli da Retornaz.

20.20 A metà quinto end c’è sempre una stone scozzese a punto.

20.16 Non inizia nel migliore dei modi questo quinto end che per l’Italia appare come decisivo o quasi. Una stone britannica a punto per il momento.

20.12 Scozia prudente nella sua giocata, buon segno per l’Italia. I nostri rivali marcano un solo punto e allungano sul 2-4.

20.06 Due stone scozzesi provvisoriamente a punto, sarebbe di nuovo una brutta mazzata per l’Italia.

20.00 A metà quarto end, come d’incanto, la home è vuota. Stanno giocando bene entrambe le squadre.

19.53 Bocciata vincente di Retornaz e l’Italia conquista due punti nel terzo end! Bene così, pronto riscatto.

19.46 Tutto come prima: tre stone azzurre provvisoriamente a punto. Ma la Scozia ha dimostrato di riuscire nell’impossibile.

19.38 Mano nulla, Retornaz non sbaglia qui, ma che peccato per l’Italia che sembrava vicina a marcare un paio di punti. Scozia davvero forte.

19.37 Ma non è possibile! Giocata super della Scozia, Mouat boccia la guardia italiana e così facendo cancella tutti i punti azzurri spazzando via dalla home le stone del Bel Paese. Si rischia la mano nulla.

19.34 Quattro tiri al termine del secondo end, Italia provvisoriamente con ben tre stone nella casa.

19.27 Dopo metà secondo end c’è una stone a punto per l’Italia. Non basta però.

19.18 No! Si parte malissimo. Dalla possibile bocciata per cancellare i due punti scozzesi allo 0-3 per la Scozia! Retornaz purtroppo ha sbagliato e così l’Italia è sotto di tre punti dopo il primo end.

19.10 A metà del primo end due pietre scozzesi provvisoriamente a punto.

19.03 Si parte! La Scozia è di mano nel primo end.

19.00 Amici di Sportface, buonasera da Schaffhausen, Svizzera, dove l’Italia del curling maschile sfida ai Mondiali i campioni in carica della Scozia. Sebastiano Arman, Mattia Giovanella, Amos Mosaner, guidati dallo skip Joel Retornaz, con Francesco De Zanna riserva, sono pronti a dare del filo da torcere a una rivale fortissima!

SportFace