La diretta testuale di Italia-Repubblica Ceca, partita valevole come finale per la medaglia di bronzo degli Europei élite femminili 2022 di softball. Dopo le sconfitte contro Regno Unito e Olanda, che si contenderanno l’oro, le azzurre hanno travolto la Spagna assicurandosi la possibilità di giocarsi il terzo gradino del podio contro la ceche: chi vince, inoltre, staccherà il biglietto diretto per la prima fase dei Mondiali del prossimo anno. L’appuntamento è per le ore 15:00 di sabato 30 luglio a Sant Boi de Llobregat, Barcellona. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto, per non perdersi nemmeno un emozione.
ITALIA – REPUBBLICA CECA 4-2
________________________________________________
ITALIA VINCE 4-2 E SI AGGIUDICA IL BRONZO!
SETTIMO INNING – Zero punti per la Repubblica Ceca nel proprio turno in battuta, e allora è l’Italia a vincere! Medaglia di bronzo per le azzurre, che si qualificano anche alla fase finale dei prossimi Mondiali.
SESTO INNING – Ancora una volta l’Italia deve fermarsi alla terza base senza però segnare; è comunque un altro parziale a favore delle azzurre, visto che nemmeno le ceche hanno realizzato punti. Ore, quindi, l’inning decisivo.
QUINTO INNING – Altro punto per l’Italia con Bartoli grazie al sacrificio di Longhi. 4-2
QUARTO INNING – Sarah Edwards segna il punto del sorpasso dell’Italia; le azzurre possono anche allungare di altri due punti, ma la presa al volo di Kavanova è provvidenziale sulla battuta centrale di Sheldon. 3-2
TERZO INNING – Frazione molto rapida in cui le difese si comportano bene; nessun punto segnato, si prosegue sul 2-2.
SECONDO INNING – L’Italia pareggia grazie a Cecchetti, ma c’è la netta sensazione di aver perso una grande occasione dopo aver occupato la terza base con Vigna, non riuscendo a capitalizzare con Fama in battuta. 2-2
PRIMO INNING – Non ci sono altri punti azzurri dopo il primo inning, che vede quindi le avversarie avanti di un punto.
PRIMO INNING – E c’è l’home run di Amanda Fama! 1-2
PRIMO INNING – Comincia alla grande la Repubblica Ceca in battuta: Slaba spiana la strada alle sue compagne, che riescono a occupare la seconda e la terza base in un solo colpo. Kavanova e Klimplova, nei successivi turni, finalizzano lo 0-2 con cui si sblocca la partita.
15:00 – Comincia la finale.
14:55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della finale per il terzo posto tra Italia e Repubblica Ceca.