[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Italia-Portogallo, match d’esordio degli Europei Under 19. Parte l’avventura di Nicolussi e compagni a caccia della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta per continuare a coltivare il sogno della finale. Quale sarà l’esito del match dopo novanta minuti? Scopriamolo insieme con un live testuale a partire dal primo minuto di gioco in programma alle 19:00.
ITALIA (4-3-1-2): Carnesecchi; Gavioli, Bellodi, Gozzi, Udogie; Portanova, Ricci, Greco; Fagioli; Piccoli, Salcedo Mora. All. Nunziata.
PORTOGALLO (4-3-3): Biai; Tavares, Loureiro, Cardoso, Lopes; Ferreira, Capitao, Vieira; Correira, Ramos, Joao Mario. All. Ramos
Italia-Portogallo 0-3 (Cardoso 28′, Ramos 46′, Felix Correia 51′)Â
90’+4 – Finisce qui: Italia-Portogallo 0-3. Parte come peggio non avrebbe potuto l’avventura dei ragazzi di Nunziata: troppo Portogallo e troppa qualità da parte dei lusitani che, dopo una prima parte di primo tempo stentante, hanno letteralmente spadroneggiato. Le reti sono firmate da Cardoso, Ramos e Felix Correia.
90′ – Concessi quattro minuti di recupero.
89′ – Triplo cambio per il Portogallo: fuori Tavares, Felix Correia e Ramos rispettivamente per Costinha, Daniel Silva e Tiago Rodrigues.
87′ – Quinto cambio per l’Italia: Elia Petrelli al posto di Roberto Piccoli.
79′ – Secondo cambio per il Portogallo: tolto Vitor Ferreira e buttato nella mischia Rodrigo Fernandes.
76′ – Primo cambio per il Portogallo: Antonio Gomes viene messo dentro, a uscire sarà Joao Mario.
74′ – Nessuno degli attaccanti in area è stato capace di raccogliere il lancio di Hans Nicolussi: Italia completamente sfiduciata in quest’ultima trance di gara.
71′ –Â Gabriele Ferrarini riceve il cartellino giallo.
70′ –Â Goncalo Ramostenta di pescare un compagno smarcato in area, ma Marco Carnesecchi esce dai pali e respinge.
68′ –Â Goncalo Ramos finisce sul taccuino dell’arbitro.
67′ – Doppio cambio per l’Italia: Lorenzo Gavioli è stato rimpiazzato da Gabriele Ferrarini, mentre Hans Nicolussi sostituirà Jean Greco.
63′ –Â Goncalo Ramos viene servito in area con un assaggio, stoppa il pallone alla grande e spedisce il pallone quasi sotto la traversa: Canresecchi si deve davvero impegnarsi per respingere questo tiro.
62′ – Doppio cambio per l’Italia: Salcedo Mora lascia il suo posto a Davide Merola. Giacomo Raspadori è invece pronto ad entrare per Samuele Ricci.
54′ – Nicolo Fagioli ci prova con una punizione da distanza interessante. Il tiro indirizzato a sinistra viene però respinto con un bell’intervento da Celton Biai.
51′ – TRIS PORTOGALLO! FELIX CORREIA! Celton Biai manda in porta Felix Correia che con le sue finte mette a sedere il portiere e con tranquillità deposita in rete. Dominio Portogallo: Italia-Portogallo 0-3.
46′ – SUBITO IL GOL DI RAMOS! RADDOPPIO PORTOGALLO! Splendido passaggio in area di Felix Correia che mette fuori gioco il portiere e permette a Goncalo Ramos di appoggiare in rete! Italia-Portogallo 0-2.
46′ – Comincia il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo: Italia-Portogallo 0-1. Dopo un ottimo avvio gli azzurrini si sono spenti lasciando spazio al Portogallo che, al termine dei 45 minuti, ha meritato il vantaggio: decide al momento l’incornata su corner di Cardoso.
45′ – Concesso un minuto di recupero.
43′ – Fabio Vieira effettua un buona accelerazione palla al piede, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore esce di poco largo oltre il palo destro: nonostante tutto è stato un magnifico assolo il suo.
41′ –Â Sergey Ivanov mostra il giallo a Samuele Ricci per il suo fallo plateale.
39′ – OCCASIONE ITALIA! Roberto Piccoli piazza il tiro dal limite dell’area dopo aver guardato a lungo la porta: poteva essere una situazione ghiottissima, ma il tiro ha colpito uno dei difensori e la palla è rimbalzata fuori.
38′ –Â Tomas Tavares abbatte il suo avversario e riceve un cartellino giallo dall’arbitro.
36′ –Â Portogallo mantiene il possesso palla con passaggi brevi e rapidi uno-due tra i vari giocatori.
28′ – VANTAGGIO PORTOGALLO! CARDOSO! Arriva primo sul pallone calciato dal corner e con un preciso colpo di testa la piazza sotto la traversa alle spalle dell’immobile Carnesecchi. Italia-Portogallo 0-1.
25′ – Salcedo Mora si fa spazio sul limite e tira una fucilata davvero insidiosa che viene però fermata da un difensore.
20′ – Felix Correia sembrava potesse involarsi a centro area con una percussione ma la difesa ha chiuso bene.
16′ –Â Italia sta proprio dominando: i giocatori si passano il pallone e mostrano davvero una grande intesa tra loro.
10′ –Â L’arbitro mostra il cartellino giallo a Ramos: trattiene l’avversario per la maglietta, ma l’arbitro lo grazia.
6′ – Tomas Tavares spreca una buona occasione mandando l’ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori: il Portogallo avrà un corner a disposizione.
2′ – Ancora punizione concessa dall’Italia: c’è l’intervento falloso di Bellodi su Ramos.
1′ – Calcio di punizione per l’intervento falloso di Ricci su Fábio Vieira, inizio di gara duro.
1′ – Inizia la partita!
18.50 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Italia-Portogallo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]