La diretta testuale live di Italia-Nuova Zelanda, partita valevole per il terzo ed ultimo turno delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024 di rugby maschile. Gli azzurri, reduci dal successo in rimonta contro la Georgia, tornano in campo per fare un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita. Coach Gonzalo Quesada può contare nuovamente su Ange Capuozzo (al rientro dopo il colpo alla testa che gli ha fatto giocare solo 7 minuti contro l’Argentina e saltare la Georgia), ma servirà una grande prestazione di squadra per mettere in difficoltà gli All Blacks, attualmente terzi nel ranking mondiale dopo la sconfitta di misura incassata una settimana fa a Parigi contro la Francia. Sì preannuncia spettacolo: chi si aggiudicherà la vittoria? L’appuntamento è per le ore 21.10 di sabato 23 novembre all’Allianz Stadium di Torino. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live della partita Italia-Nuova Zelanda delle Autumn Nations Series 2024 di rugby maschile aggiornata minuto per minuto, per non perdersi alcuna emozione.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
ITALIA – NUOVA ZELANDA 11-29
__________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO 11-29
79′ – META NUOVA ZELANDA! Beauden Barrett sfugge alla retroguardia azzurra e sigla la quarta meta neozelandese, andando poi a trasformare. 11-29
76′ – META ITALIA! Menoncello corona una splendida partita con la meta dopo aver disturbato Tele’a favorendo il recupero della palla. Garbisi fallisce la trasformazione. 11-24
70′ – META NUOVA ZELANDA! In superiorità numerica, terza meta degli All Blacks con Tele’a, poi Barrett trasforma. 6-24
67′ – Ora prima inferiorità numerica per l’Italia, giallo a Ferrari.
61′ – Rientrato in campo Lienert-Brown.
53′ – E sfuma la lunghissima azione dell’Italia, gli All Blacks riescono a liberare.
50′ – Italia ancora in proiezione offensiva: gli All Blacks tengono molto bene ma anche in maniera molto fallosa, e alla fine arriva l’ammonizione per Lienert-Brown.
47′ – Azione straripante di Capuozzo, che guadagna moltissimi metri portando il pallone a pochi centimetri dalla meta: si lotta.
22:13 – Si riparte.
FINE PRIMO TEMPO 6-17
39′ – META NUOVA ZELANDA! A segno Jordan, la difesa azzurra capitola proprio a un passo dall’intervallo. Beauden Barrett trasforma. 6-17
32′ – Ottima giocata difensiva dell’Italia, con Ioane che si impegna in un placcaggio decisivo quando gli All Blacks sembravano a un passo dalla seconda meta, rimediando, invece un in avanti. Sicuramente anche un po’ di superficialità per la Nuova Zelanda, ma ottimo l’atteggiamento azzurro.
30′ – Scott Barrett torna in campo.
24′ – META NUOVA ZELANDA! Roigard trova lo spazio per mettere palla a terra, l’Italia si fa bucare in superiorità numerica. Beauden Barrett trasforma. 6-10
20′ – Ammonito Scott Barrett per aver “rovesciato” Fischetti: Italia in superiorità numerica. Episodio segnalato dal tmo.
16′ – I piedi di Garbisi portano altri tre punti da posizione defilata. 6-3
15′ – Anche gli All Blacks vanno tra i pali con Barrett. 3-3
12′ – L’ottimo inizio azzurro viene capitalizzato dalla penalità che porta ai tre punti di Garbisi. 3-0
8′ – Avvio coraggioso dell’Italia, che attua una pressione asfissiante e non permette alla Nuova Zelanda di guadagnare metri. Peccato per gli errori in fase di passaggio e ricezione.
1′ – Si comincia, il drop di Garbisi dà il via alla partita.
21:00 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti al live di Italia-Nuova Zelanda di rugby: si inizia tra pochi minuti.