[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
DAL NOSTRO INVIATO A PALERMO
Il Settebello scende in vasca alla piscina Comunale di Palermo per il terzo match nel girone C di qualificazione alle final eight di Europa Cup 2019 di pallanuoto. I ragazzi del ct Sandro Campagna si giocano il primo posto nel raggruppamento per ottenere un quarto di finale più agevole nelle final eight. Sportface.it vi propone la diretta live di Italia-Montenegro, incontro che avrà inizio alle ore 19 di martedì 29 gennaio, con gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere nulla di quanto accade in acqua tra due delle nazionali più vincenti nella storia di questo sport.
Italia-Montenegro 11-10
20.24 Finisce qui! Strepitosa vittoria al cardiopalma dell’Italia, 11-10! Splendido Settebello.
FINE MATCH 11-10
-1.28 GOL ITALIA! DI FULVIO! A meno cinque secondi dal termine c’è questo tiro della disperazione che però si insacca! Fantastico il numero due, siamo di nuovo avanti! 11-10.
-1.56 GOL MONTENEGRO. SPAIC. Pareggia i conti il numero dieci, fortunato dopo un palo che gli consegna la sfera tra le mani. 10-10.
-2.28 GOL ITALIA! PRESCIUTTI! Gol fantastico del numero nove azzurro, lasciato solo da ottima posizione.
-6.10 GOL ITALIA! ECHENIQUE! Eccolo il numero otto, ci si aspettava una sua zampata e arriva per il nove pari.
-6.28 GOL MONTENEGRO. IVOVIC. Sempre lui, è una sentenza da metà partita in avanti.Tornano in vantaggio gli ospiti, 8-9.
-6.48 GOL ITALIA! DI FULVIO! Conclusione perfetta del numero due, pareggio azzurro.
-6.58 Rigore sbagliato dall’Italia con Figlioli! Che opportunità sprecata.
-07.10 GOL MONTENEGRO. IVOVIC. Ancora lui ci punisce, 7-8. Scatenato il numero nove.
FINE TERZO PERIODO 7-7
-1.01 GOL ITALIA! DI FULVIO! On fire il numero due, diagonale perfetto a fulminare Lazovic con la superiorità numerica. E’ parità a quota sette.
-2.43 GOL ITALIA! DI FULVIO! Dal dischetto trasforma il numero due azzurro, 6-7! Grande reazione dopo il momento più difficile.
-2.43 Rigore per l’Italia con espulsione!
-4.21 GOL ITALIA! FIGLIOLI! Il Settebello torna a segnare dopo quasi dodici minuti. Il numero quattro trova il terzo gol personale, 5-7.
–5.03 GOL MONTENEGRO. IVOVIC. Niente da fare, i montenegrini sono invece implacabili in zona gol. Stavolta c’è una leggera complicità di Del Lungo sul tiro di Ivovic. 4-7.
-6.10 GOL MONTENEGRO. IVOVIC. Rigore per gli avversari, decisione corretta. Il numero nove trasforma inesorabilmente, 4-6 che ora è pesante visto l’andazzo in zona gol.
-08.00 Dopo l’intervallo lungo si riparte per il terzo periodo.
FINE SECONDO PERIODO 4-5
-0.05 Ottima difesa azzurra negli ultimi due attacchi portati da Montenegro, il primo in superiorità , si va all’intervallo senza alcun gol nel secondo tempo ma con un parziale di 4-5 che lascia porte aperte.
-1.37 L’Italia non sfrutta l’espulsione di Ivovic, polveri bagnate in questo secondo tempo. Ora bisogna affrontare invece una inferiorità numerica. Il quarto gol di fila del Montenegro sarebbe una mazzata.
-3.07 GOL MONTENEGRO. POPADIC. Il sorpasso inaspettato, l’Italia è sotto. Gol del numero sei senza superiorità numerica.
-4.05 GOL MONTENEGRO. DRASKOVIC. Il pareggio a quota quattro degli avversari, spreca il doppio vantaggio l’Italia.
-4.25 Superiorità sprecata dall’Italia, rientra in vasca l’espulso montenegrino e Figlioli decide di tirare dalla distanza e colpisce il palo.
-6.05 GOL MONTENEGRO. IVOVIC. Sfruttato il 6 contro 5 con Presciutti espulso. Del Lungo non può nulla, 4-3.
-7.32 Echenique spreca il primo possesso azzurro.
-08.00 Si riparte per il secondo periodo.
FINE PRIMO PERIODO 4-2
-0.05 GOL ITALIA! DI FULVIO! Strepitosa azione degli azzurri che fanno girare palla e trovano Di Fulvio tutto solo. Tap in perfetto di prima intenzione e 4-2.
-0.15 Fallo in attacco di Montenegro, ultimo possesso azzurro dunque. C’è un’espulsione, Campagna, chiaramente, chiama il time out.
-0.37 Grande parata di Del Lungo su una scorribanda di Petkovic che in ripartenza era tutto solo! Ancora 3-2.
-1.29 GOL ITALIA! FIGLIOLI! Il Settebello si procura un tiro di rigore e Figlioli trasforma per il 3-2. Ottima Italia fin qui.
-2.45 GOL MONTENEGRO. PETKOVIC. Petkovic risce a fulminare Del Lungo al culmine di un’azione in superiorità dopo l’espulsione di Molina Rios.
-3.27 GOL ITALIA! BODEGAS! L’Italia sfrutta la seconda superiorità a disposizione (Draskovic nel pozzetto) e pesca il suo centroboa libero di colpire da due metri.
-4.03 Difesa strenua dell’Italia, prima con la parata di Del Lungo che manda la sfera sul palo, quindi con una grande stoppata
-4.36 Espulsione di Velotto, la prima per gli azzurri. Chiamato il time-out.
-5.50 GOL MONTENEGRO. BRGULIAN. Il capitano pareggia i conti, 1-1 alla Comunale.
-6.22 GOL ITALIA! FIGLIOLI! Il Settebello sfrutta la superiorità numerica per l’espulsione di Cuckovic e riesce ad andare a segno!
-7.30 Conclusione forzata per Figlioli allo scadere dei secondi a disposizione, largo il suo tiro.
-8.00 Si comincia! Primo possesso per l’Italia nel primo periodo.
19.05 Finalmente è tutto pronto per partire, squadre in vasca e fra un istante la rincorsa per guadagnarsi il primo possesso.
19.00 E’ il momento degli inni nazionali.
18.55 Ci siamo, entrano in vasca in questo istante Italia e Montenegro. Si procede ora con la lettura delle formazioni, poi l’avvio del match!
Squadre pronte a bordovasca #ItaMne pic.twitter.com/tq5NToHJAP
— Giorgio Billone (@giobill1) January 29, 2019
18.50 Splendido lo spettacolo nel pre gara, qui un’immagine. Ma adesso è tempo di pallanuoto, fra pochi minuti in vasca Italia e Montenegro.
Ci siamo #ItaMne pic.twitter.com/j8zhSzBa8B
— Giorgio Billone (@giobill1) January 29, 2019
18.40 Venti minuti ci separano dall’inizio dell’incontro. I due roster stanno ultimando le fasi di riscaldamento e poi sarà Italia-Montenegro. Il Settebello punta a vincere per prendersi il primo posto del gruppo C.
18.30 Amici di Sportface, buonasera da Palermo e benvenuti alla diretta scritta di Italia-Montenegro, sfida valida per il quarto match day del girone di qualificazione alla final eight dell’Europa Cup 2019 di pallanuoto. Si parte alle ore 19, al momento le due squadre si trovano in acqua per il consueto riscaldamento, in penombra per via dei giochi di luce che stanno intrattenendo il pubblico che ha riempito la piscina Comunale.