[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tutto pronto per l’ultimo match dell’Italia di questo preolimpico di Trieste 2021 di pallanuoto femminile, che purtroppo non si è rivelato molto fortunato. Il Setterosa del ct Paolo Zizza è stato infatti sconfitto in semifinale dall’Ungheria e ha dovuto dire addio al sogno olimpico. Le azzurre vorranno comunque chiudere in bellezza questa settimana e tenteranno di ottenere la vittoria nella finale per il terzo posto. Affronteranno la Grecia, che in semifinale ha ceduto il passo all’Olanda. L’appuntamento è alle ore 18.00 di domenica 24 gennaio 2021. Italia-Grecia la potrete seguire in diretta su Sportface attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.
SEMIFINALI: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
RISULTATI E CLASSIFICHE PREOLIMPICO TRIESTE
ITALIA-GRECIA 4-10
____________________________________________________________________________
19.00 Brutta sconfitta per l’Italia contro la Grecia nella finale terzo-quarto posto al preolimpico di Trieste 2021. Setterosa dunque quarto, fuori dalle Olimpiadi e nemmeno prima scelta in caso di forfait.
6′ 4Q – GOL GRECIA. Tsoukala a segno in superiorità numerica, 4-10 davvero impietoso per il Setterosa. Che delusione questo preolimpico di Trieste.
4′ – 4Q – GOL GRECIA. Eleftheriadou va a segno in parità numerica, uno dei punti deboli dei tanti mostrati dal Setterosa tra ieri e stasera. 4-9.
2′ 4Q – GOL ITALIA! Arianna Garibotti è sempre l’ultima a mollare e finalizza la buona azione azzurra in superiorità numerica. A sei minuti dal termine è 4-8.
7′ 3Q – GOL GRECIA. Tsoukala probabilmente mette la parola fine a questo incontro. Che delusione per le azzurre, 3-8.
5′ 3Q – GOL GRECIA. Ancora Plevritou, difesa azzurra tagliata in due e troppo arrendevole. 3-7, è notte fonda.
3′ 3Q – GOL GRECIA. Plevritou ricaccia a meno -3 il Setterosa. 3-6, sembra davvero complicato venirne a capo.
2′ 3Q – GOL ITALIA! Garibotti riporta in partita le azzurre. Brava Arianna, 3-5.
1′ 3Q – GOL GRECIA. Xenaki segna un altro gol per le elleniche che si riportano sul +3. Inaccettabile che l’Italia non sia andata a segno negli ultimi otto minuti effettivi. 2-5.
6′ 2Q – Quanta fatica per le due compagini nel trovare la via della rete in questo secondo periodo.
4′ 2Q – 1/4 per l’Italia in superiorità numerica fin qui, è questo quel che preoccupa maggiormente.
3′ 2Q – GOL ITALIA! Ancora Chiappini che prova a trascinare le azzurre, 2-4 ora col gol in parità numerica.
8′ 1Q – GOL ITALIA! Chiappini in superiorità numerica, prova a scuotersi in qualche modo il Setterosa. 1-4.
7′ 1Q – Il fattore più preoccupante di questo primo parziale è il fatto di aver subito tre delle quattro reti in parità numerica. Oltre che, ovviamente, l’inconsistenza offensiva.
6′ 1Q – GOL GRECIA. E’ una caporetto azzurra, non siamo proprio scese in campo. Le ragazze di Zizza vanno sotto 0-4, punteggio impietoso arrotondato da Ninou.
4′ 1Q – GOL GRECIA. Eleftheriadou ha troppo spazio e può colpire con relativa facilità. 0-3.
3′ 1Q – GOL GRECIA. Proprio come ieri contro l’Ungheria facciamo fatica in fase d’attacco e la Grecia segna il secondo, ancora con Tsoukala stavolta in superiorità numerica. 0-2.
1′ 1Q – GOL GRECIA. Il vantaggio è subito delle greche! Tsoukala ci punisce in avvio, 0-1.
1′ 1Q – Si parte!
17.57 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti a Trieste per l’amaro spareggio terzo-quarto posto tra Italia e Grecia in questo preolimpico che ha sancito l’eliminazione del Setterosa dalle prossime Olimpiadi di Tokyo. Se dovesse però arrivare un forfait di una delle qualificate, ecco che arrivare terze significherebbe subentrare, dunque bisogna mettere da parte l’amarezza e conquistare la vittoria contro le elleniche.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]