La diretta live di Italia-All Blacks, match valido per la Autumn Nations Cup 2021 di rugby. Gli azzurri sfidano la formidabile Nuova Zelanda e proveranno a sfoderare una prestazione di spessore al cospetto dei fuoriclasse oceanici. Vincere sembra praticamente impossibile, ma c’è modo e modo di perdere e all’Olimpico l’Italrugby ha l’obiettivo di far bella figura. Inizio dell’incontro alle ore 14 di sabato 6 novembre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
FINALE – Gli All Blacks superano l’Italia per 47-9. Gli azzurri di Crowley escono però a testa alta.
75′ – Meta All Blacks. Dilagano i neozelandesi, che trovano la settima meta con Cane. Dopo sei trasformazioni, però, Mo’Unga sbaglia.
71′ – Meta All Blacks. Meta numero sei per gli ospiti, che si issano sul 9-42 grazie a Sotutu ed alla trasformazione di Mo’Unga.
69′ – Meta All Blacks. Ancora meta per i neozelandesi con Aumua. Mo’Unga trasforma come al solito.
64′ – Meta All Blacks. Questa volta è Reece a fare la differenza in campo aperto e mettere fuori gioco la retroguardia azzurra. Mo’Unga impeccabile nella trasformazione.
61′ – Crampi per Garbisi, costretto a lasciare il campo.
58′ – Altro calcio di Garbisi a segno. L’Italia si porta sul 9-21.
55′ – Applausi scroscianti da parte del pubblico dell’Olimpico per gli azzurri, ai quali si può rimproverare davvero poco.
50′ – Triplo cambio per l’Italia: Cannone, Nemer e Steyn rilevano Fuser, Fischetti e Giammarioli.
46′ – Meglio l’Italia in quest’avvio di ripresa. C’è da dire che, nonostante la sconfitta (per certi versi inevitabile), i ragazzi di Crowley non stanno assolutamente sfigurando.
41′ – Squadre nuovamente sul terreno di gioco. Al via il secondo tempo!
INTERVALLO – Italia-Nuova Zelanda 6-21 dopo 40′.
40′ – Calcio preciso e vincente di Garbisi allo scadere. 6-21
39′ – Meta All Blacks. Dan Coles implacabile: si stacca dalla mischia prima di immolarsi in meta. Mo’Unga non sbaglia la trasformazione. 3-21
36′ – L’Italia accorcia le distanze. Fallo di All Blacks e decisione di andare per i pali. Garbisi perfetto. 3-14
31′ – Meta All Blacks. Momento favorevole ai neozelandesi, che incrementano il proprio vantaggio. A trasformare è ancora Mo’Unga. 0-14
28′ – Meta All Blacks. Errore della difesa azzurra e Finlay Christie non perdona. La trasformazione è invece di Mo’Unga. 0-7
26′ – Cambio per l’Italia nel ruolo di pilone: Pietro Ceccarelli prende il posto di Marco Riccioni.
20′ – Gara ancora bloccata dopo 20′ di gioco. Tanti errori per gli All Blacks, ma altrettanti meriti degli azzurri per la prestazione.
16′ – Ioane ad un passo dalla meta, ma fermato proprio sul più bello. Piuttosto timidi i neozelandesi, che finora non si sono fatti vedere in avanti.
11′ – Risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Italia che resta nei pressi dell’area avversaria.
7′ – Buon avvio dei ragazzi di Crowley, che sembrano avere le idee chiare e non vogliono rinunciare a giocarsi le proprie carte.
1′ – Si parte, buon divertimento!
14.02 – E’ il momento degli inni nazionali. Nello Stadio Olimpico risuonano quindi l’Inno di Mameli e la celebre haka neozelandese.
14.00 – Buon pomeriggio amici di Sportface.it e benvenuti alla diretta live del match Italia-All Blacks. Buon divertimento!