Irma Testa è già nella storia, ma vuole renderla ancora più gloriosa. La 23enne di Torre Annunziata sale sul ring della Kokugikan Arena nella semifinale dei pesi piuma donne di Tokyo 2020. Il match è in programma per sabato, 31 luglio, alle 13:39 locale, quando in Italia saranno circa le 06:39. L’avversaria sarà la filippina Nesthy Petecio che nei quarti di finale ha avuto la meglio della colombiana Yeni Marcela Arias.
MEDAGLIA DI BRONZO PER IRMA TESTA, TERMINA QUI IL SUO CAMMINO OLIMPICO. Avanza in finale Petecio.
6.55 – Purtroppo anche nel terzo round è stata la filippina Petecio ad essere più propositiva, ma aspettiamo il verdetto finale.
6.54 – FINE MATCH. Si attende la decisione dei giudici.
6.49 – FINE SECONDO ROUND. La filippina Petecio ha alzato il ritmo ed è salita in cattedra. Da segnalare un paio di destri significativi. Regna la parità assoluta quando sta per iniziare il round decisivo.
6.47 – La reazione che ci si attendeva dalla filippina non è tardata ad arrivare. Tuttavia l’azzurra non indietreggia.
6.46 – FINE PRIMO ROUND. Decisamente meglio Irma, non a caso non si registrano particolari sussulti della sua avversaria.
6.41 – Tutto pronto, si parte!
6.25 – Buongiorno amici di Sportface e benvenuti alla diretta live della semifinale che vedrà impegnata Irma Testa. Nel torneo di boxe femminile, l’azzurra sfiderà la filippina Petecio per volare in finale e giocarsi la medaglia d’oro. Ci riuscirà? Scopriamolo insieme!