[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ripartire. Questo l’obiettivo dell’Inter in campionato dopo l’eliminazione alla fase a gironi di Champions League. Tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di questa sfida in programma a San Siro alle 18:00 di sabato 15 dicembre. Appuntamento con le parole del tecnico di Certaldo alle ore 18.
C’è grande attesa per ascoltare le parole di Spalletti e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per non perdere nemmeno una parola delle sue dichiarazioni.
TERMINA QUI LA CONFERENZA DI SPALLETTI
18.35 – “Grado di difficoltà per domani è sempre il massimo nel nostro campionato perché anche qualche episodio può scombussolarti i piani. Ciò che ci è successo nelle ultime partite ci ha insegnato che basta qualche dettaglio per ribaltare tutto”
18.33 – “Nainggolan? Ha qualche allenamento in più nelle gambe ma è sempre a rischio perché arriva da un infortunio importante. In generale siamo quasi al completo”
18.29 – Su Asamoah: “In momenti come questi gli si dice che non è stando con le mani sulla testa che si risolvono i problemi. C’è da reagire e riprendersi in mano la determinazione”
18.26 – Ancora sulle critiche: “Mi sarei sentito in discussione anche se avessi passato il turno in Champions. In squadre come l’Inter si è sempre in discussione, non ho nessun problema nell’affrontare queste situazioni. Sei sconfitte fin qui? Guardo quello che fa la squadra durante le partite e trovo che abbia un comportamento corretto, riducendo il gap con alcune squadre. Quello che diventa importante nello spogliatoio è raccontarsi le cose giuste”.
18.22 – Sui nuovi acquisti: “Sono cresciuti molto. Politano ha fatto vedere di essere un giocatore completo su tutta la fascia, se avesse un po’ più di fisicità sarebbe un top player a livello europeo”
18.19 – Sulle critiche: “Qualcuno ha usato il ‘piede di porco’ ma se sono fatte in modo costruttivo possono risultare utili”
18.19 – “Ricetta per rifarsi? Non ne conosco nessuna oltre al lavoro. Oggi ho visto un bellissimo allenamento con una squadra pimpante a livello muscolare. Bisogna ricostruire subito quelle piccole cose per rimettersi in movimento”
18.15 – Su Marotta: “E’ un professionista importante, sicuramente riuscirà a dare il suo contributo vista la sua esperienza nel confrontarsi con il ‘Palazzo’ e nello spogliatoio. All’Inter mi hanno messo sempre nella condizione di lavorare con efficienza”
18.12 – “Quattordici punti di distacco dalla Juventus? Quando siamo partiti eravamo al doppio della distanza, in Champions abbiamo disputato un grande girone e avremmo dovuto completare l’opera. Ora c’è un po’ di delusione ma non dobbiamo buttar via nulla di quanto fatto fino ad adesso. C’è un percorso da portare avanti, non vedo troppa differenza rispetto agli avversari da cui abbiamo perso. E’ giusto tenere puntato il mirino su di me e non sui calciatori, loro stanno facendo quello che è giusto fare e continueranno a lavorare per i nostri obiettivi”
18.06 – Le prime parole di Spalletti: “Poche vittorie? Discorso diverso rispetto all’anno scorso, io vado a vedere anche la prestazione e gli episodi: mi sembra che i giocatori stiano lavorando in maniera giusta, è chiaro che certe partite fanno male. Però poi siamo usciti per differenza reti negli ultimi dieci minuti, la squadra per me ha fatto bene e meritava di vincere. Quando ci sono stati i sorteggi nessuno ci dava chance ma non mi sembra il caso di demolire quanto fatto in questo anno e mezzo”
17.50 – Buonasera e benvenuti alla nostra diretta scritta, tra poco la conferenza di Spalletti: seguitela con noi