[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 13:30 di sabato 30 novembre Antonio Conte terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Spal, match della quattordicesima giornata di Serie A 2019/2020. L’allenatore nerazzurro è pronto a presentare questa sfida in questo appuntamento con i giornalisti e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza.
FINISCE LA CONFERENZA DI ANTONIO CONTE (IL RESOCONTO)
13.55 – “Ha già parlato il direttore Marotta prima della gara con lo Slavia, credo che la società abbia le idee molto chiare sotto questo punto di vista. Sono felice per Gabigol ma a me piace parlare dei miei giocatori, lui non lo considero un mio giocatore”.
13.52 – “Abbiamo avuto più tempo per lavorare su alcune situazioni. Quando si gioca ogni 4 giorni c’è una giorno in cui si può lavorare. Abbiamo rivisto alcuni concetti e alcune situazioni sulle quali migliorare. Non dimenticate che quest’anno si è partiti con un nuovo allenatore con una nuova idea di gioco. Quando si gioca ogni 3 giorni spesso non c’è il tempo. Il lavoro ha dato dei frutti, ha dato più solidità ”.
13.50 – “Il nostro percorso in Champions è sempre stato a petto in fuori, anche quando abbiamo perso lo abbiamo fatto sempre a testa alta. Il fatto di essere riusciti a riportare la situazione in Champions ci deve portare entusiasmo positivo, ma non entusiasmo folle. L’entusiasmo folle ti fa tralasciare tutto ciò che poi porta ad aspetti positivi. Noi invece dobbiamo continuare ad avere voglia e cattiveria per vincere le partite così come stiamo facendo in quest’ultimo periodo. Contro Verona, Torino e Slavia abbiamo dimostrato di avere più voglia dei nostri avversari”.
13.47 – “La squadra è cresciuta sotto tanti punti di vista. Inevitabilmente in copertina poi ci va chi finalizza, in questo caso i nostri due attaccanti, ma la crescita è avvenuta per tutta la squadra sotto ogni punto di vista. Dirlo oggi è inutile, l’importante è che lo abbia detto prima della gara vinta contro lo Slavia. Rispetto alla prima partita di Champions siamo una squadra diversa perché siamo cresciuti. Ma dobbiamo continuare ancora a crescere e ci sono ampi margini per farlo”.
13.45 – “Se non avessi avuto fiducia in Esposito sarei stato un folle a buttarlo nella mischia sull’1-1 sapendo che avevamo un solo risultato a disposizione. Lui è un calciatore a tutti gli effetti, ho grande stima e grande fiducia in lui. Ormai è a tutti gli effetti uno dei 4 attaccanti della rosa. Cercherò di mettere la migliore formazione possibile, non vado a pensare che poi ci sarà la Roma o il Barcellona. Iniziamo a vincere domani, poi penseremo alla Roma. Se vinceremo affronteremo la Roma con grande entusiasmo, al contrario l’entusiasmo sarebbe dimezzato. Noi dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo, domani dobbiamo portare a casa 3 punti ma la Spal ci farà faticare. Questo è anche un avvertimento per i nostri tifosi, ci dovranno sostenere ancora di più perché non sarà una passeggiata”.
13.43 – “Il fatto che ci sia empatia e entusiasmo tra di noi è molto importante perché si respira un’aria positiva, c’è grande fiducia a prescindere dalle difficoltà . Se voglio cogliere un aspetto positivo dalle difficoltà che ci sono capitate in questo periodo è il fatto che il gruppo così si è cementato ancora di più. Grazie a tutte queste assenze il gruppo ha capito che solo tutti insieme, avendo fiducia gli uni negli altri, si può riuscire a creare qualcosa di bello. Non vuol dire che si debba vincere per forza”.
13.40 – “Siamo ancora a un terzo del campionato, stiamo facendo delle belle cose, ma è molto presto per tirare le somme. Cerchiamo di dare ancora il massimo come stiamo facendo fino ad ora. Poi ci sarà un momento in cui ci guarderemo in faccio e se ci saranno cose da dirci ce le diremo”.
13.38 – “La partita di domani vale 3 punti e basta questo calcolo perché abbiate delle risposte. Per noi domani è la partita più importante, i giocatori lo sanno e abbiamo grande rispetto per la Spal. Magari qualcuno pensa che sia una partita scontata, ma di scontato non c’è nulla. Domani ci sarà la migliore formazione possibile come sempre. Per me c’è solo un obiettivo, cercare di vincere la partita e fare altri tre punti, noi dobbiamo guardare solo a noi stessi e mettere ancora fieno in cascina. Su Sensi, da ora in avanti gli aggiornamenti saranno dati solo dai medici. Credo sia giusto così”.
13.35 – “Stanno lavorando tanto per sfruttare le loro caratteristiche. Sono due giocatori moderni che possono fare sia la prima che la seconda punta. Merito loro che stanno migliorando, ma è anche giusto che il gol è solo la parte finale di un’azione. C’è ancora tanto da lavorare e da migliorare”.
13.33 – “Lukaku e Lautaro sono cresciuti molto. Anche prima dello Slavia dissi che la squadra era una squadra diversa rispetto all’andata e che i nostri due attaccanti, che all’epoca furono disintegrati, erano due giocatori completamente diversi. Stanno lavorando e hanno imparato a capire in che posizioni stare”.
13.31 – Inizia la conferenza di Conte.
13.25 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Antonio Conte.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]