[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Rapid Vienna, match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2018/19. C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni del tecnico nerazzurro anche sulle novità relative al caso Icardi dopo il botta e risposta tra Wanda Nara e Marotta a Tiki Taka. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.
14.30 – Finisce qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti!
14.28 – Spalletti ancora su Icardi: “Questi problemi non si risolvono con le chat e i like, ma con le parole e lo stare insieme. A volte magari stando magari al di sopra del rapporto, ma con un contatto reale. Probabilmente in questo caso qui se ci si ricorda come si faceva una volta sarebbe meglio. Qualche volta sentire il contatto diventa fondamentale. Si dicono le cose che ci sembrano giuste e quella è la cosa che viene recepita nel migliore dei modi. Probabilmente non sempre sono riuscito a farmi capire”.
14.26 – Spalletti: “Ovviamente ci girano un po’ quando sentiamo la musichetta e non siamo lì a giocarcela. Ma poi bisogna analizzare quanto fatto in campo e se non abbiamo dato tutto, poco ci manca. I clienti che avevamo erano scomodi, per come si era messa la situazione bisogna andare ad analizzare in profondità, forse quel centimetro in più potevamo farlo per la qualificazione. Però poi va accettato tutto, e vale come esperienza per un percorso che abbiamo iniziato insieme e che stiamo portando avanti“.
14.23 – Spalletti: “Finalizzatori come Mauro ne esistono pochi. Come striker di manovra è chiaro che qualche volta, come modo di appoggiare l’azione di squadra, gli abbiamo a volte chiesto qualcosa in più, è un aspetto che deve migliorare e che invece ha Lautaro. La cosa da sottolineare è quanto di buono fatto in queste partite dalla squadra, al di là di chi ci sia in campo. Abbiamo fatto dei passi in avanti e bisogna sottolineare le cose buone fatte dalla squadra“.
14.20 – Candreva su Icardi: “Non vorrei essere antipatico, ma domani andiamo ad affrontare una partita importante per noi. Per chi gioca poco, vuole dimostrare di voler fare bene. Lui è sempre stato sorridente, ora sta recuperando da un infortunio, ci teniamo a recuperarlo e lo aspettiamo per quando sarà al 100%”.
14.17 – Spalletti: “I nostri calciatori vogliono fare sempre qualcosa di diverso, che vada nel meglio e dal mio punto di vista è grandioso lavorare con ragazzi che hanno questa mentalità e questo cervello. L’Inter in Europa League è favorita come ce ne sono altre 5-6. In queste competizioni c’è sempre un pacchetto di squadre favorite, perché a tutte viene posta la stessa domanda. Lei ha copiato ai suoi colleghi la domanda che viene posta al Chelsea e ad altre squadre. Dobbiamo ambire ad andare più in là possibile, sarà lo scorrimento delle partite a dire se saremo al livello di quello che vuole la società e il colore della maglia che indossiamo”.
14.15 – Spalletti: “Icardi? In base alle sue condizioni, lo staff medico ha messo a puntino un programma di lavoro per il suo recupero”.
14.13 – Parla Candreva: “Icardi? Di questa situazione si è parlato molto, Mauro è dispiaciuto come noi. E’ più di un super ragazzo, ci tiene alla squadra, a noi, alla maglia e ai tifosi. Quando sarà al 100% lo aspetteremo”.
14.12 – “Lautaro e Icardi sono molto simili, possono anche coesistere. Uno è più bravo nell’area di rigore, l’altro è più disinvolto anche fuori dall’area. Lautaro deve far vedere che vicino alla porta ha la stessa eccezionale bravura di Mauro, ma nel fraseggio ha qualcosa in più. Icardi è un’assenza importante per noi”.
14.10 – “Come dicevo all’andata, sono usciti vittoriosi dalla trasferta di Mosca contro lo Spartak e io so cosa vuole dire. So che se non hai personalità e qualità su quei campi non vinci. Dobbiamo ancora qualificarci”.
14.08 – “Atteggiamento? Non quello del secondo tempo della gara di andata. Loro hanno dimostrato nel secondo tempo di avere qualità. Probabilmente all’inizio avevano qualche timore in più. Quando abbiamo incanalato la partita verso la nostra direzione, loro hanno giocato più liberi facendo vedere che hanno qualità. Il risultato dice che non devono portare tattiche o ragionamenti in gara, devono fare la partita e questo ci mette nelle condizioni di stare attenti”.
14.05 – Inizia la conferenza di Luciano Spalletti, alla vigilia di Inter-Rapid.
14.02 – Assieme a Spalletti è presente in conferenza stampa anche Antonio Candreva.
13.58 – Ancora qualche minuto di attesa.
13.55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti.