[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 14:00 di venerdì 20 dicembre Antonio Conte terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Genoa, match della diciassettesima giornata di Serie A 2019/2020. Dopo il pareggio di Firenze per 1-1, la formazione nerazzurra cerca la vittoria per ripartire e Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza del tecnico nerazzurro.
FINE CONFERENZA STAMPA
14.17 – Conte: “Le prestazioni di Skriniar? Sta facendo bene così come stanno facendo bene i compagni di reparto. Il fatto che siamo vicini alla testa della classifica dimostra come tutti stiamo facendo bene”.
14.15 – Conte: “Il recupero di Sanchez? Freme dalla voglia di tornare, è un giocatore che ama la competizione e la sfida. Bisogna rispettare i periodi dettati dal dottore che l’ha operato”.
14.13 – Conte: “Quanto mi piace fare parte dell’Inter? Più passa il tempo e più sono coinvolto. Sono stati sicuramente cinque mesi in cui abbiamo lavorato tanto, anche con difficoltà , spendendo energie fisiche e mentali. Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà : nella mia carriera non ho mai trovato situazioni apparecchiate”.
14.10 – Conte: “Dove possiamo arrivare con qualche innesto? L’obiettivo nostro fin dall’inizio dell’anno è sempre stato quello di diventare una squadra credibile: chi ci affronta deve sapere che sarà una partita dura. Abbiamo solo iniziato un percorso e sappiamo benissimo che potremo trovare buche o salite che ci stopperanno. Dobbiamo essere bravi ad andare avanti, aldilà delle difficoltà che si possono incontrare. L’importante è costruire qualcosa: a volte con la vittoria si distrugge. La vittoria è effimera: l’importante è costruire qualcosa di duraturo”.
14.06 – Conte: “Ritrovare la vittoria? Se vado ad analizzare le ultime partite, compresa quella contro il Barcellona, devo dire che abbiamo raccolto molto meno di quanto potevamo meritare. Non è mai bello parlare di fortuna e sfortuna, non deve far parte del nostro modo di pensare. In queste tre partite abbiamo avuto situazioni che potevano essere sfruttate così come potevamo stare più attenti in alcune circostanze in difesa”.
14.04 – Conte: “Assenze Brozovic e Sensi? La coperta è corta, siamo in emergenza. Questa è l’occasione davanti ai nostri tifosi per dimostrare che possiamo vincere anche in situazione di difficoltà ”.
14.02 – Conte: “Agoumé ed Esposito? C’è stata una crescita importante per loro: tutti e due sono ragazzi giovani che hanno ottenuto e meritato la possibilità di esordire. Potenzialmente hanno la capacità per diventare parte delle fondamenta dell’Inter per tantissimi anni. So che daranno sempre il massimo impegno”.
14.00 – Conte: “Partita più importante della stagione? Bisogna stare più in alto possibile, sono stati cinque mesi in cui, per tante ragioni, abbiamo dovuto affrontare problemi importanti. Li stiamo affrontando nella maniera giusta e ciò ha responsabilizzato il gruppo”.
13.45 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it della conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Genoa, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2019/2020.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]