[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Frosinone, anticipo della tredicesima giornata di Serie A in programma a San Siro. Alle 14:30 avrà inizio la conferenza del tecnico nerazzurro pronto a presentare una partita chiave con i nerazzurri chiamati a ripartire dopo il ko contro l’Atalanta.
Quali saranno le dichiarazioni di Luciano Spalletti? Scopritelo con noi e con la nostra diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento ad Appiano Gentile.
15.02 “Perisic male ultimamente? Non direi. I suoi strappi nel campo aperto li vedo sempre, fa un lavoro a tutto campo e non limitato alla sola fase offensiva. E’ chiamato a una fatica totale e può essere meno lucido. Il suo supporto alla manovra è completo. A me va bene così, grazie al suo lavoro si trova l’equilibrio della squadra. Quando uno fa due rientri di cento metri poi ha meno freschezza nelle potenzialità in fase offensiva. Ma a me va bene così, però essendo un attaccante esterno comporta che si riesce sempre a trovare qualcosa di buono”.
15.00 “Icardi rende maggiormente quando il pallone per gli altri è pesante. Lui lo sente leggero in quei frangenti, ha un grande carattere e una personalità davanti alla porta unica, ha potenzialità infinite dal punto di vista delle marcature. Noi dobbiamo essere in grado di farlo esprimere al massimo. Lui si sta dannando l’anima per poter essere di raccordo con la squadra e creare fraseggio sulla trequarti”.
14.59 “Politano sta facendo bene, è il suo momento. Io lo vedo sempre in forma, altri se ne sono accorti di recente”.
14.57 “Dalbert stava attraversando un buon momento, mi dispiace che si sia infortunato. Ci sono ancora qualità da scoprire di lui. Ancora i tifosi non l’hanno visto al pieno della sua condizione”.
14.55 “Come terzini effettivamente abbiamo a disposizione solo D’Ambrosio e Asamoah in questo momento. Ma in caso può giocare Skriniar largo, oppure fare la difesa a tre con due esterni offensivi a tutta fascia”.
14.52 “Non mi sembra che l’Inter abbia avuto parecchi infortuni, che per me capitano a causa delle tante partite giocate. Alla lunga succede. Siamo nella norma direi. Siamo in grado di andare a far fronte a eventuali problemi fisici di qualcuno. La nostra rosa è profonda. Se succedono tutti nello stesso ruolo chiaramente bisogna adattare qualcuno. E noi abbiamo tanta duttilità ”.
14.50 “Nainggolan è completamente recuperato. Sappiamo che tipo di apporto può dare alla squadra, non è uno che sente la fatica. E’ sempre esuberante e averlo a disposizione mi fa grande piacere. Keita? E’ un calciatore con il timbro top, ha una grande convinzione e sfacciataggine indipendentemente da avversario e momento della partita. Però bisogna stare attenti anche alle partite future e valutare chi può essere meglio in una partita e chi in un’altra in base alle caratteristiche dei giocatori”.
14.47 “Ci sono e ci sono state partite ravvicinate. Il cumulo dei metri che vanno fatti nelle partite a seguire mi faranno ragionare sui possibili giocatori da far riposare e su che tipo di turnazioni fare. Qualcuno deve sicuramente tirare un po’ il fiato. I nomi che verranno scelti, però, si equivalgono assolutamente. Abbiamo una rosa competitiva per poter stare dentro a tutte le partite con qualsiasi giocatore”.
14.45 “Con Marotta c’è questa trattativa importante ancora in corso. Posso dire di lui che è come un trequartista, quello che gioca tra le linee e che sa quando andare di là e quanto venirti incontro e fare gruppo. E’ uno che la sua storia se l’è costruita da solo, ha esperienza ed è stato in tutti i livelli di squadre del nostro campionato. I risultati parlano chiaro per lui. Ha portato a casa risultati importanti, è sotto gli occhi di tutti”.
14.43 “Domani è una partita importante. Ci andremo a giocare una fetta importante del nostro futuro mercoledì anche attraverso alla partita di domani. Dobbiamo dare considerazione a qualsiasi avversario ci si trovi davanti. L’Inter può creare stimolo al Frosinone più di quanto accade normalmente. Non c’è un atteggiamento in base alla squadra, bisogna avere l’atteggiamento da Inter”.
14.43 Comincia in questo istante la conferenza stampa di Luciano Spalletti.
14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Frosinone. Si parte alle 14.40, restate con noi.