Alle 13:30 di sabato 25 gennaio Antonio Conte terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Cagliari, match della ventunesima giornata di Serie A. Giorni caldi in casa nerazzurra soprattutto sul mercato e il tecnico interista potrebbe soffermarsi sulla trattativa che porterà Eriksen alla sua corte. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento al centro sportivo Suning.
AGGIORNA LA DIRETTA
13:47 Termina qui la conferenza stampa di Antonio Conte.
13:45 “Noi ogni partita dobbiamo andare al 100%. Sono consapevole che è impossibile essere sempre al top, avendo 60 partite all’anno. Quando capita ci può stare di incappare in qualche pareggio. Non voglio parlare di quell’altra eventualità (la sconfitta, ndr) perchè non mi fa piacere”.
13:44 “Rinforzi dell’Inter provenienti dalla Premier League? Forse Ausilio e Marotta sono profondi conoscitori di quel calcio. Vecino non è a disposizione, non dico altro”.
13:42 “Quando le cose vanno bene bisogna migliorare quello che si sta facendo e lavorare sempre di più. Domani siamo in emergenza. Con Candreva squalificato e Lazaro che è partito, abbiamo solo tre centrocampisti. Non dobbiamo guardare gli altri, ma pensiamo a noi stessi, a lavorare e migliorare, continuando con questo entusiasmo”.
13:40 “Ci sarà grande equilibrio sull’entrare e l’uscire. Stiamo cercando di rinforzare determinati reparti che, per diversi motivi, vanno rinforzati. Non so se ci riusciremo, se questa strategia di prendere giocatori esperti ripagherà. E’vero, si parla di acquisti, ma io guardo anche alle vendite. Non stiamo comprando metà Real Madrid (ride, ndr)”.
13:37 “Bisogna rimanere molto umili e accettare il pareggio di Lecce. Poteva essere una vittoria, ma va accettato per quello che è. Se abbiamo acquistato questa credibilità, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di buono in questi mesi. Abbiamo iniziato un percorso, devono capirlo anche i tifosi. Non bisogna mai perdere di vista la realtà. Non sempre quando si dà tutto si vince”.
13:34 “Ho sempre detto che se fosse arrivato qualcuno, l’avrebbe fatto per sostituire qualcun’altro. Lazaro è andato al Newcastle e abbiamo preso Moses al suo posto. Abbiamo voluto puntare anche su Young, un giocatore molto esperto. Credo che se arriveranno dei soldi verranno investiti. Stiamo cercando di rinforzarci. Il direttore è stato molto chiaro: entrata-uscita, uscita-entrata. Se ne escono due ne arrivano due, è matematica. Non possiamo mettere troppa pressione sui nuovi arrivati. Moses non giocava al Fenerbache. Young non giocava allo United. Abbiamo bisogno di tempo per rimetterli a posto”.
13:33 “La nostra idea è sempre quella di attaccare. Anche quando fai il primo gol, la nostra idea è quella di cercare il secondo gol. Se così non fosse non avremmo, ad esempio, preso gol al 94′ contro la Fiorentina”.
13:32 “Affrontiamo un’ottima squadra che sta facendo benissimo. Lo testimonia la classifica del Cagliari e il buon campionato che sta facendo. Hanno un allenatore molto preparato e molto bravo”.
13:30 Gentili lettori di Sportface.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Cagliari. A breve si parte.