La diretta live di Imolese-Piacenza, match valido per l’andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C 2019. Chi vince il doppio confronto approda nella finale decisiva per la promozione. Quella diretta per gli emiliani è sfuggita nell’ultima giornata della regular season, ma non è tempo di rimpianti; i romagnoli hanno invece disputato un gran campionato e da vera outsider stanno stupendo. Calcio d’inizio allo stadio Galli alle ore 20.30 di mercoledì 29 maggio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà aggiornati in tempo reale su quanto accade sul terreno di gioco.
SEGUI IL LIVE DI FERALPISALO’-TRIESTINA
SEGUI IL LIVE DI CATANIA-TRAPANI
IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Bensaja, Carraro, Gargiulo; Belcastro; Rossetti, De Marchi. All. Dionisi
PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Marotta, Della Latta, Nicco; Di Molfetta, Ferrari, Terrani. All. Franzini
Imolese-Piacenza 0-2 (Bertoncini 13′, Ferrari 69′)
ECCO QUANDO SI GIOCHERA’ IL MATCH DI RITORNO
90’+4 – Finisce al Romeo Galli! Imolese-Piacenza 0-2. Dopo il gol di Bertoncini nel primo tempo gli uomini di Franzini hanno colpito poi con Ferrari proprio durante il miglior momento dei padroni di casa, che dopo il raddoppio degli emiliani sono calati per la sfiducia. Il Piacenza, a meno di un suicidio tecnico nella partita di ritorno, è con un piede e mezzo nella finale nazionale.
90′ – Vengono accordati 4 minuti di recupero.
88′ – Corner di Corradi per la testa di Pergreffi: palla a lato di poco.
87′ – La rete di Ferrari ha tagliato le gambe all’Imolese e il Piacenza ha avuto la possibilità di controllare piuttosto agevolmente il doppio vantaggio.
85′ – Secondo cambio per il Piacenza: fuori un ottimo Di Molfetta, dentro Corradi.
84′ – Doppio cambio per l’Imolese: out Bensaja, dentro Valentini in mediana; in campo anche Varutti per Fiore.
81′ – Ricordiamo che la vincente di questa doppia sfida se la vedrà in finale con la vincente di Catania-Trapani e giocherà la prima sfida in casa.
76′ – Primo cambio per il Piacenza: fuori Ferrari, dentro Perez.
74′ – Della Latta stende Mosti: giallo anche per il centrocampista del Piacenza
72′ – Ammonito Mosti per un’entrataccia ai danni di Di Molfetta.
69′ – RADDOPPIO DEL PIACENZA! FRANCO FERRARI! Contropiede da manuale dei biancorossi: Nicco apre per Di Molfetta, cross basso per Ferrari che in spaccata sentenza Rossi. Imolese-Piacenza 0-2.
68′ – Imolese ora protesa all’attacco e sostenuta a gran voce dal pubblico del Galli.
67′ – Sciacca crossa per Lanini: girata volante alta di un soffio!
65′ – Terzo cambio per l’Imolese: altro cambio in attacco, dato che entra Cappelluzzo per De Marchi.
62′ – OCCASIONE PIACENZA! Finalmente si scuote il secondo tempo: gran sinistro al volo di Nicco che esce di poco sopra la traversa della porta difesa da Rossi.
61′ – Eccola l’Imolese! Squadra di Dionisi vicinissima al pareggio con un tiro di Lanini dall’interno dell’area di rigore che esce di un soffio alla sinistra di Fumagalli.
60′ – Si persiste sullo 0-1: zero occasioni rilevanti in quindici minuti di ripresa.
52′ – Ritmi compassati in questa ripresa: tutto ciò va a vantaggio degli uomini di Franzini che, se la partita finisse così, al ritorno potrebbero anche perdere con un gol di scarto.
46′ – Secondo cambio per l’Imolese: entra Lanini al posto di Rossetti.
46′ – Inizia ora il secondo tempo: è il Piacenza a muovere il primo pallone
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo al Galli dopo un minuto di recupero: Imolese-Piacenza 0-1. Poche emozioni in questo primo tempo, che ha dato sfoggio a molte occasioni velleitarie. Il Piacenza è tuttavia cinico a sfruttare al 13′ l’occasione grazie alla quale Bertoncini è andato in rete. Tra le fila dell’Imolese da segnare l’uscita di Belcastro per infortunio, sostituito da Mosti.
44′ – Ammonito Carini che prima ha perso palla e poi è entrato in ritardo con una scivolata a centrocampo: primo giallo di un match combattuto, ma tutto sommato corretto.
43′ – Sciacca crossa da destra per De Marchi: buona l’elevazione ma la palla è alta sulla traversa.
40′ – Terrani sfonda a sinistra e crossa basso per Di Molfetta, il quale controlla e gira alle stelle da ottima posizione.
40′ – Arbitraggio che si potrebbe definire all’inglese quello del signor Santoro di Messina: clima e terreno di gioco aiutano.
34′ – Primo cambio per l’Imolese: pronto ad entrare Mosti, dato che evidentemente Belcastro deve avere accusato un problema fisico.
32′ – Terzo angolo per la squadra di Dionisi, lo batterà Carraro.
31′ – Bensaja innesca Gargiulo: destro al volo per lui respinto dalla difesa del Piacenza.
30′ – Terrani conquista un calcio d’angolo per gli ospiti.
29′ – Marotta tocca all’indietro per Della Latta ma la conclusione del 18 è sbilenca e si spegne sul fondo.
24′ – Occasione per l’Imolese: destro di De Marchi deviato in calcio d’angolo.
17′ – Gioco interrotto: è proprio Bertoncini a lamentare un problema fisico.
13′ – VANTAGGIO PIACENZA! DAVIDE BERTONCINI! Centro da sinistra e stoccata volante del difensore centrale biancorosso, lasciato colpevolmente solo a centro area dalla difesa rossoblu. Imolese-Piacenza 0-1.
10′ – Bensaja chiama Fumagalli alla deviazione in calcio d’angolo con un sinistro insidioso dal limite.
9′ – Proprio mentre l’Imolese conquista il primo corner, ecco che ha ripreso a piovere.
5′ – A Imola è piovuto molto prima della partita, ora fortunatamente ha smesso.
1′ – Iniziata la partita a Imola!
20.25 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Imolese-Piacenza. L’Imolese, terza classificata nel Girone B con 62 punti, ha iniziato i playoff dalla fase nazionale eliminando il Monza. Vittoria rossoblu al Brianteo per 1 a 3 e stesso risultato, ma in favore dei brianzoli, qui al Galli. Il Piacenza, secondo nel Girone A con 74 punti (uno in meno della Virtus Entella), entra in gioco soltanto ora e avrà dalla sua il vantaggio della migliore posizione di classifica