La diretta scritta della settima tappa del Giro d’Italia 2020, da Matera a Brindisi dopo 143 chilometri che dovrebbero sorridere ai velocisti del gruppo. La Corsa Rosa si sposta in Puglia per una frazione che vede favorite le ruote veloci del gruppo, mentre il portoghese Almeida vuole continuare a vestire la maglia rosa. Sportface.it vi racconterà tutta la corsa fin dalla partenza, con la diretta testuale che insieme a classifiche aggiornate, interviste e molto altro ancora non vi farà perdere nulla del Giro 2020.
Segui il LIVE a partire dalle 13:10
COME VEDERE LA TAPPA IN TV E STREAMING
15.59 ANCORA ARNAUD DEMARE! DEVASTANTE LA MAGLIA CICLAMINO, TERZA VITTORIA PER LUI IN SETTE TAPPE! SECONDO PETER SAGAN.
15.58 Un km al traguardo.
15.53 5 km al traguardo, siamo nelle fasi decisive!
15.45 Dieci km al traguardo, sarà volata dopo una tappa tirata a tutta dai corridori visti i tanti ventagli.
15.30 24 km al traguardo: gruppo compatto davanti, ma dietro abbiamo Zakarin in un plotone a un minuto e Ganna in un altro gruppetto ancora più attardato.
15.20 33 km al traguardo, di nuovo gruppo spezzettato dopo quella caduta. E pensare che doveva essere una frazione tranquilla!
15.10 Chi è rimasto indietro adesso deve inseguire! Il gruppo davanti probabilmente attenderà visto che si è trattato di una sfortunata caduta.
15.05 Brutta caduta in gruppo sotto lo striscione dei 45 km all’arrivo. Cadono in tantissimi, si rialzano poi pian piano ma è davvero una ecatombe.
14.53 Gruppo compatto! Mancano 55 km al traguardo di questa tappa che arriverà davvero presto oggi vista l’altissima andatura.
14.37 Alle spalle di Pellaud e Frapporti, con appena 15″ di vantaggio, il gruppo per il momento è compatto dietro e sembra proprio la quiete dopo la tempesta.
14.30 20″ di vantaggio per i due battistrada.
14.18 Pellaud scatta di nuovo e va in fuga! Con lui Frapporti.
14.16 Il gruppo Yates riesce a rientrare sul primo plotone, missione compiuta ma che fatica!
13.55 Simon Yates si trova invece nel terzo dei gruppetti in cui si è spezzato il plotone a 50″ dalla maglia rosa, Fuglsang con Ganna a 10″ nel secondo gruppo.
13.48 Super Vincenzo Nibali, è rientrato sul gruppo della maglia rosa! Restano a 20″ Ganna, Vanhoucke e Fuglsang.
13.38 Non esiste più una fuga di giornata, ripresi i quattro. O meglio, la fuga è della stessa maglia rosa con la Deceuninck-Quick Step che spinge a tutta per creare il vuoto con Nibali e Fuglsang.
13.34 Venticinque secondi di distacco tra il gruppo maglia rosa e quello con tanti altri big della corsa tra cui Vincenzo Nibali!
13.28 Ventaglio! Si spezza il gruppo maglia rosa, per esempio Vincenzo Nibali si trova nel secondo dei tanti piccoli plotoncini che si sono formati. Esplode la corsa, clamoroso.
13.23 Due minuti di vantaggio sul gruppo maglia rosa per i fuggitivi, non stanno però aspettando Mazzucco.
13.18 De Gendt, Frapporti, Pellaud e Cerny sono in fuga! Via libera da parte del gruppo, intanto alle loro spalle si sgancia anche Mazzucco che prova a raggiungere i quattro fuggitivi.
13.10 Viene dato il via in questo istante alla settima tappa del Giro d’Italia!
13.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalle strade del Giro 103. La corsa rosa dalla Basilicata si trasferisce in Puglia per la frazione da Matera a Brindisi: 143 chilometri il percorso di una frazione estremamente pianeggiante e favorevole ai velocisti. Si parte fra pochi minuti.