[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per l’inizio dell’avventura di Thiago Motta al Genoa. Alle 14:30 il nuovo tecnico rossoblù è pronto a tenere la conferenza stampa di presentazione all’indomani dell’esonero di Andreazzoli e dell’ingaggio ufficiale dell’ex Psg. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio della conferenza stampa.
15.02 Termina qui la conferenza stampa di Thiago Motta. A breve su Sportface.it potrete trovare anche il riassunto con le sue parole più significative.
15.00 “Sono ancora in forma, ma non gioco ormai da troppo tempo. Mi limito a fare l’allenatore (ride ndr)”.
14.57 “Derby? Ci pensiamo dopo con calma, per ora conta il Brescia”.
14.56 “Gasperini è il miglior allenatore che ho avuto e ora sono fiero che sia un mio allenatore rivale”.
14.54 “2-7-2? Solo una provocazione, era per togliere in quel momento il valore ai numeri. Alla fine si tratta di sistemi di gioco e insieme di giocatori e le loro caratteristiche. Diamo troppa importanza ai numeri. Poi ognuno la veda come vuole”.
14.50 “Schone è un grande giocatore, penso possa dare di più. E’ chiaro che non si trova più nell’Ajax, ma anche qui al Genoa può essere importante. Mi aspetto tanto da lui”.
14.48 “Ho giocato insieme a Criscito, può darci una mano. E’ il capitano, ha un grande spessore. Io mi aspetto tanto però da tutta la squadra”.
14.46 “Ho già un’idea per la partita col Brescia. Sarà una partita difficile per entrambe, loro hanno buoni singoli ma noi giochiamo in casa e faremo la nostra partita. Non aspetto un’accoglienza particolare per me, ma piuttosto per la squadra”.
14.46 “Problemi del Genoa? Sono stato all’esterno, mi sembra ingeneroso parlare di quanto fatto dal precedente allenatore. Pensiamo al futuro”.
14.45 “Ho seguito il Genoa, ma non pensiamo al passato. Pensiamo al futuro. Il nuovo centro sportivo vuol dire che la società cresce a livello di struttura e sta lavorando bene”.
14.44 “Sono sempre lo stesso Thiago, come allenatore cercherò di essere giusto coi miei giocatori. La rosa è interessante, chiedo a loro lo stesso”.
14.43 “Alla squadra ho fatto un discorso che veniva dal cuore, nulla di più. Questo posto ha significato per me una cosa bellissima da giocatore, mi sono emozionato tornando qui ricordando quei momenti, è normale che quando sono arrivato mi sono emozionato subito”.
14.42 “Ho tante idee tattiche, ma per ora quel che conta è che i giocatori possano dare tutto quello che hanno. Possiamo farcela, ci proveremo e tutti i giorni cercheremo di arrivare ai risultati con il gioco. Non si può ottenere una cosa senza l’altra”.
14.40 “Preziosi mi ha guardato negli occhi, io pure. Non c’è bisogno di tante parole, abbiamo un bel rapporto”.
14.38 “Ogni partenza per me è una storia bellissima. Quando ero giocatore ho passato un momento difficile all’Atletico e ho avuto la possibilità di rilanciarmi al Genoa. Mi sono trovato subito benissimo e adesso è uguale. Arrivo e ho tanta voglia di allenare e di fare cambiare questa situazione”.
14.35 Comincia la conferenza.
14.25 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa. Tanta curiosità per le sue parole.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]