[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dopo un sabato con pioggia torrenziale al Gran Premio di Stiria è tempo di gara. Domenica 12 luglio alle ore 15:10 scatterà il secondo round del Mondiale 2020 di Formula 1 con l’appuntamento in programma nuovamente al Red Bull Ring di Spielberg. Lewis Hamilton parte dalla pole position, al suo fianco Max Verstappen mentre le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc cercano una rimonta complicata dopo aver deluso in qualifica.
Il GP di Stiria potrete seguirlo in diretta su Sportface attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale. Al termine della gara verranno pubblicati i risultati, la classifica aggiornata, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.
Segui il LIVE della gara
_____________________
Classifica piloti top-5Â
- Lewis Hamilton
- Valtteri Bottas
- Max Verstappen
- Alexander Albon
- Lando Norris
____________________
16.38 Perez superato da Norris nel finale, settimo Stroll poi Ricciardo, Sainz col giro veloce e Kvyat a completare la top-10.
16.36 Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Stiria! Doppietta Mercedes con Bottas secondo. Verstappen terzo, bagarre dietro.
LAP 70/71 Perez rompe l’ala nel tentativo di passare Albon! Non rientra ai box solo perché manca un giro, ma rischia di perdere anche la quinta piazza.
LAP 67/71 Valtteri Bottas alla fine passa Verstappen ed è doppietta Mercedes. Hamilton intanto si prende il giro più veloce.
LAP 66/71 Bottas passa Verstappen ma il pilota Red Bull si riprende la posizione in modo clamoroso! Strepitoso l’olandese!
LAP 64/71 Bottas si fa vedere negli specchietti di Verstappen!
LAP 60/71 Verstappen rovina l’ala anteriore in un passaggio sui cordoli, ma non dovrebbe avere problemi a terminare la gara.
LAP 57/71 Gran battaglia tra Sergio Perez e Alexander Albon, il pilota Red Bull fatica a tenere lontano lo scatenato messicano.
LAP 53/71 Problemi alla monoposto di Bottas! Potrebbe perdere fino a quattro decimi al giro, ma ne mancano diciotto e il vantaggio sul quarto è di trenta secondi.
LAP 51/71 Super Sergio Perez! Sorpasso da urlo su Ricciardo e giro veloce, sta volando e Albon è vicino.
LAP 48/71 Hamilton non riesce a scappare, ma Verstappen non scende sotto i cinque secondi.
LAP 45/71 La situazione a oltre metà gara: Hamilton conduce con cinque secondi di vantaggio su Verstappen, che ne ha sette su Bottas. Staccatissimo Albon quarto, quindi per il podio sembra ormai chiaro a chi sarà limitato il discorso.
LAP 41/71 Perez dopo il super sorpasso su Sainz si rivolge con ironia al muretto: “Dopo questo sorpasso non mi dite niente?”.
LAP 38/71 Gran duello tra Perez, che rientrava in pista dopo il pit stop, e Sainz che prova a rimontare. Passa alla grande il messicano.
LAP 34/71 Si ferma anche Bottas per il suo pit stop, rientra in terza posizione. Il finlandese non ha gradito più di tanto questa strategia di ritardare il suo pit stop.
LAP 31/71 Pessimo pit stop per Sainz, lentissimi i meccanici! La sua gara ora è compromessa o quasi, finirà fuori dalla top-10 al rientro in pista.
LAP 28/71 Hamilton ai box, Bottas nuovo leader provvisorio della gara.
LAP 27/71 Ritiro per Ocon, sfortunato il pilota della Renault tornato da quest’anno nel Circus.
LAP 25/71 Mad Max Verstappen! Pit stop velocissimo, stava quasi prendendo il muro prima di entrare in pit-lane! Meccanici flash, rientra davanti allo stesso compagno Albon che non si è ancora fermato.
LAP 21/71 Bagarre per il quarto posto con Albon che non ha un buon ritmo e tiene dietro un vero plotone, a cominciare da Sainz fino a Ricciardo, Ocon, Stroll, Perez e Norris, tutti staccati di un secondo l’uno dall’altro.
LAP 18/71 Gran rimonta di Antonio Giovinazzi: partito in ultima casella in griglia, l’italiano è ora tredicesimo e punta alla zona punti.
LAP 15/71 Situazione di stallo lì davanti, troppo veloce Hamilton per la Red Bull. Sono già cinque i secondi abbondanti di ritardo per Verstappen, che però a sua volta ne vanta due e mezzo su Bottas.
LAP 12/71 Max Verstappen sta facendo di tutto per restare a contatto con Hamilton, ma vola letteralmente. Bottas prova ad avvicinarsi all’olandese che va più veloce di un secondo rispetto al compagno di scuderia Albon.
LAP 8/71 Gran partenza di Albon, passa Sainz e si porta in quarta posizione. Due Mercedes e due Red Bull in avanti.
LAP 5/71 Intanto davanti Hamilton e Verstappen fanno il vuoto, mentre Bottas passa Sainz.
LAP 4/71 Non ci si crede, dopo il ritiro di Vettel anche Leclerc alza bandiera bianca. Da non crederci, ci saranno grosse polemiche in settimana.
LAP 2/71 Incredibile, contatto al via tra le Ferrari! Entrambe le vetture danneggiate! Pazzesco.
15.12 Si parte, si spengono i semafori e si accendono i motori! Inizia il Gp di Stiria!
15.10 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Gp di Stiria! Tutto pronto per la gara, ci si attendono emozioni.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]