[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo una qualifica emozionante e ricca di colpi di scena, il Gran Premio di Monaco è pronto per regalare spettacolo. Alle ore 15:00 di domenica 23 maggio andrà in scena la gara del Principato che vedrà il beniamino di casa Charles Leclerc partire dalla pole position. Al suo fianco Max Verstappen, poi Valtteri Bottas e Carlos Sainz mentre Lewis Hamilton proverà la rimonta dal settimo posto. Tutti i 78 giri del GP di Monaco li potrete seguire in diretta su Sportface attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.
LIVE Gara
_____________________
Classifica piloti top-5 (GIRO 78/78)
- Max Verstappen
- Carlos Sainz
- Lando Norris
- Sergio Perez
- Sebastian Vettel
_____________________
16.41 MAX VERSTAPPEN VINCE IL GRAN PREMIO DI MONACO A MONTECARLO! SAINZ SECONDO, TERZO NORRIS. HAMILTON SOLO SETTIMO, BOTTAS RITIRATO E LECLERC NON PARTITO.Â
LAP 77/78 ULTIMO GIRO!
LAP 74/78 Gara che ha ben poco da dire, quattro giri al termine e Verstappen si avvia alla vittoria!
LAP 68/78 Ai box Hamilton perché vuole il punto aggiuntivo del miglior tempo, torna in pista senza perdere posizioni ma alle sue spalle c’è Verstappen che potrebbe doppiarlo.
LAP 65/78 Perez raggiunge Norris, tredici giri per provare a soffiargli il podio.
LAP 63/78 Stroll investigato per non aver rispettato la linea gialla dei pit stop.
LAP 61/78 Cinque secondi e mezzo di vantaggio per Verstappen su Sainz, la sua vittoria è in ghiaccio.
LAP 58/78 Ai box Stroll che monta la gomma rossa. Resta davanti a Ocon.
LAP 55/78 Verstappen sente dei problemi al motore e dal box Red Bull hanno confermato che qualcosa non va.
LAP 52/78 Ritirati Bottas e Leclerc (che non ha nemmeno preso parte alla gara). Mazepin è di nuovo davanti a Schumacher, ultimo effettivo della gara.
LAP 50/78 Perez comincia ad avvicinarsi a Norris, tre secondi.
LAP 46/78 Giovinazzi è l’ultimo dei piloti a punti fin qui.
LAP 42/78 Sainz sempre secondo e per nulla lontano da Verstappen.
LAP 40/78 Hamilton davvero arrabbiato coi box, non si capacita del settimo posto.
LAP 37/78 Bene Perez che con la strategia Red Bull si ritrova quarto.
LAP 34/78 Pit stop per Verstappen.
LAP 33/78 Hamilton furioso coi suoi! Si ritrova davanti Vettel e Gasly e si lamenta del pit stop.
LAP 30/78 Incredibile Bottas! Si deve ritirare, la gomma non entra! Disastro ai box per la Mercedes.
LAP 29/78 Pit stop di Hamilton! Ai box con grande anticipo, monta la gomma bianca.
LAP 26/78 Verstappen ormai ha preso un margine importantissimo su Bottas di oltre cinque secondi. Sempre sesto Hamilton, che dovrà inventarsi qualcosa per uscire dal pantano di una gara anonima.
LAP 22/78 Molto bene Sainz, l’altra faccia della medaglia in casa Ferrari. Terza posizione consolidata su Norris ed è sempre più vicino a Bottas.
LAP 19/78 Stroll decolla all’uscita dalla Piscina e va sul cordolo. Rischio incidente.
LAP 18/78 Verstappen in un team radio si dice soddisfatto delle gomme. +2.2 su Bottas.
LAP 17/78 “Non si tratta di un problema al cambio, ha ceduto una parte della vettura sinistra. Probabilmente dovuto al mio incidente di ieri”. Così uno sconsolato Leclerc.
LAP 14/78 Incredibile Mazepin che prende la bandiera bianconera. Ha violato due volte i track limits in un circuito come Monaco, non può più sbagliare o ecco la penalità .
LAP 11/78 Sainz si sta avvicinando a Bottas. Verstappen gestisce serenamente la sua leadership in attesa del momento cruciale, quello del rientro ai box in cui probabilmente si deciderà la gara.
LAP 8/78 Girano sugli stessi tempi Verstappen e Bottas, sempre poco più di un secondo a separarli. Terza piazza per Sainz che paga quattro secondi dal leader.
LAP 5/78 Miglior giro di Bottas che prova ad avvicinarsi a Verstappen. Ma qui è durissima superare.
LAP 2/78 Unico sorpasso per Schumacher che ha passato Mazepin, gli altri sono alle posizioni di partenza. Si sa che a Monaco è così.
LAP 1/78Â SI ACCENDONO I MOTORI E SI SPENGONO I SEMAFORI, SI PARTE! VERSTAPPEN CONSERVA LA PRIMA POSIZIONE, PARTENZA CHE FILA LISCIA PER TUTTI.
15.02 Termina il giro di formazione, la casella numero uno è vuota perché manca Leclerc. Gli altri diciannove nelle posizioni delle qualifiche di ieri. Stiamo per partire!
15.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Principato di Monaco e benvenuti alla diretta scritta del Gran Premio a Montecarlo. Beffa atroce per la Ferrari che perde Charles Leclerc, che partiva dalla pole, già prima della gara. Dunque il favorito diviene Max Verstappen, ecco il giro di formazione e poi si parte!
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]