[the_ad id=”445341″]
La diretta live della gara del GP di Gran Bretagna 2023 a Silverstone di F1: in tempo reale andremo a seguire il decimo appuntamento stagionale del Mondiale, che si corre su un circuito storico e amato, dove è sempre molto complicato riuscire a vincere. Verstappen cerca il primo trionfo (ha già vinto qui, ma era il GP del settantesimo anniversario come denominazione), la Ferrari prova a impensierirlo. Appuntamento fissato alle ore 16 (in virtù del fuso di un’ora) di domenica 9 luglio: chi avrà la meglio? Di seguito vi proponiamo allora la nostra diretta live della gara del GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.
Sportface.it vi terrà informati in tempo reale con gli aggiornamenti live.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5
CLASSIFICA TOP-5Â
- Verstappen
- Norris
- Hamilton
- Piastri
- Russell
FINE GARA – VINCE SEMPRE MAX VERSTAPPEN. Dietro di lui un fantastico Lando Norris ed un fortunato Lewis Hamilton. Malissimo le Ferrari. Leclerc P9 e Sainz P10.
Lap 51/52 – Ed ecco la penalità per Stroll, 5 secondi di penalità . Potrebbe finire in P14.
Lap 49/52 – Non cambia nulla, ma è possibile che venga penalizzato Stroll: è lui il motivo del ritiro di Gasly,
Lap 47/52 – Problemi per Gasly che è costretto al ritiro, tornando lemme lemme, e con le ruote storte, ai box.
Lap 45/52 – Disastro Sainz, che nel giro di un settore e mezzo perde la posizione su Perez, Albon e Leclerc. Ora sono in P9 e P10. Una classica domenica da Ferrari…
Lap 41/52 – Incredible Norris che tiene dietro Hamilton nonostante la grande differenza di gomme, ed anzi, è anche il più veloce in pista al momento.
Lap 39/52 – Ripartiti e subito Hamilton ci prova su Norris per prendere la P2. Verstappen è già scappato via.
Lap 37/52 – Continua la safety. Jolly per Hamilton, che ha le rosse, Norris con le Hard.
Lap 34/52 – Diventa Safety Car, si fermano Verstappen, Norris, Hamilton, Alonso.
Lap 33/52 – A fuoco il motore di Magnussen. Virtual safety car ed entra di nuovo Leclerc…per mettere una nuova gialla, dovrà risalire dalla P10.
Lap 32/52 – Ed in tutta tranquillità , Russell si è preso la posizione su Leclerc. Mancano solo 20 giri e metà griglia si deve ancora fermare.
Lap 29/52 – Si ferma anche Russell…ed esce alle spalle di Leclerc. Avrà però una gomma molto fresca, ed è una media.
Lap 25/52 – Continuano a non fermarsi i big. Non si capisce per quale motivo quindi Leclerc sia andato su Hard. Probabile che tutti chiuderanno su una sosta. Le nuvole sono ancora lì, ma neanche una goccia di pioggia. Il monegasco intanto risale in P11, superando Stroll con ovviamente tutti quelli davanti che devono ancora fermarsi.
Lap 20/52 – Si ferma la Ferrari di Leclerc, prosegue la Mercedes di Russell, che ha non solo una gomma morbida, ma era anche usata. Management impeccabile per il britannico, il monegasco va su Hard.
Lap 17/52 – Si vede qualche goccia sulle telecamere, sta arrivando la pioggia. Vedremo se sarà abbastanza per cambiare le strategie. Continua il forcing di Russell su Leclerc, ma la Ferrari rimane davanti.
Lap 13/52 – Inizia ora a premere il pedale sull’accelereatore Verstappen, che prende due secondi di distanza. Il suo compagno Perez continua la sua risalità , è in P12.
Lap 10/52 – Primo ritiro di giornata, si tratta di Ocon. Per la P7 Hamilton supera finalmente Alonso.
Lap 8/52 – Si avvicinano nuvole minacciose di pioggia. Vento che aumenta, prevista pioggia tra 5 minuti. Primo track limits di giornata per Hulkenberg, che è ultimissimo dopo aver già fatto il suo pit stop.
Lap 5/52 – E Verstappen però torna subito in testa, Norris si accoda. Dietro Russell vicinissimo a Leclerc, col pilota Mercedes con gomme morbide contro le medie del ferrarista.
Lap 3/52 – Primo giro con il DRS, ma Verstappen non si riesce a cogliere l’occasione. Sul dritto Norris è molto veloce.
Lap 1/52 – Semaforo verde, si parte. Subito curva a destra e sfila Norris davanti a tutti. Dietro Verstappen con Piastri che lo placca, ma l’olandese chiude. Il pubblico rumorosissimo sugli spalti. Ferrari in P4 e P6, Russell si è messo in mezzo alle rosse.
16:00 – Scocca l’ora ed inizio il giro di formazione.
15:56 – Manca pochissimo. Ancora pochi secondi, poi inizierà il giro di formazione a Silverstone.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]