[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live della gara del Gran Premio del Bahrain di F1: tutti gli aggiornamenti in tempo reale del primo appuntamento del Mondiale sulla pista di Sakhir. Sale l’attesa per la prima gara stagionale, chi riuscirà a portare a casa i primi 25 punti dell’anno dando un grosso segnale in chiave lotta per il titolo? Il via alle ore 16 di domenica 20 marzo, si spegneranno i semafori e si accenderanno i motori, poi sarà solo adrenalina in pista.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
CLASSIFICA TOP-5
- Leclerc
- Sainz
- Hamilton
- Russell
- Magnussen
17.41 E’ UNA GIORNATA STORICA! TRE ANNI DOPO L’ULTIMA VOLTA, LA FERRARI VINCE UN GP DI F1! E COME A SINGAPORE 2019, E’ DOPPIETTA! LECLERC DAVANTI A SAINZ, SUL PODIO HAMILTON. DISASTRO RED BULL, SI RITIRANO TUTTE E DUE!
LAP 57/57 Si gira Perez! Incredibile quello che sta succedendo alla Red Bull! Gli si è spenta la macchina. Hamilton sul podio!
LAP 56/57 Sarà doppietta Ferrari! E’ un sogno che si avvera. Hamilton intanto prova a salire sul podio insidiando Perez.
LAP 55/57 Si pianta Verstappen! Non è possibile, va ai box lentamente! Disastro Red Bull. Ritirano la macchina! Non ci si credeeeee!
LAP 54/57 Sainz passa Verstappen, doppietta Ferrari! Incredibile! Problemi tecnici per Verstappen.
LAP 53/57 Sainz per un soffio non prende DRS nei confronti di Verstappen. Lo spagnolo deve provarci, la doppietta sarebbe eclatante. Tre giri per la vittoria di Leclerc.
LAP 51/57 Verstappen non potrà usare DRS su Leclerc che si invola verso la vittoria, Sainz invece può usarlo su Verstappen! Il sogno è la doppietta Ferrari!
LAP 51/57 Si riparte e Sainz insidia Verstappen! Leclerc prova a scappare.
LAP 50/57 Tra chi le aveva già e chi le ha montate durante la safety car, tutti i piloti hanno gomme soft. Chiaramente potrebbe essere più avvantaggiato chi le ha montate adesso.
LAP 49/57 Le macchine si devono sdoppiare. Questo vuol dire che al prossimo giro si riparte.
LAP 49/57 Verstappen ha seri problemi allo sterzo, potrebbe non riuscire a insidiare Leclerc alla ripartenza. O forse bluffa.
LAP 48/57 La safety car va piano e Leclerc si lamenta. Stava quasi per tamponarla. Intanto Verstappen lamenta problemi allo sterzo.
LAP 47/57 Alla ripartenza ci sarà da divertirsi! Incredibile epilogo, in ogni caso Leclerc fin qui ha dimostrato di averne di più su Verstappen.
LAP 46/57 No! Safety car! Questo vuol dire due cose: Leclerc può effettuare il pit-stop senza perdere tempo, ma al contempo alla ripartenza avrà Verstappen alle calcagne.
LAP 46/57 Virtual safety car perché c’è il fuoco sulla macchina di Gasly!
LAP 45/57 Rientra Sainz ed è davanti a Perez.
LAP 44/57 Pit stop a sorpresa con Max Verstappen che monta gomme rosse. Anche Perez rientra. La Ferrari non deve abboccare e restare in pista assolutamente, tattica strana della Red Bull.
LAP 42/57 Leclerc guadagna su Verstappen, Sainz guadagna su Perez! Ferrari show.
LAP 41/57 Hamilton trentacinque secondi dietro rispetto al leader Leclerc e perde un giro al secondo.
LAP 40/57 I primi cinque in ordine rispetto alle posizioni di partenza, e tutti con distacchi più o meno consolidati.
LAP 39/57 Al rientro dai box Sainz quasi si tocca con Albon come ci mostra un replay! Che rischio per il pilota della Ferrari.
LAP 38/57 Perfetto Leclerc! Due secondi e mezzo, cresce il vantaggio! La gara è nelle mani della Ferrari!
LAP 36/57 Guadagna Leclerc su Verstappen! Più di due secondi tra i due, a questo punto a meno di crolli Leclerc può davvero sognare in grande. Massima concentrazione.
LAP 34/57 E invece rientrano sia Perez che Sainz! E allora è tutto duello prestazionale tra Verstappen e Leclerc, il monegasco ha un secondo e sei decimi di vantaggio.
LAP 33/57 Due secondi tra Leclerc e Verstappen, a questo punto c’è il fattore Perez: non è obbligato a rientrare e potrebbe provare a rallentare Leclerc per fare arrivare Verstappen alle spalle del monegasco.
LAP 32/57 Rientra anche Leclerc, Verstappen è abbastanza staccato ma forse avrà DRS nel primo giro. Siamo al momento cruciale.
LAP 31/57 Ecco il pit-stop di Verstappen! Monta gomme gialle e tenterà di rosicchiare quanti più decimi a Leclerc.
LAP 29/57 Ultimo giro molto lento per Leclerc, ma fatica pure Verstappen con le gomme e dunque ci sono quattro giri secondi tra i due.
LAP 28/57 Rientra Hamilton e monta gomme gialle. Fallimento in casa Mercedes per quella mossa delle gomme dure, non si possono montare e tenere solo per sedici giri.
LAP 26/57 Naufraga a tre secondi e otto decimi Verstappen, neanche con l’undercut potrà passare Leclerc. A questo punto il monegasco senza errori può davvero vincere serenamente. Ma fiato sospeso.
LAP 24/57 Sta faticando tantissimo Bottas, partito sesto ma scivolato dodicesimo dietro a Tsunoda. E non riesce a passarlo!
LAP 22/57 Probabilmente Verstappen ha rovinato le sue gomme, scivola a oltre due secondi da Leclerc e continua a perdere tanto. La sensazione è che il monegasco abbia superato indenne il momento più difficile. La gara è nelle sue mani.
LAP 19/57 Esagera Verstappen, va lungo e deve stare dietro.
LAP 18/57 Di nuovo! Verstappen ripassa Leclerc che per incrocia e si tiene la prima posizione. Che staccata aveva fatto Verstappen.
LAP 17/57 Ma Leclerc non ci sta e si riprende la posizione alla grande! Ferrari eccezionale!
LAP 17/57 Verstappen piazza il sorpasso! Con quale aggressività entra l’olandese!
LAP 16/57 Leclerc rientra davanti a Verstappen ma l’olandese è attaccato e proverà a passarlo!
LAP 15/57 Rientra Verstappen, dubitiamo possa tentare un undercut. Strategia a due soste per la Red Bull, rimonta le rosse nuove. Dentro anche Sainz.
LAP 12/57 Decisione presumibilmente scellerata della Mercedes! Richiama ai box Hamilton, monta subito gomme dure, rientra e fa un lungo e viene passato dal rookie Zhou!
LAP 11/57 Oltre tre secondi tra Leclerc e Verstappen, l’olandese è furioso per una trazione non ottimale della sua vettura.
LAP 9/57 Perez passa Hamilton! Si ingaggia all’improvviso una battaglia, qualche problema per il pilota britannico che torna in P5.
LAP 7/57 Allunga Leclerc su Verstappen! Due secondi di vantaggio per il monegasco, fin qui tutto perfetto in casa Ferrari. Ma mancano cinquanta giri.
LAP 5/57 Leclerc ha un secondo e tre decimi su Verstappen, poi c’è il vuoto. Sainz a quattro secondi e con meno di un secondo su un super Hamilton.
LAP 3/57 Si può usare il DRS. Sbaglia Magnussen che era stato eccezionale alla partenza, lo ripassa Perez ora quinto.
LAP 1/57 Eccezionale partenza di Leclerc che chiude subito Verstappen, male Perez scavalcato da un Lewis Hamilton subito leone.
16.04 SI SPENGONO I SEMAFORI, SI ACCENDONO I MOTORI E SI PARTE! INIZIA IL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN, INIZIA IL MONDIALE 2022!
16.03 Piloti in griglia, si sta per iniziare! Che attesaaaaaaa!
16.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Sakhir e benvenuti alla diretta scritta della prima gara del Mondiale! Il GP del Bahrain sta per iniziare, ecco il giro di formazione. Sale in modo incommensurabile l’attesa, Leclerc dalla pole!
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]