[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella serata di Sakhir la Formula 1 è pronta a regalare spettacolo. Alle ore 17:00 italiane di domenica 28 marzo prenderà il via il Gran Premio del Bahrain, prima tappa di un lungo Mondiale. Sarà Max Verstappen a scattare dalla pole position dopo aver sconfitto il duo Mercedes in qualifica ma attenzione anche a Charles Leclerc, quarto in griglia, e a Carlos Sainz che al debutto con la Ferrari partirà ottavo. Tutti i 57 giri del GP del Bahrain li potrete seguire in diretta su Sportface attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.
LIVE GaraÂ
_____________________
Classifica piloti top-5 (LAP 55/56)
- Lewis Hamilton
- Max Verstappen
- Valtteri Bottas
- Lando Norris
- Sergio Perez
_____________________
18.40 LEWIS HAMILTON VINCE IL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN DAVANTI A MAX VERSTAPPEN E VALTERI BOTTAS! CHE EPILOGO. SESTO LECLERC, OTTAVO SAINZ.
LAP 55/56 E’ stato il muretto Red Bull a chiedere a Verstappen di far passare Hamilton perché nel sorpasso aveva violato i track limits e si sono volute evitare discussioni! Pazzesco.
LAP 55/56 Non è nemmeno dentro al secondo di distacco Verstappen! Hamilton così può andare a vincere, incredibile.
LAP 54/56 Verstappen commette un errore, incredibile! Torna avanti Hamilton, ma che finale è!
LAP 53/56 Verstappen supera Hamilton a tre giri dal termine! Fantastico sorpasso
LAP 52/56 Perez supera Leclerc che scivola in sesta posizione.
LAP 50/56 Lungo di Hamilton! Sotto pressione il britannico, arriva Verstappen a meno di un secondo e potrà tentare il sorpasso. Finale emozionante.
LAP 48/56 Si avvicina Verstappen, 1.6 di distacco.
LAP 46/56 Sainz passa Stroll, Verstappen a tre secondi da Hamilton.
LAP 45/56 Collisione tra Vettel e Ocon! Sbaglia il tedesco che frena tardissimo, i due comunque possono ripartire.
LAP 42/56 Vola Verstappen! Solo sei secondi ora di distacco per l’olandese su Hamilton, lo sta andando a prendere!
LAP 40/56 Rientra Max Verstappen, a quindici giri dal termine sarà durissima poi recuperare su Hamilton. 1.9 però ai box, velocissimi in Red Bull. E allora prepariamo a un super Max che tenterà di riacciuffare l’inglese (otto secondi il distacco).
LAP 39/56 Team radio molto piccato di Hamilton nei confronti dei box. Si lamenta della querelle sui track limits messa in piedi dalla Red Bull.
LAP 37/56 Verstappen continua a non fermarsi ma potrebbe essere una scelta davvero poco saggia. Anche perché deve fermarsi per forza visto che non ha smarcato l’altra gomma.
LAP 34/56 Problemi ai freni, si ritira Fernando Alonso! Aveva fatto una buona gara, ma la sua Alpine lo tradisce.
LAP 31/56 Che pasticcio di Bottas! Ai box perdono un’infinità per montare la gomma e il finlandese perde tantissimo.
LAP 30/56 Al comando Max Verstappen, ma dovrà fermarsi e rimettersi a caccia di Hamilton negli ultimi giri.
LAP 29/56 Pit stop per Hamilton! Mossa intelligente della Mercedes, visto che Verstappen non si fermerà subito. Overcut, dunque nei giri finali e soltanto in quel momento l’olandese potrà riprovare ad avvicinarsi. In sostanza, tutto da rifare.
LAP 27/56 A metà gara poco più di due secondi di ritardo di Verstappen nei confronti di Hamilton.
LAP 24/56 Che beffa per Giovinazzi! Era in lotta per la zona punti, ma i suoi meccanici hanno commesso un errore ai box e ha perso dieci secondi.
LAP 22/56 Le vecchie glorie tutti in lotta! Alonso, Vettel e Raikkonen uno dietro l’altro, fanno sette titoli iridati.
LAP 22/56 Sainz ne approfitta! Alonso e Vettel lottano, lui si infila e adesso vola in ottava piazza, quella di partenza.
LAP 21/56 Grande lotta tra Vettel e Alonso! Il tedesco difende la posizione.
LAP 20/56 Verstappen si avvicina pian piano ad Hamilton, se riuscirà a superarlo in gara potrà risollevare le sue sorti.
LAP 18/56 Rientra adesso Verstappen, pessima la strategia della Red Bull! Ritorna in pista l’olandese da secondo in gara, Hamilton davanti con sette secondi di vantaggio.
LAP 16/56 Torna ai box anche Carlos Sainz. Intanto Verstappen perde tantissimo, deve sperare in una safety car o provare una sola sosta, ma sembra impraticabile questa opzione.
LAP 14/56 Ai box anche Hamilton che tenta un undercut su Verstappen. C’è gran bagarre nel gruppone, Verstappen e Bottas non si sono fermati, l’olandese potrebbe finire dietro Hamilton quindi a questo punti diversifica la strategia e non rientra per il momento.
LAP 12/56 Rientrano anche Leclerc e Norris.
LAP 11/56 Hamilton paga un secondo e sei decimi a Verstappen. Intanto le gomme cominciano leggermente a degradarsi, Alonso va subito ai box.
LAP 9/56 Norris supera Leclerc! La gomma morbida non aiuta il monegasco, che però non riesce ad opporre resistenza.
LAP 6/56 Leclerc viene passato da Bottas che si riprende la posizione.
LAP 5/56 Verstappen si lamenta in un team radio! Sente dei problemi alla vettura, è sconsolato.
LAP 4/56 Ripartenza! La gestisce benissimo Verstappen che tiene la posizione su Hamilton con un gioco di prestigio, male invece Gasly che perde l’ala e deve andare ai box.
LAP 1/56 Super Charles Leclerc! Che sorpasso su Valtteri Bottas, è terzo il pilota Ferrari. Sainz invece perde due posizioni ed è decimo.
LAP 1/56 Subito safety car perché c’è il fuoripista di Nikita Mazepin! Ancora una Haas fuori al primo giro a Sakhir, per fortuna nessuna conseguenza.
LAP 1/56 SI SPENGONO I SEMAFORI E SI ACCEDONO I MOTORI, SI PARTE! VERSTAPPEN DIFENDE LA POSIZIONE.
17.02 Si ferma di colpo la vettura di Perez durante il giro di formazione, ne verrà fatto un altro mentre si sposta la Red Bull di Checo.
17.01 In corso il giro di formazione, poi si parte!
17.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Sakhir e benvenuti alla diretta scritta del Gran Premio del Bahrein di Formula 1, il primo stagionale! Si parte fra pochissimo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]