La diretta live di Fiorentina-Torino, finale di andata della Coppa Italia Primavera 2018/2019. E’ tutto pronto per questo atto uno del doppio confronto che assegna il trofeo. I ragazzi di Bigica contro quelli di Coppitelli, due tra le migliori selezioni a livello giovanile. I viola e i granata hanno compiuto fin qui un gran cammino in questa competizione e ora si giocano la vittoria finale. Calcio d’inizio fissato per le ore 19 di venerdì 5 aprile.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale
AGGIORNA LA DIRETTA
FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Lakti, Beloko, Hanuljak; Montiel, Vlahovic, Maganjic.
A disp.: Chiorra, Ponsi, Meli, Koffi, Dutu, Gorgos, Nannelli, Kukovec, Longo, Fiorini, N. Pierozzi, E. Pierozzi.
Allenatore: Emiliano Bigica
TORINO (4-3-3): Gemello; Gilli, Ferigra, Singo, Ambrogio; De Angelis, Onisa, Kone; Belkheir, Damascan, Rauti
A disp.: Trombini, Fasolino, Sportelli, Petrungaro, Marcos Lopez, Michelotti, Isacco, Murati, Moreo, Ghazoini, D’Ambrosio, Garetto.
Allenatore: Federico Coppitelli
Fiorentina-Torino 2-0 (44′, 78′ Vlahovic)
DATA, ORARIO E DIRETTA TV DEL RITORNO
90+3- FINISCE QUA! IL PRIMO ROUND LO VINCE LA VIOLA!
90+2 – GHIDOTTI DICE NO! Serpentina di Petrungaro in area che poi riesce anche a calciare, compie -però- il miracolo il portiere Viola.
90+1 – FIORENTINA VICINA AL 3-0! Beloko instancabile porta ancora palla per servire poi Koffi che calcia bene e forte. Palla fuori di poco.
90′ – Vengono assegnati 3′ di recupero.
88′ – Torino ora all’assalto per cercare almeno di accorciare le distanze.
87′ – Michelotti e Moreo dentro per Ambrogio e un pessimo Belkheir
82′ – Cambio Viola: entra Meli ed esce Hanuljak
81′ – Esce De Angelis entra Murati
78′ – DOPPIETTA DI VLAHOVIC! 2-0 VIOLA! Parte tutto da un numero di Koffi che esce palla al piede in mezzo a 5 maglie del Toro, serve Beloko che vola in campo aperto e apre in maniera poco precisa Vlahovic. La difesa granata respinge ma solo per un attimo perché la sfera finisce sui piedi di Hanuljak che di prima serve Vlahovic a tu per tu con il portiere. Stop e gol e Fiorentina sul 2-0!
75′ – Nella Fiorentina entra Koffi ed esce un deludente Maganjic
74′ – Sfrutta malissimo la punizione il Torino che cerca un altro schema per portare al tiro De Angelis. Questa volta poteva essere utile una maggiore concretezza.
73′ – Altro schema su punizione del Torino che apre tutto per Gilli. Beloko lo mette giù, nuova punizione da posizione interessante per i piemontesi e Beloko viene richiamato dall’arbitro. Questo è l’ultimo.
71′ – Montiel entra in area con un guizzo ma è ancora bravo a chiudere Singo. Ottima la prova del difensore centrale granata.
69′ – Gilli crossa forte sul secondo palo. Il portiere è bravo a non farsi ingannare dalla traiettoria a giro e a metterci la mano.
67′ – Crossa Kone ma il suo traversone è troppo sul portiere.
65′ – Kone entra in area e viene messo giù. Sembrava rigore ma il direttore di gara segnala che l’intervento è sulla palla.
63′ – Bravissimo Ferrarini a recuperare palla a centrocampo. Il giocatore Viola si lancia in campo aperto e serve in profondità Vlahovic che mette in mezzo ma Ferigra chiude tutto. Provvidenziale il centrale torinese.
61′ – Ancora BELOKO! Parte largo, salta il diretto avversario, entra in area e calcia. Colpisce d’esterno e la sfera prende una traiettoria strana uscendo non di molto.
60′ – Qualche scintilla tra Gilli e Vlahovic. L’arbitro calma subito gli animi.
58′ – Kone si libera di alcuni avversari, si allarga ma poi il suo cross viene fuori male e finisce sul fondo.
56′ – Ammonito Damascan che subito dopo lascia il posto per Petrungaro.
55′ – VIOLA AL TIRO! Accelera Lakti che porta palla per 30 metri poi d’esterno destro apre per Montiel che calcia subito in porta. Respinge Gemello
53′ – Beloko sta continuando da dove ha lasciato. Benissimo in questi primi 8′ di secondo tempo, è ovunque e sempre utile in ogni fase di gioco.
50′ – Bel traversone dalla sinistra di Vlahovic, è bravissimo a uscire Gemello che leva la palla dalla testa di Montiel
49′ – In questi primi minuti di ripresa ha cominciato con il piglio giusto Belkheir, assente ingiustificato nel primo tempo.
46′ – INIZIA LA RIPRESA
INTERVALLO
45+1 – FINISCE QUA UN PRIMO TEMPO EQUILIBRATO.
45′ – Viene assegnato un minuto di recupero. Torino sotto al primo tiro in porta della squadra toscana.
44′ – VLAHOVIC CALCIA FORTE A INCROCIARE! 1-0 FIORENTINA!
43′ – RIGORE PER LA FIORENTINA! Cross in mezzo la palla rimane a metà, Beloko non calcia e salta Gilli. Il centrocampista Viola va giù e Gilli viene ammonito nonostante sostenga di non averla toccato. Resta il dubbio.
40′ – Ci prova Rauti a calciare dall’out di sinistra ma la sua conclusione non gira e finisce largamente a lato.
38′ – Partita fino a qua molto fisica. Le due squadre sentono il peso del match e cercano di non sbilanciarsi
35′ – Cross del Torino con Ambrogio, nuovamente taglio di Gilli e palla che rimane davanti al portiere, senza che nessuno riesca ad impattare. Fischiato comunque il fallo in attacco.
31′ – Schema su punizione del Toro. Sulla trequarti batte Kone che calcia basso dove sul dischetto del rigore può colpire Belkheir che però tira male con il sinistro.
28′ – Fiorentina che dopo qualche minuto di difficoltà torna a farsi vedere in avanti con una manovra interessante e sofisticata, senza riuscire, però, ad arrivare al tiro.
26′ – Ancora al cross il Toro con Kone. Palla dentro forte e tesa, flipper in area e difesa della Fiorentina che riesce a spazzare.
22′ – Capitan Lakti è il primo ammonito del match, intervento in ritardo su Rauti.
21′ – Ambrogio passa in mezzo alle maglie della difesa Viola che poi mette in mezzo, troppo sul portiere però. Blocca Ghidotti.
20′ – Esce male Gemello ma i giocatori Viola non sono bravi a sfruttare l’occasione e a punire il portiere granata. La palla era rimasta in area.
20′ – Ambrogio contiene il suo avversario ma non può evitare l’angolo per la squadra di Bigica.
18′ – Gran palla lunga di Gillekens per Simonti che taglia in area e cerca di impattare a rete. Il fiorentino si scontra però con il portiere che ha la peggio nell’urto.
15′ – Intervento molto duro e falloso di Simonti su Kone. Il granata resta a terra molto dolorante e il giocatore Viola poteva anche essere ammonito.
14′ – Bravo Ferrarini che si fa tutto il campo palla al piede, sbaglia però l’ultimo tocco per Vlahovic. Singo comunque attento a chiudere.
12′ – Kone calcia direttamente in porta dal corner. Pericolo.
11′ – OCCASIONISSIMA TORO! Raudi arriva sul fondo mette dietro per Gilli che arriva in corsa e colpisce a colpo sicuro. Il tiro viene deviato dal difensore che salva un gol. Angolo.
8‘ – Prima volta che una delle due squadre arriva dalla zona del portiere. Punizione sulla trequarti per il Toro, tiro-cross (telefonato) in mezzo all’area ma Ghidotti blocca facile. Sta facendo fatica a decollare il match.
4′ – Squadre molto attente e concentrate in questo avvio di match. Sentono la tensione e il prestigio della sfida…
1′ – COMINCIATA! La Viola gioca il primo pallone.
19.03 – Qualche minuto di ritardo dovuto alle foto di rito. Ora un minuto di silenzio, è il decennale del terremoto all’Aquila.
18.59 – I ragazzi sono pronti a fare il loro ingresso in campo.
18.55 – Torino campione in carica e voglioso di difendere il titolo. Di fronte una delle squadre che a livello di vivai lavora meglio. Ci attendiamo una grande finale…
18.47 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della finale di andata della Coppa Italia Primavera 2018/2019 tra Fiorentina e Torino