[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 12:00 di sabato 23 febbraio Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Inter, match della venticinquesima giornata di Serie A 2018/19. C’è grande attesa per il fischio d’inizio di questo match che vedrà le due squadre scendere in campo allo Stadio Franchi. Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, per Lautaro e compagni è tempo di rituffarsi sul campionato. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico nerazzurro? Seguite la diretta con noi.
12.40 – Termina qui la conferenza stampa di Spalletti
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/fiorentina-inter-spalletti-ottimista-per-finale-stagione-icardi-ci-serve/671952
12.35 – Politano di punta? “Ha giocato già così nel Sassuolo, come punta di movimento che attacca gli spazi. Ovviamente hai meno forza in fase di realizzazione dentro l’area di rigore, ma in fase di palleggio ti dà più possesso e ti fa alzare la squadra”
12.33 – Su Perisic: “La forza mentale fa la differenza. Bisogna capire quando è il momento di mettersi a testa bassa e pedalare e fare le cose corrette. Occorrono i pensieri giusti per ripartire”
12.31 – Sulla diffida di Lautaro a seguito delle tante ammonizioni prese dopo essersi tolto la maglia nell’esultanza: “Sa di esserlo. Quando fa gol con l’Inter, però, si emoziona e a volte si toglie la maglia per esprimere la gioia. Ora ci starà più attento”
12.29 – Quota Champions? “La quota Champions non la so. Ci sono momenti in cui si abbassano le vittorie di seguito delle squadre e altri come ora dove tutte fanno punti. Bene o male, penso sia come l’anno scorso”
12.27 – Sui problemi in attacco e su Icardi: “Spero come tutti che Mauro ritorni a disposizione e per il resto del gruppo la squadra sta facendo quel che deve fare. Un calciatore come Joao Mario deve fare gol perché ce l’ha nelle possibilità , lo stesso Candreva. Vecino prende un po’ tutte e due le cose, dà sostegno alla fase difensiva e va con le sue incursioni a fare gol. Brozovic ha il piede per far gol da fuori. Numericamente le soluzioni le abbiamo per il totale dei gol fatti. Spero che si riesca a fare qualcosa in più di quel che abbiamo fatto ultimamente in funzione del gol”
12.25 – “Sono ottimista per il finale di stagione, le squadre che ci inseguono sono quelle che ci aspettavamo sin dall’inizio e quindi non siamo preoccupati. Ho la certezza che si possa fare anche qualcosa di meglio perché siamo sulla strada giusta”
12.23 – “Individualmente dobbiamo dare il nostro massimo per avere risultati importanti. Penso a Perisic e Nainggolan, ma anche altri stanno facendo vedere di essere in condizione. Bisognerebbe recuperare qualcuno in attacco, perché davanti siamo contati. Ci saranno ancora partite ravvicinate e servono tanti cambi”
12.22 – Un vero e proprio esame a Firenze? “Tutte le partite sono degli esami, ma ti danno tutte la possibilità di ricevere gli stessi punti. Questo bonus te lo devi guadagnare sul campo. La squadra ha fatto meglio in questo periodo e ha messo a posto cose che non ci riuscivano molto bene fino a qualche settimana fa. Il margine di vantaggio su chi ci insegue si è assottigliato, se non le vinci le altre si avvicinano”
12.20 – Sull’Eintracht di Francoforte, prossimo avversario in Europa League: “Si tratta di un avversario forte, di quelli che potevano arrivare in fondo. Però nella nostra indole deve esserci la ricerca di competizione, la voglia di misurarsi con queste squadre. Il fatto che abbiano superato il Marsiglia e la Lazio, significa che sono una squadra fortissima. Noi però abbiamo più esperienza”
12.18 – “Noi siamo in un momento particolare, perché non abbiamo fatto punti nell’inizio del 2019, invece i nostri avversari invece hanno macinato prestazioni e punti. Ora ci siamo rimessi in carreggiata e dobbiamo proseguire su questa strada”
12.17 – Le prime parole di Spalletti: “Si tratta di un momento difficile per affrontare la Fiorentina, sono in un ottimo momento. Pioli ha trovato una quadratura importante. Sanno quando aspettare o quando ripartire velocemente”
12.15 – Ancora qualche minuto di attesa
12.00 – Gentili lettori buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Fiorentina-Inter. Dopo il classico Q&A di Facebook, il tecnico nerazzurro si presenterà in sala stampa