[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 16:30 di sabato 28 dicembre Giuseppe Iachini terrà la conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina. Dopo l’esonero di Vincenzo Montella, il tecnico è pronto a presentarsi ai nuovi tifosi e alla stampa nella cornice della sala conferenze dello Stadio Artemio Franchi. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento per non perdere le dichiarazioni del nuovo tecnico viola.
17:55 – “Firenze è come una seconda casa, sono tornato con grande gioia. Ai tifosi ho poco da dire perché mi hanno sempre manifestato stima e attaccamento. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo e sono convinto che ci daranno sempre grande appoggio in casa e in trasferta”
17:48 – “Zurkowski è un giocatore che conosco. Ha potenzialità e dovrà lavorare”
17:40 – “Ho sentito al telefono Ribery. Per me è un piacere allenarlo, sarà una risorsa in campo e fuori e potrà dare una mano ai ragazzi più giovani”
17:36 – “Con me i centrocampisti hanno sempre segnato molto storicamente. Il centrocampista vero è quello che a fine stagione ha 7, 8, 9, 10 gol nel bagaglio. Proveremo a coinvolgere i nostri centrocampisti come Castrovilli nella nostra azione offensiva”
17:30 – Su Pedro: “Ho conosciuto il ragazzo in questi giorni, aspetto di vederlo sul campo per poter dare una valutazione. Ha qualità e viene da un infortunio al ginocchio, con il mio staff faremo valutazioni fisiche più che tecniche e decideremo cosa fare per il suo percorso. Ne parleremo con la società e decideremo per il bene del giocatore e della squadra”
17:24 – “Sul mercato possiamo rendere la squadra più omogenea alla mia idea di calcio. Valuterò con alcuni test dove intervenire”
17:22 – “Affronto questo percorso con un piacere particolare perché torno in una città che amo e in un ambiente al quale sono stato legato. Ho simpatizzato per la Fiorentina anche quando sono andato via”
17:20 – Sugli obiettivi: “Non mi piace vendere fumo, sono una persona concreta e la classifica parla chiaro. Dobbiamo pensare partita per partita ma se raggiungeremo anzitempo i quaranta punti non ci fermeremo e proveremo a salire più in alto possibile”
17:15 – Sul modulo e Chiesa: “Non sono un’integralista, ho ottenuto risultati con diversi moduli e per me hanno sempre contato le caratteristiche dei giocatori. C’è qualità e sono convinto che tutti possano dare contributo importante. Ho già qualche idea sul sistema di gioco. Chiesa è un ragazzo che devo ringraziare perché ho parlato con lui durante le feste di Natale, ha rinunciato alle vacanze e si è messo a disposizione come gli ho chiesto. Ha voglia di fare bene per il club e ha sani principi. Recupererà in fretta”
17:12 – Ancora Iachini: “Cercherò di dare un’organizzazione adeguata alla squadra. Dobbiamo capire cos’è successo nelle ultime partite, ho un po’ di esperienza e credo di riuscirci in breve periodo. Non ho la bacchetta magica ma credo nel lavoro. Dobbiamo tirare fuori dai giocatori quel che hanno dentro”
17:08 – Ecco Iachini: “Ringrazio Commisso. L’ho conosciuto ed è un tifoso e un combattente. Faccio un grande in bocca al lupo a Montella per il suo futuro. Nel nostro lavoro queste cose succedono. Sono molto felice di essere tornato a Firenze, spero di vedere una squadra con un atteggiamento sempre orientato alla vittoria sia in casa che fuori casa”
17:05 – Ecco Pradè: “Ci sono stati degli errori. Nessuno stima Montella più di me. L’ho dimostrato da quando gli assegnai con Bruno Conti la panchina dei giovanissimi della Roma nel 2009. Poi l’ho scelto per la squadra, ricordo la telefonata di Lo Monaco e lo consigliai per il Catania. Alla Fiorentina pur di averlo pagammo una penale. Per me è il momento più doloroso, capisco la sua delusione ma il mio affetto e la mia stima per lui rimarranno immutate”
17:04 – Ancora Barone: “Abbiamo fiducia piena in Daniele Pradè. A gennaio interverremo sul mercato”
17:00 – Si parte con la conferenza stampa del nuovo tecnico viola. Esordisce Barone: “Ci auguriamo un felice anno nuovo, il ritardo è colpa mia. A Modena c’era un incidente che ci ha bloccato. Commisso saluta tutta la famiglia della Fiorentina. La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella per la sua serietà e il suo impegno, vogliamo rivedere la Fiorentina che abbiamo ammirato ad inizio stagione”
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]