[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 20:45 di domenica 9 settembre l’Italia sfiderà la Finlandia nel big match del girone J di qualificazione agli Europei del 2020. Alle 16:30 di sabato toccherà a Roberto Mancini tenere la tradizionale conferenza stampa della vigilia per presentare questa sfida da non perdere. Dopo la vittoria con fatica contro l’Armenia, il Ct azzurro è pronto a questo scontro diretto tra le prime due forze del girone. Quali saranno le dichiarazioni di Mancini? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.
17:00 – Sulle polemiche legate alla presunta simulazione di Bonucci: “Non ho parlato con lui e sinceramente non ho preso in esame questa situazione. Non so se è stato colpito, l’arbitro era lì e non so se ha visto bene o male. Credo che qualcosa possa avere fatto, se ha fatto qualcosa che non andava, essendo il capitano, deve fare più attenzione. Non l’ho rivisto. Speravo non fosse espulso, così giocavamo 11 contro 11 invece di chiudersi in difesa”.
16:53 – Mancini è tornato sulle difficoltà in zona gol nei primi 60 minuti contro l’Armenia: “Era solo una questione di tempo, prima non riuscivamo a farne ma avevamo le occasioni. Forse ora ne abbiamo segnati troppi, ma speriamo di continuare a farne”.
16:52 – “Con la Finlandia non sarà facile e per ora è sicuramente la più difficile, arriva in un momento delicato per la Nazionale, solitamente, perché siamo all’inizio. Le partite facili non esistono, venire qui, con la Finlandia sta facendo benissimo nel gruppo. Stanno meritando il secondo posto e hanno tutto per qualificarsi”.
16:50 – “Anche loro hanno giocatori che stanno giocando da un po’, la condizione fisica è migliore. Non hanno mai subito gol qui, è una squadra quadrata e compatta. È una gara molto difficile, ma noi siamo venuti qui per vincere. Come lo vogliono loro, anche noi. La partita sarà tosta”.
16:45 – “Abbiamo ancora due allenamenti, qualche giocatore stanco c’è, chi ha giocato a Erevan torna oggi. Dobbiamo valutare, magari gioca a sinistra, è tutto da vedere. Belotti? Vediamo come sta, bisogna valutare anche Chiesa e Bernardeschi. Siamo all’inizio della stagione, giocare due partite e affrontare due viaggi così, è abbastanza pesante”.
16:43 – Ecco Mancini. Sui possibili cambi di formazione: “Sicuramente ne faremo, Pellegrini ha possibilità di giocare ma lo vedo più in mezzo al campo che in avanti. Dobbiamo valutare la stanchezza, ora c’è allenamento e non so cosa faremo inizialmente”.
16:39 – L’ex Napoli torna sulla prestazione contro l’Armenia: “Sinceramente ho visto che la difficoltà avuta sia stata più a trovare le misure con il campo, era difficile giocare, guardare la palla e in un secondo non c’era più. Abbiamo fatto fatica per le caratteristiche, poi siamo riusciti a impostare il nostro gioco”.
16:35 – Inizia Jorginho al fianco di Mancini: “Pukki? Dobbiamo preoccuparci di tutta la squadra, credo sia il calciatore più importante per loro, ma dobbiamo preoccuparci anche per gli altri perché sono forti e possono metterci in difficoltà ”.
16:30 – Un po’ di ritardo per la conferenza stampa del Ct azzurro
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]