LIVE

LIVE – Finale staffetta 4×100 maschile, atletica Olimpiadi Parigi 2024 (DIRETTA)

Staffetta 4x100 Maschile
Staffetta 4x100 Maschile - Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

La diretta testuale della finale della staffetta 4×100 maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il quartetto azzurro è campione in carica grazie allo straordinario oro di Tokyo: ripetersi sembra molto complicato, ma gli sprinter tricolore proveranno a giocarsi le loro carte per salire nuovamente sul podio. Nelle batterie Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu hanno ottenuto il quinto tempo nella loro batteria (e quinto tempo totale), ma in finale le cose potrebbero cambiare, a cominciare dalla formazione azzurra. L’appuntamento con la finale è alle ore 19.45 di venerdì 9 agosto. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live della finale della staffetta 4×100 maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, per non perdersi alcuna emozione.

COME SEGUIRLE IN TV

REGOLAMENTO ATLETICA

CALENDARIO E ORARI ATLETICA

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

IL CALENDARIO GENERALE GIORNO PER GIORNO

ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO


20.03 Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento di serata.

20.00 Analizziamo un paio di aspetti: 10.40 discreto di Matteo Melluzzo dai blocchetti di partenza (terzo tra gli otto), 8.96 sul rettilineo opposto a quello di arrivo per Marcell Jacobs, in linea con le attese nonché secondo miglior tempo della seconda frazione. Stupisce in positivo Lorenzo Patta, che piazza un 9.12 in terza frazione (primo tempo assoluto) e consegna il testimone a Tortu da secondo per il lanciato finale, dove però con un 9.20 non entusiasmante il piemontese non tiene e scivola in quarta posizione (settimo tempo su otto per lui, peggio solo il giapponese).

19.53 SIAMO QUARTI… CHE PECCATO! ECCO I PARZIALI: 10.40 DAI BLOCCHETTI PER MELLUZZO, 8.96 PER JACOBS, POI GRANDE 9.12 PER PATTA E PURTROPPO IL 9.20 DI TORTU NON E’ ABBASTANZA PER IL QUARTO POSTO.

19.50 NIENTE DA FARE PER L’ITALIA, CHE CHIUDE IN QUARTA POSIZIONE E NON PRENDE LA MEDAGLIA! PATTA HA FATTO UNA GRANDE FRAZIONE, A TORTU NON RIESCE PERO’ LO SPRINT FINALE! OCCHIO PERO’ A DEI POSSIBILI CAMBI IRREGOLARI!

19.49 SUI BLOCCHETTI…

19.47 SIAMO ALLA PRESENTAZIONE DEI MAGNIFICI 32. ITALIA IN CORSIA 2 CON DESALU IN PRIMA FRAZIONE, POI JACOBS, QUINDI PATTA, INFINE TORTU. DAI RAGAZZI FATECI SOGNARE!

19.42 Gli Usa hanno vinto la 4×100 femminile con l’Italia assente in finale. Argento Gran Bretagna e bronzo Germania.

19.40 Amici di Sportface, buonasera dallo Stade de France! Piove a Parigi, ma la 4×100 è ai nastri di partenza. Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu, entrati col quinto tempo ma da ripescati come ottavi e ultimi partecipanti alla finale, si giocano la possibilità di conquistare una medaglia e devono difendere l’oro olimpico di Tokyo!

SportFace