La diretta live della presentazione della Mercedes per il Mondiale 2022 di F1: viene tolto il velo finalmente alla W13 che proverà a tornare a vincere, oltre al titolo costruttori, anche il titolo piloti con Lewis Hamilton che sarà affiancato da George Russell. Appuntamento alle ore 10 di venerdì 18 febbraio per conoscere tutti i dettagli e le prime foto della nuova monoposto delle Frecce d’argento.
Sportface.it vi propone gli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
10.40 – FOTO, PAROLE E RIASSUNTO DELLA PRESENTAZIONE
10.31 – ECCO LA NUOVA MERCEDES PER IL 2022!
https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1494605340482093057
10.27 – Ci siamo, a breve verranno tolti i veli alla vettura!
10.23 – Il consiglio di Hamilton ai giovani: “Mai mollare i proprio sogni e i proprio obiettivi. E bisogna lavorare sodo anche a scuola”.
10.20 – Ora è in corso la presentazione dello Junior team Mercedes in cui trova anche l’italiano Andrea Kimi Antonelli.
10.16 – Hamilton parla del compagno di squadra: “Russell sta avendo una carriera fantastica e sarà bellissimo lavorare con lui. Lo abbiamo fatto già in passato, ora dovremo collaborare per uno stesso obiettivo”.
10.14 – Hamilton chiarisce sulle voci che parlavano di un ritiro: “Non ho mai detto che avrei smesso. La Mercedes è la mia famiglia e a un certo punto ho deciso che volevo tornare all’attacco con Toto e George. Non vedo l’ora di cominciare”.
10.12 – Parola anche a Russell dopo l’anno passato in Williams: “Da sette anni lavoro nell’ambiente Mercedes, conosco oro e ho visto Lewis da quando ero un pilota junior. E questo è il modo migliore per entrare nel team. Dovremo essere subito sul pezzo e lavorare come un’entità unica per dare le giuste informazioni al team”.
10.09 – Hamilton: “E’ un privilegio essere qui, non mi sono prefissato degli obiettivi, ma è chiaro che quello del team è sempre alzare l’asticella. E ora si parte da zero, da un foglio bianco”.
10.07 – Ritorna a parlare Lewis Hamilton dopo il lungo periodo d’assenza: “E’ sempre un momento molto emozionante. E’ il decimo anno ed è fantastico. Ora puntiamo all’ottavo titolo”.
10.06 – Su George Russell: “Non è una novità, ha già indossato i nostri colori essendo nostro pilota di riserva. Ha già guidato la macchina e non vedo l’ora di vederlo in pista nel 2022”.
10.05 – Su Hamilton: “Lewis è diventato una parte integrante del team. L’anno scorso sembrava che avessimo perso il titolo in Brasile, ma era motivato a vincere il titolo costruttori. E’ un vero e proprio uomo squadra”
10.04 – Ieri c’è stata l’ufficialità del cambio di guarda in direzione gara. Non ci sarà più Michael Masi con il quale Wolff aveva avuto da ridire nel finale di stagione scorso: “Ora ci sarà una stanza di controllo virtuale e nuovi uomini, è una nuova era”.
10.03 – Wolff: “Non c’è stato tempo per recuperare le energie ma vogliamo tornare presto a correre. In seguito ad Abu Dhabi guardiamo al futuro, non ci adagiamo su ciò che abbiamo vinto in passato”
10.02 – Inizia la presentazione della nuova Mercedes, si vede subito il team principal Toto Wolff.
10.00 – Ancora qualche secondo prima di ammirare la monoposto di Hamilton e Russell!
9.55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta live della presentazione della Mercedes per il Mondiale 2022 di F1.