[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta scritta della prima sessione di prove libere a Monza per il Gran Premio d’Italia 2021. Un weekend tutto da vivere, con le vetture chiamate subito a trovare il giusto passo per le qualifiche eccezionalmente al venerdì visto che il nuovo format prevede la “sprint qualifying” nella giornata di sabato. Sportface vi racconterà la sessione in tempo reale senza farvi perdere assolutamente nulla.
Segui il LIVE a partire dalle 14:30
GP ITALIA A MONZA: PROGRAMMA COMPLETO
Grazie a tutti gli amici di Sportface per aver seguito anche questa seconda prima sessione delle prove libere del GP d’Italia. L’appuntamento è sempre qui, tra pochissimo, per le qualifiche.
ORE 15:40 – Finisce qui l’unica sessione di prove libere del venerdì. Adesso spazio alle qualifiche di F2. A proposito di qualifiche, la Formula 1 torna di nuova in pista alle 18 per le qualifiche. Weekend particolare che vedrà il ritorno della sprint race nella giornata di domani (QUI PER LA SPIEGAZIONE DI QUESTA NUOVA FORMULA)
ORE 15:30 – Come non detto, tra traffico e track limits non si migliora quasi nessuno. Alla bandiera a scacchi il miglior tempo è di Hamilton, seguito da Verstappen e Bottas. Ottima prova delle Aston Martin, quarto Stroll e sesto Vettel. In mezzo, quinta posizione per il vincitore dello scorso anno Gasly. Ferrari non benissimo con Sainz settimo e Leclerc undicesimo. In Alfa Romeo, l’unico italiano in pista, Giovinazzi, fa segnare il tredicesimo tempo.
ORE 15:25 – Prova a lanciarsi anche Ocon, ma sulla sua strada si mette Hamilton che rimane in traiettoria e lo blocca. Possibile anche un’investigazione per il 44 inglese. Nel frattempo tutti fuori con le rosse. Prepariamoci a vedere un sensibile miglioramento dei tempi.
ORE 15:20 – Ultimi 10 minuti, si svegliano anche le Alpine. Alonso quarto che prende un secondo esatto dal tempo di Hamilton.
ORE 15:13 – Abbattuto il muro dell’1:22…e anche dell’1:21. Miglior tempo per Hamilton con 1:20,926 con gomme medie. A mezzo secondo Verstappen ma con le morbide.
ORE 15:07 – La pista continua a gommarsi e i tempi vanno migliorando. Ottimo tempo di Ricciardo che fa segnare 1:22,003 e prende il primo posto della sessione.
ORE 15:04 – Primi problemi con i track limits alla Parabolica. Cancellati i giri di Leclerc e Schumacher.
ORE 15:00 – Siamo al giro di boa. Ottimo giro di Kubica che si posiziona al decimo posto. Ancora meglio il suo compagno e portabandiera italiano: Giovinazzi quarto con 1:22,957.
ORE 14:54 – Come non detto, Perez strappa il miglior tempo ad Hamilton: 1:22,127. Buona la prova di Schumacher che, al momento, mette dietro, oltre che il compagno di squadra Mazepin, anche le due Alfa Romeo e Russell.
ORE 14:49 – Come al solito anche la Seconda Variante sta creando qualche problema. Lungo per Leclerc ed Hamilton. Il primo tempo rimane quello del britannico, seguito a due decimi da Perez. Tutti gli altri sono lontani almeno un secondo.
ORE 14:40 – Primo errore alla famigerata Prima Variante. Verstappen va lungo.
ORE 14:37 – Problemi anche per Tsunoda. Apparentemente al giapponese non hanno stretto le cinture di sicurezza, ma è riuscito a risolvere da solo. Intanto il primo tempo al momento è di Hamilton: 1:22,262.
ORE 14:32 – Nemmeno il tempo di partire e Norris segnala già un problema ai freni. Troppo soft per l’inglese.
ORE 14:30 – Si parte. Semafori verdi. Inizia il weekend di Monza.
ORE 14:25 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale delle prove libere 1 del Gran Premio d’Italia. Siamo a Monza e il Tempio della Velocità è pronto. Tra pochissimi minuti le vetture scenderanno in pista per sfrecciare ad oltre 350 km/h.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]