[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Su i motori e allo spegnimento dei semafori scatta il Gran Premio di Gran Bretagna. Alle ore 15:10 di domenica 14 luglio a Silverstone andrà in scena la decima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1. Nella terra di Lewis Hamilton sarà Valtteri Bottas a partire dalla prima casella della griglia di partenza dopo aver battuto il compagno di squadra per soli 6 millesimi in qualifica. All’inseguimento Charles Leclerc e Max Verstappen dalla seconda fila mentre Sebastian Vettel partirà dalla sesta casella.
Chi vincerà il GP di Gran Bretagna? Su Sportface potrete seguire l’intera gara in diretta attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale. Al termine del GP verranno pubblicati i risultati, la classifica piloti aggiornata, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.
[the_ad id=”668943″]
Segui il LIVE della gara
______________________
Classifica piloti top-5Â
- Lewis Hamilton
- Valtteri Bottas
- Charles Leclerc
- Pierre Gasly
- Max Verstappen
______________________
LAP 52/52 LEWIS HAMILTON VINCE IL GP DI GRAN BRETAGNA 2019 E FA REGISTRARE IN MANIERA INCREDIBILE IL GIRO PIU’ VELOCE NELL’ULTIMO GIRO! 26 PUNTI PER IL DOMINATORE DI QUESTO MONDIALE! SECONDO BOTTAS, TERZO LECLERC. GARA PAZZA A SILVERSTONE.
LAP 48/52 Bottas fa registrare il giro più veloce, punto aggiuntivo per lui in tasca.
LAP 45/52 Si ferma Bottas, rientra davanti a Leclerc! Chiamato anche Hamilton, che però non vuole rischiare fermandosi.
LAP 42/52 Dieci secondi di penalità inflitti a Sebastian Vettel per l’incidente con Verstappen. Intanto Bottas al momento anche fermandosi per il pit stop obbligatorio sarebbe secondo.
LAP 39/52 Incredibile incidente tra Vettel e Verstappen! Il tedesco sbaglia la frenata dopo aver subito il sorpasso da Verstappen e lo tampona in pieno! Entrambi fuori pista, danni più gravi per il pilota Ferrari ma intanto Leclerc e Gasly passano.
LAP 36/52 Sorpasso incredibile di Leclerc all’esterno in curva su Gasly, il monegasco sta dando spettacolo. E’ quinto ora.
LAP 34/52 Intanto drammatica la situazione di Bottas, che deve effettuare obbligatoriamente un’altra sosta per montare gomme diverse da quelle gialle. Al momento sarebbe addirittura sesto se dovesse fermarsi. Deve guadagnare circa dieci secondi in pista.
LAP 33/52 Verstappen si avvicina a Vettel, un secondo a separarli. Può attivare il DRS, proprio come Leclerc su Gasly. Momento cruciale per i due possibili sorpassi.
LAP 31/52 Hamilton comincia a scappare, sta dominando adesso la gara che per lui è svoltata con un po’ di fortuna nel momento in cui è riuscito per un soffio a rientrare subito ai box in regime di safety car senza dover fare prima un altro giro.
LAP 28/52 Verstappen passa Gasly, adesso Leclerc deve cercare di superare il francese o consentirà all’olandese di incrementare il vantaggio.
LAP 25/52 Sono fuori di testa! Leclerc e Verstappen continuano a darsi sportellate! Leclerc passa all’interno spingendo fuori Verstappen, che però in curva va a tutta e si riporta davanti al rientro in pista. Che bel Gran Premio.
LAP 24/52 Ripartenza dopo la safety car, gran bagarre tra Leclerc e Verstappen.
LAP 22/52 Hamilton davanti a Bottas, poi Vettel, Gasly, Verstappen e Leclerc, questi ultimi due andranno fino in fondo con queste gomme. Da capire anche perché Bottas non sia stato richiamato ai box in questa finestra, così rischia anche nei confronti di chi gli sta dietro con gomme più fresche.
LAP 22/52 Ai box anche Leclerc, ma è troppo tardi ora! Il suo pit stop fatto adesso lo porta a essere dietro Verstappen e Gasly! Adesso andiamo a ricapitolare la situazione.
LAP 21/52 Rientra di nuovo Verstappen, monta la bianca per andare fino in fondo! Scelta strategica molto interessante.
LAP 20/52 Giovinazzi fuori, si ritira. Il suo fuori pista chiama in causa la safety car, momento d’oro per Hamilton e Vettel, gli unici dei piloti di testa a non essersi fermati e che potranno effettuare il pit stop senza perdere posizioni.
LAP 18/52 Lotta aperta tra Leclerc e Verstappen, non c’è un attimo di pausa. Sono semplicemente straordinari questi due piloti.
LAP 17/52 Bottas ai box, Hamilton va a tutta per poter poi andare ai box mantenendo il primo posto.
LAP 14/52 Leclerc da applausi! Si riprende la posizione in pista con un super sorpasso su Verstappen!
LAP 14/52 Verstappen e Leclerc entrambi ai box in contemporanea, la Red Bull è leggermente più rapida e i due piloti vanno ruota a ruota con l’olandese che passa davanti! Che peccato per il ferrarista.
LAP 13/52 Gasly ai box, torna quinto Vettel.
LAP 12/52 Sorpasso di Gasly su Vettel! Passa secco il francese, incredibile.
LAP 11/52 Lotta meravigliosa per il terzo posto tra le due Ferrari e le due Red Bull! Verstappen prova a superare Leclerc e quasi lo tampona, i due rallentano e favoriscono il riavvicinamento di Vettel e Gasly, si forma dunque un quartetto compatto.
LAP 9/52 Si ritira Kevin Magnussen, prosegue il momento nero della Haas.
LAP 8/52 Hamilton si riavvicina a Bottas, sette decimi a separare i due piloti Mercedes.
LAP 7/52 Attenzione a Verstappen che si avvicina, Leclerc sembra un po’ in difficoltà con le sue gomme rosse scelte a sorpresa dalla Ferrari.
LAP 4/52 Spettacolo in pista! Hamilton sorpassa Bottas con l’incrocio in curva facendo urlare il pubblico, ma il finlandese si riprende poco dopo la posizione con prepotenza! Grandissimo duello.
LAP 2/52 Entrambe le Haas ai box, inizio orribile per Grosjean e Magnussen. Intanto da ora si può usare il DRS.
LAP 2/52 Hamilton va più veloce di Bottas! E senza DRS, ancora non abilitato. Scatenato l’inglese sul circuito di casa, vuole passare subito in testa!
LAP 1/52 SI ACCENDONO I MOTORI, SI SPENGONO I SEMAFORI E COMINCIA IL GP DI GRAN BRETAGNA! OTTIMA PARTENZA DI BOTTAS CHE CHIUDE HAMILTON, ENTRAMBI SCAPPANO VIA SUBITO. VETTEL QUINTO, GASLY PASSATO AL VIA.
15.10 Si parte col giro di formazione, si scaldano motori e pneumatici in vista della partenza!
15.05 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Silverstone e benvenuti alla diretta scritta del GP di Gran Bretagna 2019 di F1. Tutto pronto o quasi per il via della decima gara del Mondiale, ancora dominio Mercedes in griglia con la prima fila composta da Bottas in pole e Hamilton al suo fianco. Leclerc, unico pilota sempre a podio nelle ultime tre gare, scatterà dalla terza posizione, Vettel dalla sesta.
[the_ad id=”676180″]