[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per il Gran Premio della Cina. Domenica 14 aprile alle ore 8:10 scatterà la terza tappa del Mondiale 2019 di Formula 1. A Shanghai Valtteri Bottas partirà dalla pole position con al suo fianco il compagno di squadra Lewis Hamilton. Ferrari costretta alla rimonta con Sebastian Vettel in terza posizione e Charles Leclerc in quarta. Riuscirà la Rossa a siglare il primo successo stagione evitando un’altra doppietta Mercedes?
Sportface seguirà il GP della Cina in diretta attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale. Al termine della gara verranno pubblicati i risultati, la classifica piloti, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.
Segui il LIVE della gara
____________________
Classifica piloti top-5Â
- Lewis Hamilton
- Valtteri Bottas
- Sebastian Vettel
- Max Verstappen
- Charles Leclerc
____________________
09.50 Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di giornata su Sportface.
LAP 56/56 LEWIS HAMILTON TRIONFA ANCHE IN CINA! GARA DOMINATA DAL PILOTA MERCEDES CHE PASSA BOTTAS ALA PARTENZA E RESTA SEMPRE IN TESTA. SECONDO IL FINLANDESE A COMPLETARE LA DOPPIETTA, TERZA LA FERRARI DI VETTEL. QUARTO VERSTAPPEN, QUINTO LECLERC E FARA’ DISCUTERE.
LAP 56/56 Gasly riesce a beffare Vettel e si prende il giro veloce! Un punto in più per meno di un decimo per il pilota Red Bull.
LAP 54/56 Si ritira anche Norris. Rientra ai box Gasly perché ha margine su Ricciardo e può così tentare il giro veloce.
LAP 52/56 Sta finendo in modo abbastanza triste un GP non troppo entusiasmante, ancora una volta una doppietta Mercedes in vista.
LAP 49/56 Hamilton chiede notizie via radio di Bottas, strana richiesta da parte del britannico.
LAP 46/56 Vettel non guadagna particolarmente su Bottas, fa registrare però il tempo più veloce.
LAP 43/56 Intanto si ritira Kvyat.
LAP 43/56 Brutta frenata per Leclerc alla ripartenza dopo il pit-stop.
LAP 43/56 Vettel passa Leclerc agevolmente, troppa la differenza di prestazioni delle gomme. E ora Leclerc va ai box per poter ripartire dietro Verstappen cercando di raggiungerlo in qualche modo.
LAP 40/56 Bottas passa Leclerc, bene comunque il monegasco nel difendersi in tutti i modi. Adesso Leclerc è terzo e Vettel quarto, ma il secondo ha gomma fresca e potrebbe esser fatto passare ancora!
LAP 39/56 Leclerc prova a difendersi dall’attacco di Bottas che ha gomme nuove e prova a passare. Sta però così perdendo tempo nei confronti di Vettel, che si avvicina ancora.
LAP 37/56 Vettel spinge a tutta per provare a ricucire su Bottas!
LAP 36/56 I due piloti Mercedes montano gomme gialle, Hamilton rientra davanti a Leclerc, Bottas dietro.
LAP 36/56 Rientrano nello stesso momento sia Hamilton che Bottas! Rischiatutto della Mercedes.
LAP 35/56 Ed è Sebastian Vettel il prescelto per fermarsi! Leclerc resta in pista e si riprende il terzo posto momentaneo.
LAP 34/56 Ai box Verstappen, stava perdendo tantissimo! Monta le gialle, adesso la Ferrari deve andare sulla difensiva.
LAP 32/56 Leclerc si sta avvicinando tantissimo a Verstappen, l’obbiettivo del monegasco adesso è quello di superare il pilota della Red Bull per poter poi pretendere la posizione nei confronti di Vettel, che nel mentre resta a circa otto secondi da Bottas.
LAP 29/56 Situazione abbastanza cristallizzata quando ci troviamo a metà gara: distacchi ampi tra i primi cinque, le Ferrari in questa fase girano su ritmi interessanti.
LAP 26/56 La Mercedes ha fatto fermare per primo Bottas e solo dopo il leader della corsa Hamilton: così facendo da una parte ha aumentato il gap con la Ferrari, dall’altra diminuito quello tra i due piloti della scuderia di Wolff. Una scelta particolare.
LAP 25/56 Fin qui è dominio Mercedes, volano le frecce d’argento con il finlandese a un secondo e mezzo dal britannico.
LAP 23/56 Ai box anche Hamilton, che rientra in testa, e Leclerc, che invece scivola in quinta posizione e ben distante dai primi quattro. Tattica sbagliata da parte della Ferrari, riesce l’undercut di Verstappen sul monegasco.
LAP 22/56 Ai box anche Bottas, Leclerc resta nella terra di mezzo, dal momento che non sta rientrando al momento e gli altri guadagnano nei suoi confronti.
LAP 20/56 Tentativo di sorpasso da parte di Verstappen su Vettel, lo passa per un attimo ma con l’incrocio e una buona aggressività il tedesco si tiene la posizione con un’ottima difesa dello spazio!
LAP 19/56 Rientra Vettel ai box per rispondere all’attacco di Verstappen.
LAP 18/56 Occhio perché Verstappen va ai box e tenta l’undercut su entrambe la Ferrari.
LAP 17/56 Si ritira Hulkenberg, altro weekend nero per il pilota della Renault.
LAP 15/56 Vettel non guadagna su Bottas, Leclerc sbotta in un team radio: “Sto perdendo tempo”. Aria tesa in Ferrari, non sta pagando l’ordine di scuderia.
LAP 13/56 Vettel non sembra riuscire a guadagnare su Bottas, pochi secondi fa anche un bloccaggio dell’anteriore nel tentativo di spingere a tutta. Forse il cambio di posizioni non è stata una scelta brillante, anche perché Leclerc non ha apprezzato particolarmente e ora sta spingendo per dimostrare di non essere più lento del tedesco.
LAP 11/56 Arriva l’ordine di scuderia, Leclerc deve far passare Vettel e questo avviene immediatamente. I due piloti della Ferrari si scambiano dunque la posizione.
LAP 10/56 Team radio Leclerc: “O allunghi su Vettel o devi farlo passare”. C’è chiarezza d’intenti in casa Ferrari.
LAP 8/56 Vettel è più veloce di Leclerc e sta provando ad avvicinarsi per passarlo, intanto Hamilton guadagna su Bottas.
LAP 6/56 Drive Through per Kvyat, protagonista nell’incidente occorso a Norris al primo giro.
LAP 3/56 Il DRS è attivabile da questo momento. Un secondo e mezzo scarso di vantaggio per Hamilton sul compagno di scuderia, Ferrari separate tra di loro da otto decimi.
LAP 1/56 Norris finisce fuori dopo un contatto, ha rovinato il muso. Anche Sainz deve tornare ai box, virtual safety car.
LAP 1/56 Hamilton si prende la posizione alla partenza su Bottas, ancora una volta chi scatta dalla pole non difende la posizione.
LAP 1/56 Leclerc sorpassa Vettel all’interno ed è terzo, il tedesco quarto e attaccato da Verstappen.
LAP 1/56 Si spengono i semafori e si accendono i motori, comincia il GP di Cina 2019!Â
08.11 Testa coda per Verstappen e Kubica nel giro di formazione, non un buon presagio per loro.
08.10 Inizia in questo istante il giro di formazione, i piloti scaldano gomme e motore delle proprie monoposto.
08.05 Amici di Sportface, buongiorno da Shanghai e benvenuti alla diretta scritta del GP di Cina 2019 di F1. E’ la gara numero 1000 della storia del Circus, Valtteri Bottas la affronta dalla pole position, al suo fianco un Hamilton nervoso per essere stato ancora una volta battuto dal finlandese. Dietro le due Ferrai di Vettel e Leclerc. Quasi tutto pronto, allacciatevi le cinture e restate con noi!
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]