[the_ad id=”445341″]
La diretta live delle prove libere 2 del GP del Brasile 2022 di F1 a Interlagos. Sul circuito dello stato di San Paolo, la seconda sessione di prove libere è eccezionalmente spostata al sabato per via del weekend rivoluzionato dalla gara sprint. Intanto, però, le FP2 sono fondamentali ai fini della ricerca di assetto giusto e passo. Le libere 2 avranno inizio alle ore 16.3o di sabato 12 novembre: chi riuscirà a far registrare il tempo più veloce? Lo scopriremo assieme nella nostra diretta scritta.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5
17:32 – Si chiude qui la seconda sessione di prove libere. Il più veloce è quindi Esteban Ocon: 1:14.604. Dietro di lui Sergio Perez e George Russel. Intanto quasi tutti fanno prove di partenza.
17:24- Si lavoro solo sulla simulazione di passo gara. Quasi tutti i piloti in pista, con soft usate, in vista della sprint race. Sono minuti decisivi per le squadre per capire se la gara di questa sera dovrà essere affrontata su gomme morbide o medie.
17:15 – Tiene ancora il tempo di Ocon come migliore. Il poleman di oggi invece, Kevin Magnussen, fa registrare il nono tempo, subito dietro il compagno di scuderia Mick Schumacher.
17:05 – Tanto pick-up per i piloti nell’anteriore sinistra. Vuol dire che la gomma raccoglie detridi di altre gomme, che vanno a depositarsi sull’anteriore. Il più colpito sembra Leclerc. Intervistato Mario Isola, Pirelli’s Head of F1 & Car Racing, i detriti fanno riferimento a gomme di altre gare, complementari al weekend di F1, e non avendo pulito il circuito, le stesse si attaccano sulle gomme delle monoposto che hanno una mescola differente.
16:57 – Da segnalare Sargeant che è in macchina in questa FP2. L’americano è in pista con la Williams al posto di Albon. Intanto il più veloce in pista è Ocon: 1:14.604.
16:50 – 20 minuti passati, al momento il più veloce, ma su soft, è Russell, con 1:14.916. Mezzo secono dietro, ma con hard, Perez.
16:41 – Va lungo Latifi a curva 13, bandiere gialle. Il canadese rientra in pista continua come se nulla fosse, senza nemmeno entrare ai box nonostante le ormai non buone condizioni delle gomme. Inquadrato intanto Barrichello negli spogliatoi Ferrari.
16:37 – Sarà una gara dedicata al passo gara. Dopo i primi minuti le Ferrari sono al primo e secondo posto, ma ad avere il tempo sono solo 6 piloti. Si lancia ora Perez.
16:30 – Semaforo verde in Brasile. Inizia adesso la seconda sessione di prove libere, oggi straordinariamente al sabato per le qualifiche corse ieri e la sprint race che avverrà tra qualche ora. Il primo a scendere in pista è Lance Stroll insieme al compagno di squadra Sebastian Vettel.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]