La diretta live delle prove libere 1 del GP del Belgio 2022 a Spa. Su uno dei circuiti storici e amati del Circus, è tutto pronto per le FP1 della durata di un’ora che dopo la lunga pausa estiva serviranno ai piloti anche per riprendere confidenza con le monoposto. Importante per i team trovare il giusto assetto in vista poi di qualifiche e gara. Le prove libere 1 avranno inizio alle ore 14 di venerdì 26 agosto, chi riuscirà a far registrare il miglior tempo in questa prima sessione? Lo scopriremo assieme dalle 14 alle 15 in un’ora intensa.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
Top-5
- Carlos Sainz
- Charles Leclerc
- Max Verstappen
- George Russell
- Lance Stroll
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5
15:00 – Termina la sessione sotto una pioggia che diventava sempre più fitta.
14:56 – Intanto nel tratto finale del secondo settore sta piovendo in maniera consistente.
14:51 – Bandiera verde, si riparte.
14:50 – Problema di natura elettrico per Magnussen, ecco perché i commissari hanno dovuto attendere per mettere mano sulla Haas del danese. Intanto, si riparte per gli ultimi dieci minuti della sessione.
14:46 – Procedura molto lenta per rimuovere la Haas, quindi probabilmente a questo punto la sessione si può già considerare finita. Vedremo se verranno invece dati gli ultimi dieci minuti alle scuderie per girare, o se verrà tutto rimandato alle FP2.
14:38 – Bandiera rossa per rimuovere la vettura di Magnussen, che si è fermata a bordo pista dopo aver perso potenza. Charles Leclerc, per una manciata di secondi, ha fatto in tempo a mettere la sua monoposto in seconda posizione.
14:34 – Con le soft, Sainz fa segnare il miglior tempo in 1:46.538.
14:28 – Nel frattempo, anche Verstappen partirà dal fondo. Penalità per altri quattro piloti. LA NOTIZIA
14:27 – Mentre Verstappen ha girato con le morbide, i piloti dietro di lui hanno usato medie o dure, come i due ferraristi, che sono attualmente quarto e quinto. Quasi tutti i piloti sono ai box.
14:13 – Max Verstappen vuole spingere da subito e si mette davanti in 1:47.456.
14:11 – Tutti i piloti sono in pista e quasi tutti hanno un tempo valido. Il più veloce al momento è Lando Norris in 1:49.712. Intanto, Charles Leclerc ha cambiato la power unit e partirà dal fondo della griglia. LA NOTIZIA
14:00 – Cominciano i 60 minuti della sessione.
13:55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale delle FP1, che partiranno tra pochi minuti.