[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si apre l’ultimo round del campionato Mondiale 2019: il Gran Premio di Abu Dhabi. Negli Emirati Arabi team e piloti chiuderanno la lunga stagione iniziata in Australia nel mese di marzo con un ultimo appuntamento che certamente regalerà emozioni. A Yas Marina c’è grande curiosità soprattutto per la situazione in casa Ferrari dopo l’incidente tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc al GP del Brasile.
IL SITO UFFICIALE DELLA FORMULA 1
Alle ore 14:00 di giovedì 28 novembre Leclerc, assieme a Max Verstappen e Kevin Magnussen, prenderanno parte alla consueta conferenza stampa dei piloti dove risponderanno alle varie domande. Sportface seguirà la conferenza piloti del GP di Abu Dhabi in diretta attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale
Segui il LIVE della conferenza
________________________
14.25 Finisce qui la prima parte della conferenza dei piloti. A breve sarà disponibile un resoconto delle parole di Leclerc e Verstappen, successivamente vi proporremo un estratto di quanto detto dagli altri piloti che parleranno dalle 14.30. Per il momento grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento.
14.23 Leclerc risponde alla stessa domanda: “Stiamo lavorando bene sulla macchina per il 2020, spero di poter lottare per il titolo”.
14.22 E nel 2020 la lotta per il titolo sarà apertissima. Verstappen: “Dobbiamo aspettare per vedere che Mondiale sarà il prossimo, daremo di tutto per essere competitivi dall’inizio. Dipenderà anche dagli altri. Spero di poter lottare seriamente per il titolo, magari, nel 2021”.
14.21 Magnussen parla delle novità regolamentari dei prossimi anni: “In termini di regolamento non vedo grossi cambiamenti per il 2020, a differenza del 2021”.
14.20 L’attenzione si focalizza sull’ultima gara ad Abu Dhabi, così Leclerc: “Terzo posto finale nel Mondiale? Sarebbe bello chiudere con un podio finale nella prima stagione alla Ferrari”.Â
14.19 Verstappen polemizza su una vicenda accaduta in patria, vale a dire l’assegnazione del titolo di sportivo dell’anno: “Il titolo di miglior sportivo olandese? Onestamente ho il mio parere sulla mia nomination ma preferisco non commentare”.
14.18 Il predestinato Leclerc sembra quello più vicino di tutti a raggiungere questo traguardo: “Le scelte che si fanno in una carriera sono importanti per vincere un titolo, ma come ha detto Max serve anche la fortuna. Io intanto mi concentro sul mio lavoro”.
14.16 Stessa domanda anche per Magnussen, che, chiaramente, mantiene un profilo basso: “Titolo? Io intanto devo pensare a vincere una gara. Però il sogno e l’ambizione restano sempre”.
14.15 Verstappen sogna in grande: “Per me vincere un titolo sarebbe già un grande successo, ma serve anche grande fortuna”.
14.14 Tra i capitoli più positivi per il monegasco c’è la vittoria del GP d’Italia al primo tentativo con la Ferrari: “La vittoria a Monza mi piacerebbe vederla protagonista di un documentario”.
14.10 Ancora Leclerc:  “Non mi sento più di tanto la pop star della F1. Le peggiori gare della stagione? In Brasile, poi Monaco e al terzo posto… no dai, solo queste due”.
14.07 Stagione sempre più negativa, invece, per la Haas di Magnussen, che prova a spiegare cosa non è andato bene: “Ci sono diversi motivi per spiegare una stagione difficile. Nei test e nel primo GP la macchina andava bene, poi siamo caduti nel baratro e ci siamo fatti prendere dal panico. Abbiamo guardato alla radice del problema ma ci siamo resi conto che non erano le gomme ma un’aerodinamica instabile”.
14.04 Tocca a Verstappen rispondere a una domanda: “E’ stata una stagione positiva, nelle ultime gare i tre team principali sono stati molto vicini e spero che la situazione migliori dal punto di vista della Red Bull”.
14.02 Prende la parola Leclerc: “In Brasile ci sono stati dei miglioramenti, è stata nel complesso una stagione positiva, tranne la prima gara. Ma voglio ripartire di slancio anche per il 2020”.
14.00 Ci siamo, fra pochi istanti prenderà il via la prima parte della conferenza stampa dei piloti che dà ufficialmente il via al weekend del GP di Abu Dhabi.
13.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Yas Marina. Tutto pronto o quasi per la conferenza stampa dei piloti, consueto appuntamento del giovedì. Assente Sebastian Vettel, diventato papà per la terza volta, dunque sono in tre i piloti a parlar,e e non mancheranno comunque gli spunti nonostante l’assenza del tedesco, visto che toccherà a Charles Leclerc, Max Verstappen e Kevin Magnussen rispondere alle domande dei cronisti. La vivremo assieme, restate con noi.
11.45 – Gentili lettori, buona mattinata. Sebastian Vettel non parteciperà alla conferenza stampa per via della nascita del terzo figlio. Nella prima parte, ore 14:00, saranno presenti Leclerc, Verstappen e Magnussen (leggi di più)
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]