[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Interlagos è pronta a regalare 71 giri di fuoco. Al Gran Premio del Brasile va in scena la penultima gara del calendario mondiale di Formula 1. Max Verstappen dopo una sabato da show-man difenderà la pole position dagli attacchi della concorrenza con Sebastian Vettel che scatterà dalla seconda posizione mentre Lewis Hamilton partirà dalla terza. Gara in rimonta, invece, per Charles Leclerc che dopo il quarto tempo in qualifica è stato penalizzato di 10 posizioni per via della sostituzione del motore per i problemi rilevati ad Austin.
GP BRASILE – ALBO D’ORO E RECORD DELLA PISTA
CLASSIFICA ALL-TIME DELLE VITTORIE NEI GP
La gara del GP del Brasile la potrete seguire interamente su Sportface attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale. Al termine del Gran Premio verranno pubblicati i risultati, le classifiche aggiornate, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.
[the_ad id=”668943″]
Segui il LIVE della gara
_____________________
Classifica piloti top-5Â
- Max Verstappen
- Pierre Gasly
- Lewis Hamilton
- Carlos Sainz
- Kimi Raikkonen
_____________________
LAP 71/71 Max Verstappen vince il Gran Premio del Brasile 2019! Secondo un incredibile Pierre Gasly, terzo, almeno per il momento, Hamilton. Ci sarà però tanto da discutere sul suo contatto con Albon, come tantissimo da discutere sulla clamorosa auto eliminazione dalla gara delle due Ferrari!
LAP 70/71 Contatto tra Hamilton e Albon! Il pilota Mercedes tocca l’altro britannico della Red Bull, probabilmente sarà penalità ! Ora Verstappen vola a vincere, secondo Gasly e terzo Ham.
LAP 69/71 Safety Car che torna ai box, nuova ripartenza!
LAP 67/71 Anche Hamilton in difficoltà con le gomme, lo passa Albon e va ai box, ora è quarto con Gasly terzo!
LAP 67/71 Incredibile! Ferrari kamikaze, foratura per Leclerc nel tentativo di superare Vettel! Anche il tedesco riporta un danno serio, pazzesco, si ritira pure lui.
LAP 63/71 Pazzesco Albon nel difendersi dal tentativo di sorpasso di Vettel! A sua volta Leclerc vorrebbe provare a passare il compagno.
LAP 60/71 Hamilton rallenta e poi va, ma Verstappen lo brucia e lo passa riportandosi in testa! Albon beffa Vettel, cambia tutto!
LAP 59/71 Ritorna ai box la safety car, ecco la ripartenza!
LAP 55/71 Rientra Verstappen, ma non Hamilton che balza in testa al GP! Dentro anche Leclerc, che finale!
LAP 55/71 Safety car! Incredibile, adesso si potrà ricorrere a un ulteriore pit stop!
LAP 53/71 Clamoroso ritiro per Valtteri Bottas! Fumo dal motore del finlandese, Leclerc ha un problema in meno adesso!
LAP 51/71 Ai box anche Albon, rientrerà dietro Bottas.
LAP 50/71 Ai box Sebastian Vettel, andrà fino in fondo con le gomme rosse che saranno più fresche rispetto a quelli degli avversari.
LAP 48/71 Leclerc si difende alla grande su Bottas! Non riesce proprio a operare il sorpasso il finlandese.
LAP 45/71 Verstappen rientra ed esce ancora davanti a Hamilton, seppur di poco. Vettel nuovo leader, difficile possa resistere fino in fondo.
LAP 44/71 Ai box Hamilton, forse con un giro di ritardo! Però c’è comunque il tentativo di undercut su Verstappen.
LAP 41/71 Ai box Valtteri Bottas per montare gomme gialle.
LAP 38/71 Da sottolineare l’ottima performance delle due Alfa Romeo, ottavo Raikkonen e nono Giovinazzi.
LAP 36/71 Vettel sembra intenzionato a non fermarsi più fino al termine, ma non deve usurare le gomme. Se riuscirà a restare dentro alla finestra dei venti secondi di distacco da Verstappen potrebbe addirittura giocarsi chance di vittoria.
LAP 33/71 Vantaggio di tre secondi per Verstappen nei confronti di Hamilton, Vettel è a dieci secondi.
LAP 30/71 Rientra, forse con eccessivo ritardo, Charles Leclerc, che stava perdendo davvero tantissimo. Torna sesto.
LAP 27/71 Ai box anche Bottas, rientra in pista in quinta posizione. Verstappen torna leader della gara.
LAP 25/71 Vettel ai box, probabilmente andrà fino in fondo con queste gomme.
LAP 23/71 Max Verstappen da paura! Supera come birilli prima Leclerc e poi Hamilton! Ritorna davanti il pilota della Red Bull.
LAP 22/71 Ai box Verstappen ma Kubica lo rallenta e i due vanno quasi a contatto! Incredibile, ha perso la posizione.
LAP 20/71 Hamilton ai box per il primo pit stop, rientra in pista in sesta posizione. Non è detto sia stata una strategia corretta quella della Mercedes, ora ha davanti Albon e Leclerc e dovrà superarli in pista.
LAP 16/71 Cinque secondi di penalità per Daniel Ricciardo per il contatto con Magnussen.
LAP 12/71 Leclerc passa anche Gasly ed è sesto! Operazione rimonta per il momento completata, davanti a lui adesso soltanto gli altri cinque delle tre scuderie principali.
LAP 9/71 Vettel è settimo adesso, si è sbarazzato anche di Raikkonen.
LAP 8/71 Ricciardo tenta un sorpasso complicato, Magnussen non vuole farlo passare e arriva il contatto: il pilota della Haas si gira.
LAP 6/71 Verstappen ha già quasi due secondi di vantaggio su Hamilton, Vettel insegue e deve difendersi da Bottas.
LAP 4/71 Leclerc inizia l’operazione rimonta e ha già rimontato sei posizioni. E’ ottavo ora dopo il sorpasso su Grosjean.
LAP 1/71 Vettel parte bene ma poi un leggero pattinamento gli fa perdere la posizione con l’attacco di Hamilton che lo passa! Verstappen ne approfitta e prova a scappare.
18.12 SI ACCENDONO I MOTORI E SI SPENGONO I SEMAFORI, INIZIA IL GP DEL BRASILE!
18.10 Partiti per il giro di formazione, poi tutto pronto per la partenza della gara in cui non c’è più nulla da assegnare e che dunque potrebbe regalarci davvero tanto spettacolo.
18.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Interlagos e benvenuti alla diretta scritta del Gp del Brasile 2019 di Formula 1! Pole position per Max Verstappen, Vettel al suo fianco in prima fila. Dietro le due Mercedes, Leclerc quattordicesimo dopo la penalità . Si parte fra poco, restate con noi!
[the_ad id=”676180″]