Tutto pronto per la conferenza stampa di Carlo Ancelotti pronto ad iniziare la sua avventura alla guida dell’Everton. Dopo l’esonero dal Napoli, l’ex tecnico del Milan è pronto a dare il via ad una nuova esperienza in Premier League. Alle 11:30 il tecnico parlerà in conferenza stampa ai microfoni dei giornalisti e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’nizio dell’evento.
Termina qui la conferenza di Ancelotti
11.30 – “Vogliamo giocare un bel calcio, l’obiettivo a lungo termine è essere competitivi in Premier e giocare per l’Europa. Il mio score con il Liverpool? I tifosi saranno felici, l’ho battuto con il Napoli. Sono un grande avversario e la motivazione sarà ancor maggiore. Non è una missione impossibile, nulla lo è nel calcio”.
11.25 – “Razzismo? L’anno scorso Koulibaly fu maltrattato a Milano, è un problema ovunque. Le federazioni devono essere forti contro questi episodi”
11.20 – “Ibrahimovic? Siamo buoni amici. Dovrei chiamarlo e forse lo farò. Se vuol venire a Liverpool per divertirsi può farlo, ma non per giocare. Kean? Ho cercato di prenderlo prima che arrivasse all’Everton. E’ un giocatore importante, non dimentichiamo che ha solo 19 anni”
11.15 – “La squadra ha un mix di giovani ed esperti, possiamo migliorare ma adesso abbiamo un ciclo di partite importanti. Ora contano solo i risultati”
11.10 – “Sono stati tutti gentili con me, oggi inizio a lavorare con la squadra e ho tanta voglia. Da molto non si vince qualcosa e noi ci proveremo anche se non è una cosa che si può fare dal giorno alla notte”
11.05 – Inizia la conferenza di Ancelotti: “Perché sono qui? Per l’ambizione del club e per la sua storia, vogliamo migliorare ed essere una squadra migliore”