Il live e la diretta testuale dell’incontro tra Errani/Paolini e Boulter/Watson, valevole come quarti di finale del torneo di tennis doppio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo aver eliminato le neozelandesi Sun/Routliffe e le francesi Garcia/Parry nei turni precedenti, la coppia azzurra proverà ad aver la meglio anche sulle britanniche sopra menzionate, capaci di estromettere dal torneo le brasiliane Haddad Maia/Stefani, con la seconda bronzo olimpico a Tokyo 2020. Sarà probabilmente uno scontro equilibrato, ma Errani/Paolini partono con il vantaggio di adattarsi meglio sulla terra battuta rispetto a Boulter/Watson, amanti invece delle superfici rapide. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale sulla partita di scena sul Campo 7, primo evento dalle ore 13.00 di oggi, giovedì 1 agosto.
CALENDARIO TENNIS: PROGRAMMA E ORARI
IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO
GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
ERRANI/PAOLINI-BOULTER/WATSON 6-3 6-1
SECONDO SET E MATCH ERRANI/PAOLINI! Col passante di rovescio che si rivela vincente arriva la chiusura perfetta per un match dominato! Errani e Paolini volano in semifinale nel doppio femminile!
SECONDO SET – 15-40 e due palle match per le azzurre!
SECONDO SET – Servizio comodamente tenuto a quindici da Paolini, 5-1! Siamo a un passo dalla semifinale e dunque dalla possibilità di medaglia dovendo giocare due match ancora da qui alla fine nel torneo di doppio.
SECONDO SET – Sbaglia col rovescio la Boulter, 15-0 per le azzurre.
SECONDO SET – BREAK ERRANI/PAOLINI! Le azzurre prendono ancora una volta il sopravvento in risposta, 4-1 e adesso la semifinale è davvero vicinissima.
SECONDO SET – Boulter sempre traballante al servizio, 30-40 e concede la palla break alle azzurre!
SECONDO SET – CONTROBREAK BOULTER/WATSON! Le britanniche sfruttano il passaggio a vuoto di Errani al servizio e accorciano nel punteggio. 3-1.
SECONDO SET – Sarita Errani purtroppo trova altre difficoltà al servizio. 30-40 e palla per annullare uno dei due break per le britanniche.
SECONDO SET – BREAK ERRANI/PAOLINI! E arriva il doppio break, 3-0 pesante per le due italiane, le britanniche sono ormai al tappeto! Fantastico il vincente di dritto conclusivo.
SECONDO SET – 0-40 e tre palle break che assomigliano a palle match per le azzurre! Siamo vicini al grande sogno.
SECONDO SET – Eccellente turno al servizio per Jasmine Paolini, che tiene la battuta a quindici e porta le azzurre sul 2-0.
SECONDO SET – BREAK ERRANI/PAOLINI! Un set e un break di vantaggio per la nostra splendida coppia! Vincente col dritto al volo e 1-0!
SECONDO SET – 30-40 e subito palla break per le azzurre!
PRIMO SET ERRANI/PAOLINI! A zero Jas tiene la battuta, anche un vincente con la volée perfetta! 6-3 in mezzora per le azzurre. Un set avanti.
PRIMO SET – Le britanniche non vogliono mollare. Accorciano sul 5-3 tenendo senza patemi d’animo il servizio, ma ora tocca alle azzurre servire per il primo set.
PRIMO SET – Errani tiene la battuta a zero! Chiude con due grandi vincenti, uno splendido di rovescio. 5-2!
PRIMO SET – A quindici anche la coppia britannica, che comunque insegue sempre sotto di un break. 4-2.
PRIMO SET – A quindici Errani e Paolini confermano il break! Solo un doppio fallo per Jasmine, per il resto la prima entra e fa male. 4-1.
PRIMO SET – BREAK ERRANI/PAOLINI! Ancora una volta le nostre strappano il servizio alle avversarie! 3-1, di nuovo avanti!
PRIMO SET – 40-40, le azzurre trascinano ai vantaggi questo game.
PRIMO SET – CONTROBREAK BOULTER/WATSON! Le azzurre si sono fatte sorprendere e non hanno confermato il break di vantaggio. 2-1.
PRIMO SET – 15-40 però adesso per Boulter e Watson e le azzurre devono difendersi, c’è Errani al servizio ed è il piccolo tallone d’achille.
PRIMO SET – BREAK ERRANI/PAOLINI! Sì! Le azzurre si portano subito avanti, risposte aggressive sulle britanniche tentennanti al servizio.
PRIMO SET – 15-40 e due palle break subito per Paolini ed Errani!
PRIMO SET – Partono bene le azzurre, tengono il servizio a quindici.
13.00 Amici di Sportface, tutto pronto per il match di doppio femminile tra Sara Errani/Jasmine Paolini e le britanniche Boulter/Watson. Si parte fra pochissimo.